Cambiare, ponti neuronali, insomma Chatwin!

Come primo articolo del “collezionista di zaini”, ho deciso di ri-pubblicare un articolo comparso sul blog Adavede, perchè è calzante con il tema del nostro sito: cambiare, trasformarsi, viaggiare. Dentro e fuori.
Il viaggio, il mutamento di prospettive, non è solo qualcosa che ha a che fare con lo spostarsi lungo l’asse del tempo nello spazio. Ma è anche a-temporale ed a-spaziale, quando è viaggio interiore.free on the roof
Ma in questo caso, cominciamo dalla “a”, anzi dalla v di Viaggio!
Buona lettura,
“Qui, mi sa tanto che occorre riprendere seriamente in considerazione un punto elementare, evidenziato più volte dai neuroscienziati, al fine di mantenerci giovani e vitali, con un cervello sempre in forma..
Sto parlando del “cambiamento”! O, cambiare, se invece preferite il verbo?!
Farlo – cambiare – in tutte le sue forme ed entità, ci fornirebbe la possibilità (di cui chiaramente i media dell’establisment ben si guardano dallo spiegare, tutti presi come sono dal reiterare contenuti smorti ai loro utenti) di costruirci dei nuovi, simpatici, “ponti neuronali”: cioè nuove vie mentali che, sole, ci potrebbero condurre su nuove strade, punti vista e scoperte.
(continua)

Cambiare, ponti neuronali, insomma Chatwin!ultima modifica: 2016-10-10T14:30:00+02:00da traggogolone

Sei il visitatore numero