momenti

La vita passa scorre si muove scappa….in questo fuggi fuggi spesso ci lasciamo dietro biglietti smarriti, appuntamenti persi, messaggi non pervenuti. Dentro questo turbinio di cose che capitano e che noi chiamiamo esistenza c’è un tempo anche per i ricordi, i giorni passati che riaffiorano per mostrarci quanto siamo cambiati.

C’è un momento in cui tutto coincide col niente, un momento in cui il desiderio e la paura si danno la mano e fanno amicizia ed allora ti chiedi: che relazione sarà?

C’è un momento in cui farsi una domanda è già darsi una risposta…in quel momento comprendi che le risposte dipendono dalle domande, che la risposta giusta dipende dalla domanda giusta, e quando ti sembra di aver capito qualcosa ti chiedi: quale sarà la domanda giusta?

C’è un momento in cui senti di muoverti sempre intorno allo stesso punto, e speri che qualcosa succeda e ti dici: ma si, vedrai, qualcosa succederà, prima o poi….e poi il punto si sposta.

C’è un momento in cui guardi davanti a te, guardi lontano, all’orizzonte…po ti volti guardi alle spalle, non vedi niente. Allora ti chiedi: ma dov’è finito l’orizzonte?

C’è un momento in cui provi a sentire qualcosa, magari ti viene un’ispirazione, un’idea, ma non capisci bene cosa non riesci a sentire niente, comprendi che c’è troppo rumore, e non senti niente.

momentiultima modifica: 2018-01-09T13:49:40+01:00da animaqualunque