Morto Diego Armando Maradona, aveva 60 anni: addio al Pibe de Oro. «Arresto cardiorespiratorio in casa»

Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

Diego Armando Maradona, indimenticato campione del Napoli e della Nazionale argentina, è morto a 60 anni

Lo riferisce il quotidiano argentino El Clarin, secondo cui El Pibe de Oro è deceduto per un arresto cardiorespiratorio: Maradona si trovava nella casa di Tigres dopo essere stato dimesso dalla clinica dov’era stato operato al cervello per un ematoma subdurale. «È successo l’inevitabile», scrive il giornale argentino.

morto-diego-armando-maradona-500

‘La Nacion’, quotidiano vicino all’entourage di Diego precisa che sul posto, dopo che l’ex fuoriclasse si è sentito male in casa, sono accorse alla fine ben nove ambulanze ma che ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. Secondo quanto riporta Tyc Sports Maradona è morto alle 13.02 (ora argentina).

Morto Diego Maradona, il «pibe de oro» del calcio mondiale - Il Sole 24 ORE

A detta dei medici Maradona sembrava aver recuperato bene dall’intervento di poche settimane fa. L’ex calciatore era stato ricoverato il 2 novembre a La Plata, una città a 50 chilometri da Buenos Aires, a causa di sintomi di anemia e depressione. In quel centro sanitario, i medici avevano rilevato il coagulo, causato da un colpo alla testa, e lo avevano trasferito alla clinica Olivos per l’intervento. Oggi il decesso, mentre si trovava in casa.

NAPOLI SOTTO CHOC Choc a Napoli: la notizia, alla quale molti ancora stentano a credere, è rimbalzata sui telefonini. In pieno centro, in piazza Municipio una sola voce: «Era il più grande di tutti». Anche a Fuorigrotta, là dove si trova il San Paolo, suo tempio calcistico, ci sta chi si commuove. Subito i ricordi per le sue straordinarie giocate. E una donna, «questo 2020 è veramente l’anno peggiore».

 

Morto Diego Armando Maradona, aveva 60 anni: addio al Pibe de Oro. «Arresto cardiorespiratorio in casa»ultima modifica: 2020-11-25T18:38:02+01:00da denisamariutei97
Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr