Chi vende gomme siliconiche per stampi e calchi

Se stai cercando gomme siliconiche per calchi e stampi, sei nel posto giusto, perché sto per consigliarti un mega sito che le vende.

So che stai pensando che un calzolaio non ha molto a che vedere con la gomma siliconica, eppure mi è capitata l’esigenza di doverne comprare per alcuni progetti di mia figlia.

Ebbene, ero in giro per il web, come faccio spesso e stavo cercando proprio dove comprare gomma siliconica.

Per chi non sa cos’è e a cosa serve, ecco una breve spiegazione.

Cos’è la gomma siliconica e a cosa serve

La gomma siliconica per calchi e stampi è un materiale rivoluzionario con cui puoi realizzare calchi e stampi, appunto, partendo da modelli originali.

Dopo aver realizzato questi calchi, puoi colare, cioè versare, differenti materiali, tipo la resina per stampi, per ottenere tutte le copie che vuoi.

Puoi utilizzare gomme siliconiche per riproduzioni professionali oppure per lavoretti fai da te, è veramente molto facile.

Infatti, le gomme siliconiche induriscono a temperatura ambiente grazie a quello che si chiama catalizzatore, già in dotazione insieme al prodotto su questo sito che tra poco ti dirò, e danno origine ad uno stampo in gomma veramente stabile ed irreversibile, con caratteristiche di elevata elasticità e resistenza meccanica.

Proprio per la specifica funzione che devono avere, le gomme siliconiche di Reschimica (così si chiama il sito dove le ho comprate) sono anche caratterizzate da elevate proprietà antiaderenti che consentono un’agevole sformatura dei modelli e un’assoluta fedeltà nella riproduzione dei dettagli.

Mia figlia doveva realizzare dei calchi di alcune statue greche per un progetto scolastico e mi sono trovato veramente bene (pensa che ci ho comprato anche le resine da colata, ormai sono un vero esperto! :D).

Dunque, ti dicevo, le gomme siliconiche sono disponibili in varie formulazioni per soddisfare le più disparate esigenze di riproduzione. Su Reschimica puoi scegliere gomme siliconiche con diversi processi di catalisi (condensazione e poliaddizione), viscosità, durezze, tempi di lavorazione e resistenze alla lacerazione, in funzione della specifica applicazione.

Tutto è spiegato benissimo nelle schede tecniche dei prodotti e anche se non sai quale scegliere, ti aiutano loro a farlo.

Naturalmente ho letto tutto questo sulla pagina dedicata alle gomme siliconiche su questo sito, mi sono informato bene ed è veramente chiaro e fornitissimo.

Dove comprare le gomme siliconiche: ecco il mio consiglio

Come ti dicevo, se cerchi dove comprare gomme siliconiche per stampi e per calchi, su Reschimica trovi davvero tutta la gomma siliconica da colata che ti serve per ogni tua esigenza: gomma siliconica per stampi alimentari e industriali, gomma siliconica per stampi in gesso, gomma siliconica per stampi alta temperatura e chi più ne ha più ne metta.

Certo, puoi provare anche su Amazon o su altri siti, ma i migliori per assortimento, qualità del prodotto al miglior prezzo li trovi solo su questo sito che ti ho detto. Se clicchi su gomme siliconiche ti ho inserito già il link per non farti perdere tempo a cercalo su Google. Inoltre, tieni presente che hanno un personale di una gentilezza davvero infinita. Sicuramente acquisterà di nuovo da loro e mi fa piacere se questa mia piccola recensione o opinione, come vuoi chiamarla, può essere utile anche ad altri per scoprire questa meravigliosa realtà.

Alla prossima, il vostro Gerry.