Centro Narconon Il Gabbiano

Comunità Terapeutica per Cocainomani Forlì-Cesena


Cerchi una Comunità Terapeutica per Cocainomani che Interviene Anche a Forlì-Cesena? Ti Occorre una Soluzione Definitiva per Smettere di Usare CocainaChiama Subito il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7 La Comunità Narconon Gabbiano, operativa dal 1988, non è la classica comunità terapeutica per cocainomani bensì una comunità di recupero specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina. La Comunità per Cocainomani Narconon Gabbiano, interviene anche a Forlì-Cesena, ed ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla dipendenza da cocaina in modo definitivo. La località dove Forlì sorge fu abitata sin dal Paleolitico, come dimostrano sia i copiosi ritrovamenti datati a circa 800.000 anni fa, ma anche la più grande necropoli preistorica dell’Emilia-Romagna, risalente a 4.000 anni fa, dimostra che già l’area era stabilmente abitata a tale epoca. Il profondo passato che ha dato le origini a questa zona lo si ritrova tutt’oggi nelle strade dei centri storici di Forlì-Cesena che rendono questi luoghi un vero e proprio “arsenale” di bellezze artistiche ed architettoniche. Nella zona di Forlì-Cesena, però, i problemi legati alla dipendenza da cocaina sono, purtroppo, all’ordine del giorno e coinvolgono sempre più persone che, per qualche breve attimo di “divertimento” rischiano di andare incontro a danni veramente gravi per la loro salute. Per questo motivo è necessario effettuare una corretta opera di prevenzione, che fornisca le informazioni necessarie su quali sono i pericoli legati all’uso di cocaina, ma è anche indispensabile intervenire tempestivamente per aiutare tutte quelle persone che, purtroppo, sono già cadute nella trappola di questa tossicodipendenza. Il programma di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano si differenzia da quello utilizzato dalla classica comunità terapeutica per cocainomani ed adotta un metodo di disintossicazione da cocaina appositamente studiato per risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati in questa tossicodipendenza. Tale percorso è totalmente drug-free, ovvero non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, e si suddivide in tre fasi:
  1. Prima Fase — Superamento dell’Astinenza Tramite un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, la persona riesce a superare tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da cocaina.
  2. Seconda Fase — Disintossicazione Fisica Grazie ad un’esatta procedura costituita da attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in specifiche saune, svolte sotto stretto controllo medico, la persona elimina dall’organismo tutti i residui di cocaina ed altre sostanze tossiche, sperimentando così un’incredibile ripresa psico-fisica.
  3. Terza Fase — Soluzione delle Cause della Dipendenza Dopo aver ripulito l’organismo, la persona viene aiutata ad individuare e risolvere tutte le motivazioni alla base della sua tossicodipendenza. Infine, attraverso dei corsi sull’etica e la responsabilità, riscopre i suoi valori morali ed apprende gli strumenti necessari per condurre una vita libera dalla droga.
Grazie all’efficace metodo utilizzato, alla professionalità dei suoi operatori ed all’alta percentuale di successo sui casi trattati, la Comunità Narconon Gabbiano è riconosciuta come una delle migliori comunità di recupero per cocainomani in Italia. Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità di Recupero Cocainomani Narconon Gabbiano oppure Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7 Ricerche correlate: