New York, elicottero si schianta su un grattacielo a Manhattan: un morto. Zona evacuata

Share on FacebookShare on TwitterPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

4548820_new_york_elicottero_schianto_manatthan

Un elicottero si è schiantato su un edificio di Midtown Manhattan a New York, non lontano da Times Square all’altezza della 51ma strada e la Settima Avenue. I pompieri di New York confermano che c’è almeno un uomo morto: si tratta del pilota del velivolo. A bordo – secondo quanto riferiscono i media – non c’erano altri passeggeri. Donald Trump è stato informato dell’incidente dell’elicottero a New York e monitora gli sviluppi. Lo riferisce la Casa Bianca. Una testimone all’interno dell’edificio: «Abbiamo pensato a un terremoto».

Il Dipartimento dei vigili del fuoco ha schierato sulla scena oltre cento operatori di emergenza. Il governatore Andrew M. Cuomo, che era sulla scena, ha affermato che non vi è alcuna indicazione su un atto di terrorismo. Secondo quanto riferito al New York Times l’elicottero sembra aver tentato un atterraggio di emergenza.

Le autorità stanno parzialmente evacuando l’area vicina all’edificio colpito dall’elicottero. Il grattacielo dove è caduto l’elicottero è alto 54 piani ed è conosciuto con il nome di Axa Equitable Center, all’interno del quale hanno alcuni uffici Bnp Paribas, e Citibank. Secondo le prime informazioni, l’elicottero si sarebbe schiantato sul tetto dell’edificio e dall’incidente si sarebbe scatenato un incendio. Il grattacielo contro cui si è schiantato l’elicottero è al 787 Seventh Avenue, sulla 51ma strada.

New York, elicottero si schianta su un grattacielo a Manhattan: un morto. Zona evacuataultima modifica: 2019-06-10T21:12:25+02:00da denisamariutei97