Costo ristrutturazione casa

Costo ristrutturazione casa
Costo ristrutturazione casa

Come si sceglie l’impresa per determinare costo ristrutturazione casa.

Vuoi effettuare una buona ristrutturazione edilizia? Se la riposta è si, ti informo che è essenziale prima di tutto conoscere il costo ristrutturazione casa. La prima mossa consiste nell’affidare il progetto ad un professionista che può essere un architetto, un ingegnere o un geometra. Il tecnico identificherà le migliori soluzioni e potrà far conoscere al committente quali sono le altre figure professionali obbligatorie che devono essere nominate per l’esecuzione dell’opera. Inoltre il tecnico potrà predisporre il progetto ed il computo metrico per individuare il costo ristrutturazione casa. Egli dovrà presentare le pratiche edilizie al Comune dove è ubicato il cantiere per ottenere i permessi. Si potrà conoscere il costo ristrutturazione casa inviando il computo metrico a diverse imprese. Essendo le voci del computo uguali per tutte le aziende, sarà molto semplice per il committente scegliere il preventivo migliore. La direzione dei lavori potrà essere assunta dal professionista durante i lavori di ristrutturazione edilizia.

Comunicazione con il committente

Una volta iniziati i lavori è necessario disporre di un canale di comunicazione con l’impresa attraverso il direttore dei lavori. Le aziende che eseguono la ristrutturazione edilizia tenendo conto dei principi della qualità, spesso attivano canali di comunicazione con i clienti, per tenerli informati sull’andamento dei lavori. Per controllare l’opera realizzata, alla conclusione dei lavori, l’impresa, il direttore dei lavori ed il cliente si incontrano nel cantiere. L’incontro consente di verificare la qualità dei lavori realizzati, di indicare quelli realizzati in modo non soddisfacente e concordare in un documento quali siano le lavorazioni che l’impresa dovrà migliorare. Alla consegna dei lavori  verrà dato al cliente un faldone contenente: contratto, copia preventivo, certificazioni e garanzie dei materiali utilizzati, certificazioni degli impianti, fascicolo per la manutenzione futura della casa e copia del progetto esattamente come è stato realizzato. Vengono confermati il numero di telefono e la e-mail dell’impresa per un futuro contatto.

Preventivo costo ristrutturazione casa

Per conoscere il costo ristrutturazione casa è raccomandabile rivolgersi ad una piattaforma web di qualità per edilizia come www.fidelizia.it. In essa si può richiedere preventivi gratuiti alle migliori imprese edili, qualificati professionisti ed esperti artigiani. Nello spazio della ricerca presente nell’homepage scrivi le parole “ristrutturazione casa”, selezionale e clicca “cerca” e si elencheranno le aziende. Le imprese  iscritte alla piattaforma rispondono a criteri di qualità e svolgono le loro attività con elevata professionalità. Oltre a ciò sono state selezionate e monitorate per i lavori di loro competenza per gli interventi di ristrutturazione edilizia. Il portale per edilizia cosi organizzato facilita la ricerca dell’impresa per l’intervento di ristrutturazione edilizia.

Costo ristrutturazione casaultima modifica: 2018-04-19T17:12:59+02:00da fidelizia