Vorrei risposte

gg

900+ WEAR TO WORK: WOMEN ideas | work outfit, fashion, women

 

 

 

 

 

 

Sebbene crediamo di aver superato da tempo il periodo moderno dell’esistenza umana e siamo nel periodo postmoderno, alcuni temi relativi alla vita e allo sviluppo dell’essere umano rimangono nell’ombra, un tabù esistenziale, universale.

Anche se ultimamente si è parlato molto di sessualità e anche a volte ci sentiamo sopraffatti da un sovradimensionamento del concetto, ci sono alcuni studi che arrivano a chiarire dettagli significativi per molti, specialmente per i giovani.

In questo contesto, la giustificazione di alcune ipotesi è ancora fatta empiricamente, su una logica basata sul principio – “se a = b e b = c, allora a = c …” Non che la “regola semplice del tre” non sarebbe essere più valido, ma in questioni complesse e molto importanti per l’individuo, rimane un approccio del livello dell'”età della pietra”.

E.

Allo stesso tempo, sono stupito e incuriosito dal fatto che tutti siano specialisti e dal modo in cui si scrivono una moltitudine di aberrazioni sul tema della sessualità, senza studi seri alle spalle.

Ultimamente sono stato più volte sfidato dai miei studenti a parlare di “masturbazione” e sebbene sia un argomento a prima vista scomodo, sono molto felice che i giovani abbiano ancora voglia di conoscere, informarsi e conoscere in modo dotto e di questo lato vita umana, senza la quale non possiamo esistere: la sessualità.

La religione condanna la masturbazione, perché è così che la trova appropriata… punto. Non esiste alcun argomento biblico per regolamentare questo, ma poiché il controllo delle masse viene effettuato creando un senso di colpa, ecco un altro modo in più per tenere le redini.
Le argomentazioni che altri “specialisti”, più o meno omonimi portano psicologicamente, si basano anche solo su ragionamenti logici, controllati da archetipi costruiti nel loro sistema di valori da chi li ha cresciuti ed educati. .

Ho trovato argomenti come:
-La masturbazione influisce sull’immagine di sé.
-La masturbazione provoca dipendenza
-La masturbazione provoca impotenza.
-La masturbazione porta ad una diminuzione del numero di neuroni, al consumo di “vitamine e minerali”, di cui il corpo ha bisogno e che perde con l’eiaculazione.
-La masturbazione porta a una diminuzione dell’autostima nelle donne.
-La masturbazione influisce successivamente sul rapporto sessuale “normale” tra due partner.

E l’elenco continua.

Poiché ho iniziato a impegnarmi in varie forme di informazione e specializzazione nel campo della sessualità, ovviamente ho cercato studi che giustificassero alcune ipotesi, che psicologi, consulenti e teologi, sostengono e trasmettono a coloro che vogliono. Purtroppo, né nella letteratura straniera abbiamo trovato molte informazioni solide, né studi seri, condotti su campioni significativi (migliaia di individui), per attestare o contestare le argomentazioni sopra elencate.

Se dovessi seguire una logica ancora più basilare rispetto a chi sostiene fortemente le opinioni di cui sopra, vorrei solo risposte ad alcune domande:

– La masturbazione stessa (come atto) … oppureL’etichettatura dell’atto come comportamento vergognoso, negativo, indesiderabile, con il quale l’individuo viene indottrinato fin dall’adolescenza, e che crea un senso di colpa, incide sull’immagine e sull’autostima?

– La masturbazione (come atto) … o l’auto-dipendenza (da qualsiasi cosa) è dannosa? Dagli alimenti di ogni genere, a qualsiasi altro aspetto dello stile di vita e dei comportamenti quotidiani (cioccolato, dolci, cibo in abbondanza, aggiustamento dell’aspetto fisico, unghie arrossate, sport eccessivi… ecc.), qualsiasi comportamento che crei piacere, ripetitivo, in eccesso , crea dipendenza … e la dipendenza (a qualsiasi cosa) è dannosa.

– La masturbazione… oi blocchi mentali creati da certe convinzioni o esperienze negative portano all’impotenza?

– Masturbazione… o eiaculazione/orgasmo “consuma” risorse (se dovessi tener conto dell’argomento più aberrante che abbia mai sentito – ” la masturbazione porta ad una diminuzione del numero di neuroni, del consumo di” vitamine e minerali ”, Di cui il corpo ha bisogno e perde attraverso l’eiaculazione .” Come se questo fosse uno dei malintesi della Divinità quando ha creato la specie umana)

– Masturbazione … o sesso insoddisfacente, incompatibilità tra partner, deficit Fa la frequenza della soddisfazione sessuale i bisogni in relazione alla specificità individuale di ciascun partner generano problemi nel “normale” rapporto sessuale tra due persone?

– Masturbazione… oUn eccessivo desiderio di soddisfazione sessuale (che spesso non esiste nemmeno ma che colma altre lacune, altri bisogni sentiti ma evitati o considerati più dannosi – es. mancanza di affettività, ecc.) nuoce? Il sesso “normale” con il tuo compagno di vita, con una frequenza molto alta, è meno dannoso? Chi determina il numero/frequenza dei normali rapporti sessuali per ogni individuo?

– Quanti casi di impotenza, disturbi mentali, relazioni errate conosci e che hanno come causa esclusiva la masturbazione? 1000? 10.000? 100.000?…….. E se qualcuno tende ad assecondare ardentemente la risposta: ” aaa… ce ne sono tanti, casi, ci sono, ci sono…!!!” (solo perché il suo cervello è stato bombardato da titoli di articoli, storie su X o Y, o 2-10 casi che ha avuto in ufficio negli ultimi 10 anni), gli chiederei di astenersi finché non riesco a portare come argomento concreto studi, effettuati su campioni significativi, da specialisti e istituzioni accreditate, perché questo mi aiuterebbe davvero molto.

I dizionari definiscono l’atto stesso come segue:

Dizionario Webster – stimolazione erotica in particolare dei propri organi genitali (vedi genitale 2) che comunemente provocano l’ orgasmo e raggiunta dal contatto corporeo o manuale escluso il rapporto sessuale , mediante manipolazione strumentale (vedi manipolare1), occasionalmente da fantasie sessuali, o da varie combinazioni di questi agenti.

Cambridge Dictionary – toccare o strofinare i tuoi organi sessuali per darti piacere sessuale / toccare o strofinare gli organi sessuali di qualcuno per dargli piacere sessuale .
Ogni altra definizione del concetto si ferma prima di etichettare/positivo o negativo l’atto stesso.

Anche i forum medici e le opinioni dei medici presentano la masturbazione in modo equidistante e senza argomenti medici a sostegno dell’indesiderabilità dell’atto stesso.

“La masturbazione è pericolosa?

In generale, la comunità medica considera la masturbazione un’espressione sessuale normale e priva di rischi sia per le donne che per gli uomini. Non provoca danni fisici, non danneggia il corpo e può essere praticato con moderazione per tutta la vita dell’individuo, come parte del normale comportamento sessuale. Alcune religioni e culture si oppongono alla masturbazione o addirittura la considerano un peccato. Questo può portare a sentimenti di colpa o vergogna per questo comportamento.

Alcuni esperti suggeriscono che la masturbazione può migliorare i rapporti e la salute sessuale. Esplorando il suo corpo con la masturbazione, puoi scoprire le zone erogene e puoi condividere queste cose con il tuo partner. Alcuni partner usano la masturbazione reciproca per scoprire tecniche per migliorare i rapporti sessuali e aumentare la conoscenza reciproca.

Vorrei risposte, ma soprattutto risposte coerenti basate su seri studi scientifici, alle mie domande di cui sopra… perché non sono un fan della masturbazione, in quanto non sono un fan del cibo, dello sport o del vegetarianismo, né della spiritualità fondamentalista, ecc. …ma vivo con loro, praticandoli quando e quanto ne ho bisogno, per l’equilibrio tra il mio corpo, mente e anima (misto specifico / unico per ogni individuo umano) e accettandoli come domini / normali comportamenti umani, che aiutano e contribuiscono all’equilibrio della vita quotidiana e ad un’elevata soddisfazione dell’individuo in relazione alla vita personale.

 

 

 

 

10 Do's and Don'ts for Women Starting Over After Divorce at 50

 

Vorrei risposteultima modifica: 2022-03-04T17:13:04+01:00da Maghettastrolli