News Media

‘Niente mascherina e distanziamento’, Totti e Ilary fanno arrabbiare i loro fan: la gaffe dell’uscita al ristorante


Totti e Ilary immortalati fuori dal ristorante con amici ma senza mascherine e senza rispettare la distanza interpersonale: piovono critiche Dopo tante settimane di lockdown e quarantena, finalmente si può tornare alle vecchie abitudini, come andare a pranzo fuori con gli amici. L’importante è osservare le disposizioni in materia di contenimento del covd-19, come mantenere le distante e indossare la mascherine. Regole che però sembrano aver dimenticato Francesco Totti e Ilary Blasi, bersagliati dalle critiche sui social.

Totti e Ilary dimenticano le norme anti contagio, ed è polemica

Tutto è nato da alcuni scatti postati su Instagram dal fan club della conduttrice romana e da Vincent Candela. Le due foto ritraggono, da due angolazioni diverse, l’ex calciatore francese in compagnia di un gruppo di persone nel giardino di un noto ristorante. “Giornata tra amici” scrive lo sportivo, mentre tutti nelle immagini sorridono davanti all’obiettivo. Tra i protagonisti delle foto, anche Francesco Totti e Ilary Blasi che, come tutti gli altri presenti, non indossano protezioni, come invece avevano fatto in occasione della passeggiata nel centro storico di Roma. Non solo: stanno tutti stretti gli uni con gli altri.

I commenti degli utenti

Un ritratto felice che segna il ritorno alla normalità, ma che ha fatto storcere il naso a moltissimi utenti. In tanti, infatti, pur felici di rivedere i loro beniamini all’aria aperta hanno avanzato critiche a Totti e Ilary. “Bravissimi, un po’ più attaccati no?” chiede con evidente sarcasmo qualcuno. “Bravi, che bell’esempio che siete senza mascherina e tutti insieme. La legge è uguale per tutti” annota un altro utente piuttosto indignato. “Bella foto…ma sembrerebbe un assembramento e tutti senza mascherina” scrive ancora un fan. Ma c’è anche chi li difende, illustrando una sua personale teoria: “Ma sono tutti amici, stanno bene e il virus ormai non c’ è più. O secondo voi dobbiamo portare all’ infinito questa ca**o di mascherina che fa male?”