Morta Valeria D’Esposito, la giornalista stroncata dal Covid a 49 anni. L’ultimo messaggio: “Il virus mi ha colpita mentre aspettavo la vaccinazione”

Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

È morta a 49 anni a causa di complicanze dovute al Covid. Cordoglio espresso dal mondo del giornalismo e dai suoi lettori: “Lascia una cicatrice nel nostro cuore”

Lutto nel mondo del giornalismo: è morta Valeria D’Esposito, volto noto del portale web Visit Campania. Il suo primo blog risale al 2011, quando aveva deciso di lasciare il suo mestiere di artigiana-orafa a causa di alcuni problemi di salute per dedicarsi al mondo dell’informazione. Solo lo scorso 15 febbraio, aveva compiuto 49 anni: qualche settimana dopo ha contratto il Coronavirus che le è stato fatale, ennesima vittima di una regione, la Campania, che conta ormai 4.505 decessi da inizio pandemia.

valeria-desposito-giornalista-1018x640

In tanti, soprattutto colleghi e amici l’hanno ricordata in queste ore: “Un’altra cicatrice sul mio cuore portata da questo maledetto virus”, ha scritto un’amica sui social. Valeria D’Esposito era il cuore pulsante di Visit Campania e proprio qui aveva pubblicato pochi giorni fa la sua ultima newsletter, un racconto forte e intriso di speranza. “Nella terza ondata, che non avrebbe dovuto esserci, il covid ha raggiunto anche me” , aveva esordito.

Covid, muore Valeria D'Esposito

“Mentre ero in attesa della chiamata per il vaccino, un giorno all’improvviso mi sono sentita poco bene. È stato davvero un attimo: ero al pc, tranquilla a scrivere e a bere il mio tè, e in un secondo ho sentito le forze venire meno, mentre la gola iniziava a bruciare e la testa a pulsare di dolore”, poi due desideri: “Le mie priorità future? Due cose che già avevo nel cuore: avere massima cura di me stessa e riprendere a viaggiare“. Ma il Covid se l’è portata via prima che potesse realizzarli.

Morta Valeria D’Esposito, la giornalista stroncata dal Covid a 49 anni. L’ultimo messaggio: “Il virus mi ha colpita mentre aspettavo la vaccinazione”ultima modifica: 2021-03-09T14:57:55+01:00da denisamariutei97
Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.