similitudine

gg

 

 

 

 

 

 

Da Wikipedia.
“Simonía: Simony è, nel cristianesimo, l’acquisto o la vendita dello spirituale attraverso beni materiali. Include uffici ecclesiastici, sacramenti, reliquie, promesse di preghiera, grazia, giurisdizione ecclesiastica, scomunica, ecc.
La parola simonia deriva da un personaggio degli Atti degli Apostoli di nome Simone il Mago, che voleva comprare dall’apostolo Simone Pietro ( Atti 8:9-21 ) il loro potere di compiere miracoli e conferire, come loro, il potere dello Spirito Santo, il che significava la riprogrammazione dell’Apostolo: « Possano i tuoi soldi scomparire con te, poiché hai creduto che il dono di Dio sia acquisito al prezzo dell’oro! » ”
Dal carattere storico di Gesù Cristo ( che ha elevato le donne allo stesso livello degli uomini, ad esempio ) le parole che presumibilmente ha detto sono salvate e che sono la base della sua filosofia “ama il tuo vicino come te stesso”
Poi mi permetto di dire che tutte queste donne dell’opus dei e altre atrocità sono irrimediabilmente similitudine. Si fanno strada attraverso oggetti ecclesiastici, francobolli, immagini e come uno che dice volgarmente “sono più papisti del Papa” Fanno pipì a testa in giù quando vedono un prete e lo presumono come polli esaltati in giro, e quando il cerotto non li guarda, fanno scorrere una candela che ha toccato, per dargli un uso non sancto… ¿È per questo che nelle loro case, quando accendono una candela, tutto puzza di FECCIA?

similitudineultima modifica: 2023-04-17T10:04:35+02:00da Maghettastrolli