INNO ALLA TERRA

DALLA SAGGEZZA DEI POPOLI ANTICHI E DAL LORO IMMENSO RISPETTO PER LA NATURA CHE ABBIAMO PERSO NOI UOMINI MODERNI…
INNO ALLA TERRA
unnamed
“Sia che io quando riposo su di te o Terra,
mi giri sul fianco destro o sinistro,
sia che steso supino sulla schiena,
io senta la tua pressione dalla testa ai piedi,
sii clemente o Terra! Tu sei il giaciglio di tutto!
Qualunque cosa io scavi fuori da te, o Terra, possa tu venir subito rifornita!
O purificatrice possano i miei colpi non raggiungere mai
I tuoi punti vitali, il tuo cuore!
Il ciclo delle tue stagioni, le notti che si succedono ai giorni,
la tua estate o Terra, le tue piogge scroscianti, il tuo autunno,
il tuo inverno e la stagione dei ghiacci che cede alla primavera,
possa ciascuna di tutte queste produrre per noi il proprio miele!”
(dai Veda, Bhumi Sukta, Inno alla Terra)

 

INNO ALLA TERRAultima modifica: 2020-12-09T18:36:05+01:00da almacondomini