LUNA BELLA

luna

 

Oh ! luna lontana che ti sei accorta del tuo bagliore

allungo le mie mani,

catturo un soffio gentile del tuo candore.

Universale

care le mie stelle

siete come i chicchi di grano a voi un piccolo accenno di sorriso

a voi nel buio della notte implorerò il vostro calore,

oggi perdonatemi è la luna che mi vuole.

LOLA

L’AMORE PER UN ANIMALE…..chi condivide?

tigre 1

Avevo una gatta, nata nel 2006,  l’aveva portata a casa mio padre da un amica di mia mamma, era piccola e bella, tutta tigrata e per questo l’abbiamo chiamata Tigre.

Passano gli anni e diventa quasi un membro della famiglia, le volevamo un gran bene.

Mia nipote Maria nata 2 anni più tardi della gatta cresce con lei, ci gioca e diventa un amante degli animali.

Una gatta così la vorrebbero tutti, non aveva mai creato nessun tipo di problema, viveva in casa tranquilla , giocherellona e felice stava tutto il giorno da noi e la sera da mia sorella.

L’affetto che tutti noi avevamo da darle è grande come la gioia di una vita passata insieme a lei.

L’amavamo come se fosse una persona.

Purtroppo adesso non c’è più, portata via da un male crudele, per noi troppo presto.

A volte la vita ci mette di fronte a drammi capaci di toglierci il fiato, e non avere più il respiro regolare.

Speriamo che sia felice ora.

La sua vita ha arricchito i nostri cuori e non la dimenticheremo.

Ci rivedremo.

Ciao Tigre !

TB (88)

QUALCHE COMMENTO SU QUESTI MONDIALI DI CALCIO

Quest’anno ai mondiali di calcio in Russia manca l’Italia… e la mancanza si sente. Sono belle le partite in cui si soffre….questi mondiali invece non ci appassionano.

Per tifare Italia ai mondiali bisognerà aspettare l’anno prossimo con la Nazionale femminile.

Finora comunque i favoriti sono stati un po’ deludenti.

Preoccupa che le reazioni all’esclusione siano più accese di quelle ad altri fatti di attualità più gravi.

Dissentiamo dalla triste pratica dell’eliminazione dei cani randagi dalle strade.

Come per ogni mondiale anche per questo è stato individuato un ”animale indovino”… questa volta è un gatto che si chiama Achille.

GATTO ACHILLE

Per fortuna finora le partite si sono svolte in sicurezza sia rispetto alle minacce alla sicurezza pubblica sia nei termini di comportamento dei giocatori in campo.

P.S. VIVA L’ISLANDA e il suo giocatore Iuric Gislason 😉

FOTO

PASSATO

acqua

Che pensiero bello !

Ho rivisto il mio passato, ricordando i momenti offuscati

e da loro che avevo le gioie.

Tristezza

che sollievo alone di tanti colori.

Immergo dentro questo pozzo dove una parte di acqua

fa scorrere il pensiero di nuotare nella limpidezza.

Per te accarezzo l’acqua

a te lascio il mio corpo dondolare,

Purificami

fai scorrere velocemente il passato le ferite dello spirito

emergono.

Passato lontano

passato vicino a te dono la mia malinconia

di te rimpiango quei sogni lontani e vicini.

LOLA