Ristrutturazione casa

Ristrutturazione casa
Ristrutturazione casa

Ristrutturazione casa

Il modo più semplice per realizzare la ristrutturazione casa è di affidare tutto il lavoro ad un tecnico qualificato che può essere un ingegnere, un architetto o un geometra. Il professionista avrà il compito di trovare le migliori soluzioni per il cliente. Inoltre potrà consigliarlo per la scelta delle altre figure professionali che devono essere nominate per legge dal cliente. Il tecnico potrà preparare il progetto di ristrutturazione casa ed il computo metrico per determinare il costo dell’opera. Inoltre potrà presentare le pratiche edilizie al Comune dove è situato il cantiere per ottenere i permessi. Il computo metrico sarà inviato a diverse imprese per richiedere il costo di ristrutturazione casa. L’omogeneità delle voci del computo metrico permetterà al committente di scegliere le imprese che hanno presentato i preventivi migliori. Il tecnico invece potrà prendere in carico la direzione dei lavori durante la ristrutturazione casa.

Documentazione ristrutturazione casa

Prima dell’inizio dei lavori è indispensabile attivare un canale di comunicazione con il direttore dei lavori e l’impresa. Le aziende che svolgono le proprie attività tenendo conto dei principi della qualità, normalmente attivano canali di comunicazione con i clienti, per informarli sull’andamento dei lavori. A lavori conclusi il cliente, l’impresa ed il direttore dei lavori si incontrano nel cantiere per verificare l’esito dei lavori eseguiti. L’incontro permette di verificare la qualità dei lavori eseguiti e di segnalare quelli non realizzati. Inoltre consente all’impresa di firmare un documento dove vengono osservati eventuali lavori non svolti, in modo che l’impresa possa procedere alla loro sistemazione.

Conclusione lavoro di ristrutturazione casa

Alla consegna finale dei lavori di ristrutturazione casa, il cliente riceverà un faldone contenente i seguenti documenti: contratto, computo metrico estimativo, certificazioni e garanzie dei materiali utilizzati e certificazioni degli impianti. Contiene inoltre una copia del progetto come è stato realizzato ed il fascicolo per la manutenzione dopo la ristrutturazione. Per un eventuale futuro contatto vengono confermati il numero di telefono e la e-mail dell’impresa.

Dove scegliere le aziende per lavoro di ristrutturazione casa

Per effettuare una buona ristrutturazione oggi è consigliabile rivolgersi a una piattaforma web per edilizia come www.fidelizia.it. In essa si può chiedere preventivi gratuiti alle migliori imprese, qualificati professionisti ed esperti artigiani. Nello spazio della ricerca presente nell’homepage scrivi le parole “ristrutturazione casa”, selezionale e clicca “cerca” e si elencheranno le aziende. Le aziende iscritte rispondono a tutti i criteri di qualità e svolgono le loro attività con la massima professionalità. Inoltre sono state selezionate e monitorate per i lavori di loro competenza nel settore edilizio

Ristrutturazione casaultima modifica: 2018-03-30T18:09:30+02:00da fidelizia

1 commento


  1. //

    Questo è un commento di esempio al tuo post.
    Per gestire i commenti fai il login e poi vai alla sezione “Commenti” del tuo LiberoBlog: potrai modificarli o cancellarli. Inoltre puoi decidere per ogni post o articolo se avere o meno i commenti e se vuoi che a commentare siano solo persone registrate a Libero Community oppure anche utenti anonimi.
    Scopri tutto quello che puoi fare in Libero Aiuto

Comments are closed.