Il granello di senapa

Mons. Viganò invita a resistere contro la violenza del regime. Il Washington Post: "L'Italia inizia a far rispettare uno dei mandati di vaccino sul posto di lavoro più severi al mondo, rischiando un contraccolpo"


L'arcivescovo Carlo Maria Viganò ha diffuso un nuovo messaggio di incoraggiamento agli italiani che stanno resistendo "contro la violenza del regime". In questo importante messaggio, mons. Viganò continua a denunciare le storture di un "nuovo modello di democrazia" che l'Occidente sta tentando di importare da regimi come quello cinese. Proprio stamani il sito Scenarieconomici.it ha richiamato all'attenzione un articolo - pubblicato il 16 ottobre scorso - del Washington Post, testata vicina ai democratici americani e a Joe Biden, dal titolo: "Italy begins enforcing one of the world’s strictest workplace vaccine mandates, risking blowback" [L'Italia inizia a far rispettare uno dei mandati di vaccino sul posto di lavoro più severi al mondo, rischiando un contraccolpo].

Ecco cosa scrive Scenarieconomici.it: "Si dice che solo gli stranieri, in quando esterni, possano veramente giudicare la situazione di un Paese. Se questo è vero allora la situazione della democrazia in Italia, così come disegnata dal Washington Post sarebbe veramente tragica, e non per le infiltrazioni 'Fasciste'.
 Il WP parla chiaramente di 'territorio per una democrazia occidentale' che viene esplorato dal nostro Paese con il Green pass. Se un’area di 'Nuova democrazia' viene esplorata, e questa non deriva da un allargamento della stessa, significa che non siamo già più in una 'occidentale', ma in un territorio completamente diverso che democrazia non è più. Il Green pass obbligatorio per viaggiare, per lavorare, per divertirsi, applicato nella nostra estensione, ci spinge, dice il WP, a testare 'Quale livello di controllo sia accettabile per la società'.
Il Washington Post è un quotidiano con posizione fortemente liberal negli USA, vicine ai Dem e a Biden. Un media che ha appoggiato il presidente anche nell’imposizione dell’obbligo vaccinale per i lavoratori federali. Non si può sicuramente definire né un organo sovranista né l’espressione di uno spirito no-vax. Eppure anche un media con questa posizione politica si stupisce per l’estensione dell’esperimento politico con cui si trasforma quella che era una viva democrazia occidentale in una specie di zombie dei diritti personali e politici". Qui il VIDEO con il messaggio di mons. Viganò, diffuso da Visione TV.