Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

Come Convincere un Tossicodipendente a CurarsiDisporre delle giuste informazioni su come convincere un tossicodipendente a curarsi è importante in modo da sapere qual’è il modo corretto di comportarsi per fargli capire che deve risolvere il suo problema.

Un familiare o un amico che vuole aiutare un tossicodipendente a curarsi potrebbe incontrare diverse difficoltà in quanto non appena si prova ad affrontare l’argomento lui si chiude in sé stesso e non è disposto in nessun modo a farsi dare una mano.

Infatti, non appena si propone ad un tossicodipendente di curarsi le risposte che solitamente si ottengono da parte sua solitamente sono: “Io non mi drogo”, “Io non sono da comunità”, “Smetto quando voglio”, “Per me non è un problema”, “Se sbaglio un’altra volta mi faccio aiutare” ed altre frasi simili.

Per un familiare o un amico superare tutti questi ostacoli potrebbe non essere una cosa semplice e quindi, in casi come questi, la cosa migliore da fare è quella di farsi aiutare da degli esperti.

La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel recupero dalle tossicodipendenze ed offre il proprio sostegno a tutti coloro che vogliono capire come convincere un tossicodipendente a curarsi.

Chi vuole convincere un tossicodipendente a curarsi, però, non deve arrendersi mai nonostante i tentativi che lui potrebbe avanzare non farsi aiutare nè bisogna lasciarsi convincere dalle promesse che lui potrebbe fare in quanto, molto probabilmente, non verranno mantenute.

Per convincere un tossicodipendente a curarsi bisogna essere disposti ad insistere in tutti i modi possibili finchè lui non accetta di essere aiutato.

Infatti, tutti coloro che vogliono aiutare un tossicodipendente a curarsi, solitamente, provano a parlare con lui in diversi modi: alcune volte assumono un tono pacato, per far in modo che possa aprirsi ed accettare l’aiuto; altre volte, invece, cercano di essere più rigidi, con la speranza di scatenare una reazione di qualche tipo che lo induca a scegliere di farsi aiutare.

Se, nonostante l’insistenza, la persona ancora sminuisce il problema e non vuole essere aiutato allora è necessario rivolgersi a degli esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sono in grado di parlare con una persona che fa uso di droga e riescono a superare qualunque tipo di ostacolo possa mettere pur di non farsi aiutare. Se necessario, inoltre, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia, organizzando un colloquio a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsiultima modifica: 2019-05-30T11:12:59+02:00da narcononilgabbiano