LACRIME A PASSEGGIO .

Lacrime a passeggio‭ ‬.

Ho provato di tutto nella mia vita‭
ho scoperto il mare sulla sabbia‭ ‬,
ho gioito‭ ‬,amato‭ ‬,‭ ‬ho odiato‭ ‬…
con me stesso me la sono presa‭ ‬.

Ho vissuto l’essenza che ci fa sentire unici‭
ci lascia lacrime a passeggio e nel vuoto cadono‭ ;
in quel mentre‭ ‬,in quel tempo‭ ‬,in quei giorni spenti‭ ‬.
nei vigori di un tempo non più mio.

Ma la vita scorre‭ ‬,‭ ‬leggera sale su una nuvola‭
nei risvegli‭ ‬s’abbandona‭ ‬e non ti pare vero,
pare che ogni attimo finge d’essere il migliore‭
l’unico eroe che in quell’attimo si rende unico‭ ‬.

Ma poi arriva l’incerto‭ ‬,tu la dama‭ ‬…
lacrime a passeggio han gli occhi lucidi‭ ‬,
Il dubbio sale‭ ‬,la gelosia‭ ‬gela‭ ‬…‭
Il sangue bolle‭ ‬,la passione si dissolve‭ ‬.

Ti chiedi‭ ‬:‭ ‬era troppo bello per durare‭ ?
nascono paure‭ ‬,malintesi‭ ‬,persino gli odi‭
lo stesso amore‭ ‬al cuore uccide‭ ‬,
si esce di scena e tu hai l’esclusiva‭ ‬.

Dopo tempo ritorna il desiderio di amare‭
di sentire tra le mani‭ ‬l’idillio della bufera‭ ‬,
la tempestosa carne è il grido d’ogni vento‭
quasi inafferrabile è irresistibile‭ ‬.

Vorresti piangere e sentirti lacrima‭
ricca con ogni forza‭ ‬,impaziente‭ ‬,
vieni da me‭ ‬,tu il fiore dunque‭ ‬,tu la vita‭
per me‭ ‬,l’unica‭ ‬,‭ ‬la gioia sulla terra‭ ‬.‭

Giovanni Maffeo‭ ‬.Poetanarratore‭ ‬.