Trump e la strana stretta di mano a Elisabetta: la regina reagisce così

Trump e la visita alla regina Elisabetta a Londra. Nessun inchino, nessun gesto cortese verso la regina Elisabetta, che è sempre una signora ultranovantenne. Il presidente americano Donald Trump si è fatto notare ancora per il suo comportamento un po’ strano, sopra le righe: questa volta si è lanciato in una stretta di mano alla regina Elisabetta II mentre la monarca aspettava probabilmente un inchino, almeno leggero, o un baciamano.

4534351_1609_trump_regina_50

La stretta del presidente Usa sembra quasi un “dammi un cinque” tra vecchi amici: ma la sovrana, comunque, non ha perso il sorriso, nonostante l’inciampo di Donald nel protocollo.

Ricordiamo che il presidente americano e la First Lady Melania sono atterrati in elicottero a Buckingham Palace per il cerimoniale dell’accoglienza della visita di Stato nel Regno Unito. A incontrare la coppia presidenziale nel parco sono stati il principe Carlo, erede al trono, e la sua consorte, Camilla, duchessa di Cornovaglia. Sia Melania sia Camilla sono vestite di bianco con vistosi cappelli. Il presidente Usa, camminando al fianco di Carlo, ha poi raggiunto l’ingresso dove è stato accolto con un sorriso dalla regina Elisabetta vestita di verde. Trump è il terzo presidente Usa a ricevere questo onore dopo George W. Bush e Barack Obama.
Trump e la First Lady rimarranno in visita nel Regno Unito per tre giorni.

Trump e la strana stretta di mano a Elisabetta: la regina reagisce cosìultima modifica: 2019-06-04T00:36:09+02:00da giorgio662015

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.