Come trovare una calzoleria online affidabile

Vuoi risuolare o riparare le tue scarpe o le tue borse ma non hai un calzolaio vicino?
Hai delle borse di lusso da riparare o restaurare e non sai a chi affidarle?
Vuoi cambiare colore alle tue scarpe o alle tue borse?

Stai leggendo il post giusto, perché sono qui proprio per consigliarti come fare.

Un attimo: se stai pensando che puoi farlo da te, sappi che in alcuni casi è vero, in altri, no. Ci sono servizi da calzolaio che puoi fare in autonomia e ci sono lavorazioni che invece devi necessariamente affidare ad un professionista.

E non te lo dico perché voglio per forza farti spendere soldi, ma perché per alcune lavorazioni sono richieste competenze e  macchinari che non tutti hanno e che sicuramente tu non hai. Non prendertela, è così!

Riparazione scarpe e borse online

Non ti parlerò delle lavorazioni fai da te, ma ti sto per rivelare un “segreto” che riguarda anche me e che voglio condividere in esclusiva con te.

Io ho una piccola bottega in un paesino del sud Italia, sono un signore di mezza età (la seconda) e ho la mia clientela affezionata composta per lo più da compaesani che mi affidano le loro scarpe e le loro borse per piccole riparazioni. E, in tutta onestà, mi va bene così.

Qualche volta però, mi capita anche qualche cliente più giovane, dei paesi o delle città vicine (che non hanno una calzoleria) che mi richiedono lavorazioni particolari: lavaggi a secco, smacchiature di borse e riparazioni di borse di lusso, cambi colore di scarpe e borse e altri servizi che io non sono in grado di fare.

Sono molto sincero con loro e mi stimano anche per questo, così gli dico la verità, cioè che in realtà non ho l’attrezzatura e la competenza necessaria per fare questi lavori, ma possono comunque risolvere il loro problema grazie al servizio di calzoleria online de La Bottega del Calzolaio.

Li conosco da tanti anni e so che sono davvero in gamba, sono stati anche selezionati dal Financial Times e da Google tra le aziende artigiane più innovative e digitalizzate d’Europa.
So, anche per esperienza diretta, che sono perfettamente in grado di risolvere qualunque esigenza e in più di un’occasione mi sono rivolto a loro anche io stesso per dei lavori che non ero attrezzato per fare.

I miei clienti si fidano di me e io mi fido della Bottega, per questo, non battono ciglio quando dico che possono rivolgersi al servizio di calzolaio online per lavori complessi.

Ogni cliente che gli ho inviato è rimasto davvero soddisfatto dal lavoro che hanno fatto, dall’assistenza e dalla precisione del servizio (hanno risolto problemi che sembravano impossibili a chiunque altro).

Insomma, queste sono le opinioni principali che mi hanno riportato dopo averlo provato e so che alcuni lo hanno anche scritto su un portale di recensioni.

Come funziona il calzolaio online de La Bottega del Calzolaio

Nulla di più semplice, anche perché hanno un’assistenza clienti che ti segue passo passo, prima, durante e dopo.

Insomma, puoi contattarli in diversi modi, i più semplici sono:

  • il modulo contatti che trovi alla fine di questa pagina: www.calzolaio.online
  • il numero Whatsapp della loro azienda 3922800090
  • l’indirizzo email assistenza@labottegadelcalzolaio.it

Dopo il primo contatto ti chiederanno delle foto della borsa o della scarpa da riparare, colorare, smacchiare e, di conseguenza, il lavoro che richiedi loro di fare.

L’assistenza clienti ti contatta per farti avere un preventivo che puoi valutare e decidere o meno di accettare.

Se lo accetti, fai il pagamento e concorda con l’operatore il giorno e l’ora del ritiro.

Non preoccuparti, l’assistenza clienti che ti contatta, ti darà tutte le istruzioni e ti seguirà passo passo nella procedura.

Insomma, per non dilungarmi troppo, loro si preoccupano di ritirare il prodotto, fare la lavorazione e riconsegnarlo a casa tua, naturalmente contattandoti quando il lavoro è terminato e per concordare il giorno della riconsegna.

Ovviamente, tu potrai contattarli in ogni momento per sapere lo stato della lavorazione.

Insomma, se non hai un calzolaio vicino, se ce l’hai ma non ha l’attrezzatura necessaria per fare determinate lavorazioni o se non hai tempo per trovarne uno, ti consiglio il servizio di Calzoleria online de La Bottega del Calzolaio, l’unico di cui mi fido, non soltanto io…qui trovi anche alcune recensioni di chi ha già provato il servizio.