“Isola dei famosi”, il saluto di Raz: offre il riso alla terra e non ai compagni

Manca poco ai saluti e lʼisraeliano riserva ai naufraghi un ultimo “schiaffo”

Nemmeno l’imminente fine dell’avventura riesce ad addolcire i rapporti tra i naufraghi sull’Isola dei famosi , con Raz che ha riservato un ultimo schiaffo morale ai suoi compagni di avventura. Settimana dopo settimana, il naufrago solitario ha messo da parte circa un chilo di riso ma adesso preferisce buttarlo piuttosto che condividerlo con gli altri.

In confessionale ammette di aver pensato di dividerlo con i compagni ma poi si è ricreduto. “Ogni volta ho messo da parte un po’ di riso e sono arrivato a un chilo. Pensavo di offrire una cena agli altri naufraghi, ma il riso ha un significato simbolico: quello di offrire e dare indietro qualcosa di te. Ho capito che io sono riconoscente verso pachamama, la madre terra, e non certo verso di loro”.

Raz inizia così a spargerlo per tutta l’Isola della Civiltà. Nancy però non riesce a cogliere appieno il significato del gesto. “C’è un matrimonio?” chiede ironica a Eva e Malena. Ma lui non la sente nemmeno, è troppo intento a dimostrare all’isola quanto di essa sia rimasto dentro di lui dopo questi due lunghissimi mesi da naufrago.

“Isola dei famosi”, il saluto di Raz: offre il riso alla terra e non ai compagniultima modifica: 2017-04-08T23:21:28+02:00da sofia_sofia777