Come viaggiare e lavorare in giro per il mondo

Per molti anni mi sono occupato di organizzare regate intorno al mondo e questo mi ha permesso di viaggiare e visitare luoghi che la maggior parte di noi sogna di vedere almeno una volta nella vita.

Lo so che per molti una vita del genere può sembrare un sogno e può non capire perché ho deciso di fermarmi e ridurre la mia quantità di viaggi per privilegiare una vita più normale.

Come dicevo, sicuramente ho visitato posti che molti non vedranno per tutta la vita, ho conosciuto persone che resteranno sempre amiche e che sentirò e magari rivedrò ancora, ma ho anche preso la media di circa 150 voli all’anno, mi svegliavo spesso in hotel e mi chiedevo dove mi trovassi; ho vissuto per molti anni come in una centrifuga, in cui tutto era veloce e in movimento.

Mi sembrava anche di avere due vite, una in giro per il mondo ed una qui in Italia, dove ci sono la mia famiglia e i miei amici.

Durante la pandemia sono tornato in Italia, a lavorare da casa, e ho deciso che era il momento di bilanciare la mia vita, continuando ad organizzare regate in torno al mondo, però riducendo il tempo che vi dedicavo ed aggiungendo attività più “locali” che prevedessero meno viaggi.

Così ho aperto una agenzia web che si occupa soprattutto di marketing sportivo e ho iniziato a lavorare come direttore per una delle più importanti scuole vela italiane.

Sì lo so molti diranno che sono pazzo, ma ii credo che ci sia un momento per tutto nella vita, per molti anni ho viaggiato molto ed adesso apprezzo la possibilità di stare di più a casa, vedere i miei amici e incontrare la mia famiglia.

E poi non smetterò di viaggiare, a Settembre dovrò probabilmente andare in Australia e a Gennaio in Brasile.

Parlerò dei vari luoghi dove sono stato e se qualcuno ha domande o ha bisogno di consigli fatemi sapere.

Tutto gratis, ovvio!

Quelli della foto sono i miei piedi e l’acqua e’ di Cocos Keeling un’isola australiana sperduta nell’Oceano Indiano, per chi vuole googolare!

altre foto sul mio profilo instagram

Immagine 2022-04-28 124523

Come viaggiare e lavorare in giro per il mondoultima modifica: 2022-04-28T11:07:21+02:00da aikau

One Comment Add yours

  1. staff.libero scrive:

    Questo è un commento di esempio al tuo post.
    Per gestire i commenti fai il login e poi vai alla sezione “Commenti” del tuo LiberoBlog: potrai modificarli o cancellarli. Inoltre puoi decidere per ogni post o articolo se avere o meno i commenti e se vuoi che a commentare siano solo persone registrate a Libero Community oppure anche utenti anonimi.
    Scopri tutto quello che puoi fare in Libero Aiuto

Lascia un commento