Maturità, i voti di Matteo Salvini e Chiara Ferragni: quanto hanno preso i vip all’esame

Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

40_20190619070949

Oggi sono personaggi famosi e sembrano avere realizzato i loro sogni, ma come la maggior parte degli italiani anche i vip hanno dovuto sostenere l’esame di maturità, ma con quale voto l’hanno superato? Dai membri del governo agli influencer più seguiti sui social passando per attori e sportivi, ecco una breve rassegna dei voti dei vip alla maturità.

 

I voti dei Vip alla maturità: i politici

Non avrà avuto una brillante carriera professionale prima di entrare in politica, ma a scuola, Luigi Di Maio, andava piuttosto bene. Gli piaceva studiare e a quanto pare alla fine del liceo ha dato il massimo riportando un lusinghiero 100/100.

Pieni voti agli esami di maturità per un altro Vip della politica, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che si è congedato dal liceo classico con un brillante 60 su 60.

Non è andata come sperava, invece, per Matteo Salvini: il suo impegno politico nella Lega iniziato già tra i banchi di scuola l’avrebbe penalizzato facendogli ottenere ‘solo’ 48/60.

Il ministro dell’Interno ha comunque fatto meglio del Presidente della Camera: Roberto Fico si è diplomato con 40/60.

 

Artisti, sportivi e influencer

E i Vip del mondo dello spettacolo che voto hanno ottenuto alla maturità? Tra i più secchioni, troviamo Tiziano Ferro che all’esame è riuscito a portare a casa un bel 55/60.

Tra i meno ligi al dovere, invece, c’è Edoardo Leo: non è riuscito a superare il 37/60, praticamente solo un punto in più rispetto alla votazione minima.

Minimo sindacale anche per il calciatore Mario Balotelli che ha superato l’esame di maturità con 60 su 100. Stesso risultato per Diana Del Bufalo, la simpatica attrice comica divenuta famosa grazie ad Amici, dove si presentò come cantante.

Spulciando tra i voti dei Vip alla maturità non siamo riusciti a trovare quelli dei Ferragnez, anche se nella coppia più celebre dei social, pare che la secchiona fosse Chiara Ferragni, che ha frequentato il liceo classico e aveva la media del 7. Fedez? Alla maturità non ci è proprio arrivato.

Maturità, i voti di Matteo Salvini e Chiara Ferragni: quanto hanno preso i vip all’esameultima modifica: 2019-06-23T19:26:39+02:00da denisamariutei97
Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr