Ischia, un’isola da amare tutto l’anno

La Campania è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze paesaggistiche, il mare, l’enogastronomia, i meravigliosi borghi, l’accoglienza e molto altro. Tra i luoghi da visitare, tappa obbligata sono le meravigliose isole, tra queste senza alcun dubbio l’isola d’Ischia.

Raggiungere l’isola d’Ischia

Raggiungere l’isola d’Ischia da tutta Italia è piuttosto semplice. Le principali città italiane sono collegate con Napoli grazie all’alta velocità. Oppure si può arrivare in auto.

Arrivare al porto dalla stazione di Napoli

Si possono utilizzare i mezzi di trasporto pubblici: a soli 10 minuti da Piazza Garibaldi, dove si trova la stazione centrale delle Ferrovie dello Stato, delle principali linee di autobus e della metropolitana, qualche minuto in più per l’imbocco dell’autostrada e 15 km dall’Aeroporto Internazionale Capodichino.

Raggiungere il porto in auto

Raggiungere il porto in auto è molto semplice, sia provenedo da Nord che da Sud, bisogna uscire dalla tangenziale allo svincolo Via Marina. Dopo qualche minuto ci si trova di fronte all’imponente Maschio Angioino, con il relativo Molo. L’ingresso del Porto è sulla destra.

Raggiungere Ischia in traghetto o aliscafo

L’isola di Ischia si può raggiungere in traghetto oppure aliscafo. Nel primo caso bisogna recarsi all’imbarco di Calata Porto di Massa, a poche centinaia di metri dal Molo Beverello dove partono esclusivamente gli aliscafi per Ischia. I due imbarchi sono collegati internamente grazie ad una navetta gratuita. Ci sono diverse compagnie che fanno la tratta Napoli->Ischia e Ischia-Napoli, tra queste le più importanti, Tirrenia, Medmar, GNV e Snav

Parcheggiare al porto di Napoli

Se si arriva in auto al porto di Napoli, parcheggiare non è poi così difficile infatti nei dintorni del porto di Napoli si trovano ottimi parcheggi  a pagamento a partire da 10€ al giorno. Sono presenti anche parcheggi interni all’area portuale ad un prezzo leggermente più alto. Su Myparking si possono trovare ad esempio tanti parcheggi al porto di Napoli a prezzi interessanti.

 

Ischia: dove dormire?

Dormire a Ischia non è un problema, infatti l’isola offre una grande varietà di hotel 3, 4 e 5 stelle. Gli hotel a Ischia sono dislocati in tutti i comuni e quasi sempre offrono il servizio di ristorazione con ottime offerte in pensione completa e mezza pensione. Ci sono diversi portali che offrono offerte Ischia, come ad esempio Ischiaprenota.com, un portale 100% Ischitano in grado di offrire hotel Ischia in tutti i comuni a prezzi imbattibili tutto l’anno, con offerte a partire da 24€ a notte.

Benvenuti nel blog

Un blog su Ischia

Abbiamo deciso di creare questo blog per raccontare l’isola di Ischia e le opportunità offerte dalle attività presenti sull’Isola. Siamo aperti alla pubblicazione dei vostri articoli o racconti di viaggio.

Offerte Hotel e non solo

Hotel, Ristoranti, Attività commerciali, artigianato, eventi, manifestazioni e molto altro. Daremo la possibilità agli utenti di inserire il proprio articolo gratuitamente. Contattateci alla mail digitallsolutions@libero.it

Ci auguriamo che i contenuti del blog siano di vostro gradimento…

Buona lettura