Reading parties (con dedica)

NYC singles are finding love at an unlikely place: Reading Rhythms reading parties

È l’alternativa che non t’aspetti, soprattutto se a crederci sono i giovani. Ma come recita il titolo di un vecchio film, a New York i miracoli accadono. E non solo nella 34a strada. La storia è semplice: una sera quattro amici, stanchi di passare il tempo tra app e simil-facezie, si riuniscono sul tetto di casa per leggere. La volta seguente invitano altre persone. Nel giro di qualche mese nascono i party letterari a celebrare l’amore per i libri. I luoghi in cui incontrarsi sono i più svariati: club, spazi artistici, terrazze, parchi. In genere dal lunedì al mercoledì. Per partecipare basta portare con sé un libro e leggere in silenzio per un’ora. Poi si passa alla socializzazione, e con i presupposti giusti a qualcosa di più.

P.S. Anch’io ho socializzato su Libero leggendo il mio libro del cuore. Un solo interlocutore. Il migliore.

Reading parties (con dedica)ultima modifica: 2024-04-05T12:12:48+02:00da Fanny_Wilmot

2 pensieri riguardo “Reading parties (con dedica)”

  1. Che bell’idea.
    Peccato che io, dovendomi portare dietro un libro, potrei scegliere fra Pinocchio, il gatto con gli stivali e ventimila leghe sotto i mari.
    Bellissima idea, comunque. Penso che prenderà piede.
    Detto ciò, la cosa ancor più bella, quasi quanto te, è quel p.s.

  2. “Peccato che io, dovendomi portare dietro un libro, potrei scegliere fra Pinocchio, il gatto con gli stivali e ventimila leghe sotto i mari.”
    Immagina questo: un reading party da qui a una settimana. Con tutto il rispetto per Collodi, Perrault e Verne, tu porteresti una raccolta di tuoi racconti. Funzionerebbe. E lo sai…

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).