Come si sono compiute le profezie sul Signore che viene come un ladro

MGWDY-20180607-UD-24-2K-M0I3M08-ZB

Come si sono compiute le profezie sul Signore che viene come un ladro

Seconda venuta di Gesù Cristo è vicina, come verrà il Signore esattamente?

Ricordo che il nostro pastore diceva spesso: “Il Signore verrà presto, quindi dovremmo attendere vigili. Quando il Signore verrà, scenderà su una nuvola per portarci nel Regno dei Cieli”. A quel tempo, la maggior parte dei miei fratelli e sorelle approvava le sue parole. Tuttavia, mi sentivo perplessa riguardo alla sua visione secondo cui il Signore Gesù scenderà sulle nuvole, poiché avevo letto queste parole nella Bibbia: “Ecco, io vengo come un ladro; […]” (Apocalisse 16:15). “Che se tu non vegli, io verrò come un ladro, e tu non saprai a quale ora verrò su di te” (Apocalisse 3:3). Le parole del Signore Gesù ci hanno chiaramente detto che sarebbe venuto come un ladro. Vale a dire, le persone ne sono completamente inconsapevoli. Ma, se Egli ritorna scendendo sulle nuvole, non Lo vedranno tutti? Cosa significa tutto ciò? Questa faccenda è sempre stata un enigma per me.

Mi sono imbattuta in una sorella che diffonde il Vangelo.

Un giorno, nell’aprile 2018, ho incontrato la sorella Zhang mentre facevo compere. Essendo vecchie amiche di scuola, ci siamo prese in simpatia e abbiamo iniziato a chiacchierare. Da allora in poi, ogni volta che eravamo libere, condividevamo le nostre esperienze spirituali. Una volta, sorella Zhang mi ha invitato a partecipare a una riunione di studio biblico, e poi ho conosciuto molte sorelle e fratelli. Uno dei fratelli di cognome Chen offriva delle condivisioni illuminanti. Integrava alcune delle profezie nella Bibbia per condividere con noi alcune verità, come le differenze tra “essere salvati” e “raggiungere la piena salvezza”, il mistero del piano di gestione di sei anni di Dio, e come distinguere la voce del Signore. Le sue parole mi hanno aiutato a capire alcune profezie nella Bibbia e a conoscere il Signore in modo più concreto. A quel tempo, mi era venuto un pensiero: “Il fratello Chen viene dalla Chiesa di Dio Onnipotente?” In passato, ho sentito spesso i pastori dire che la via del Lampo da Levante era così bella che molte persone ne erano attratte, ma ci hanno anche chiesto di non ascoltare i loro sermoni senza spirito critico. Con questi pensieri in mente, mi sono un po’ preoccupata, così ho pregato il Signore nel mio cuore, “O Signore! Per favore proteggi il mio cuore e aiutami a distinguere il bene dal male”. Dopo aver pregato, ho accuratamente ricordato alcuni recenti incontri con il fratello Chen e ho scoperto che non c’era nulla di sbagliato. Ciò che fratello Chen condivideva era in linea con quanto contenuto nella Bibbia e mi ha aiutato a capire di più sull’opera di Dio e sulla Sua volontà, e in più ha giovato alla mia vita. Pensando a tutto ciò, non mi sentivo più preoccupata e credevo che Dio mi avrebbe fatto capire la Sua volontà.

Abbiamo discusso le modalità di ritorno del Signore.

Nell’incontro, abbiamo parlato del ritorno del Signore. Il fratello Chen ha parlato della situazione attuale del mondo: i disastri stanno peggiorando sempre di più e si verificano spesso guerre e terremoti; tutte queste cose soddisfano esattamente le profezie contenute nella Bibbia riguardo al ritorno del Signore. E poi ha parlato di come Dio ci abbia chiesto di essere vergini sagge che continuano a guardare e ad aspettare la Sua seconda venuta, e non di essere vergini stolte che vengono invece eliminate. A quel punto, non ho potuto fare a meno di agitarmi, sentendo che il Signore sarebbe arrivato presto. Allora il fratello Chen ci ha chiesto: “Come verrà il Signore negli ultimi giorni? Ditemi le vostre opinioni”. Non appena la sua voce si è placata, ho risposto immediatamente: “Verrà come un ladro”. Mentre sorella Li ha detto: “Scenderà sulle nuvole”. Dopo aver ascoltato le sue parole, ho cominciato a chiedermi: “La Bibbia dice chiaramente che il Signore verrà come un ladro, quindi perché sorella Li ha detto che il Signore scenderà sulle nuvole? E anche i nostri pastori lo hanno detto”.

Proprio quando ero in dubbio, Fratello Chen ha condiviso: “Non è difficile per noi scoprire che ci sono molte profezie nella Bibbia su come viene il Signore, non solo le profezie secondo cui Egli ‘scenderà con le nuvole’, ma anche molte profezie secondo cui discenderà segretamente. Ad esempio: ‘Ecco, io vengo come un ladro; […]’ (Apocalisse 16:15). ‘E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!’ (Matteo 25:6). Da questi versetti, possiamo vedere che il Signore non tornerà solo scendendo sulle nuvole, ma anche in segreto, ossia ritornerà in due modi: un modo è in segreto come un ladro, così che nessuno lo sappia, e l’altro è l’apparizione in pubblico su una nuvola che tutti vedranno. Alcuni dicono che ‘come un ladro’ e ‘sulla mezzanotte’ significano che nessuno sa quando verrà il Signore. In realtà, questo è solo un aspetto del significato del Signore che viene come un ladro; un altro significato è che il Signore Si fa carne come Figlio dell’uomo e viene in segreto. Ci sono molte profezie sul Suo arrivo segreto, come: ‘Anche voi siate pronti, perché nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà’ (Luca 12:40), e ‘Perché com’è il lampo che balenando risplende da un’estremità all’altra del cielo, così sarà il Figliuol dell’uomo nel suo giorno. Ma prima bisogna ch’e’ soffra molte cose, e sia reietto da questa generazione’ (Luca 17:24-25). Queste profezie menzionano il Figlio dell’uomo e, quando parliamo del Figlio dell’uomo, ci riferiamo a una persona nata da un umano e con una normale umanità. Sappiamo che lo Spirito non può essere chiamato il Figlio dell’uomo. Per esempio, Jahvè è lo Spirito, quindi non può essere chiamato Figlio dell’uomo; gli angeli sono esseri spirituali, quindi non possono essere chiamati Figlio dell’uomo. Il Signore Gesù incarnato era chiamato il Figlio dell’uomo, perché era la carne incarnata dello Spirito di Dio nella forma di un uomo ordinario che viveva tra noi. Quindi, quando il Signore Gesù disse ‘il Figliuol dell’uomo verrà’, ‘così sarà il Figliuol dell’uomo nel suo giorno’ intendeva dire che negli ultimi giorni sarebbe diventato di nuovo carne. Il versetto dice anche ‘Ma prima bisogna ch’e’ soffra molte cose, e sia reietto da questa generazione’. Se fosse il corpo spirituale del Signore risorto a discendere su una nuvola e ad apparire pubblicamente, chi oserebbe resistere e condannarLo? Tutte le persone si prostrerebbero e Lo adorerebbero. Pertanto, Egli non soffrirebbe, tanto meno verrebbe nuovamente respinto da questa generazione. Inoltre, il corpo spirituale è particolarmente soprannaturale e non soggetto a vincoli spaziali e geografici. Può penetrare muri e camminare attraverso porte chiuse. Non soffrirebbe come la carne. Solo quando Dio Si incarnerà per lavorare soffrirà. Quando il Signore Gesù venne per fare la Sua opera, sembrava un uomo ordinario e normale, così le persone a quel tempo non Lo trattarono come Dio. I capi sacerdoti ebrei, scribi e farisei Lo condannarono furiosamente e si opposero a Lui, e alla fine si unirono al governo romano per crocifiggerLo. Da ciò possiamo vedere che Dio ritornerà nella carne e apparirà alle persone come il Figlio dell’uomo. Questo adempie le profezie della Sua venuta in segreto”.

Poiché la comunione del fratello Chen era fondata, tutti annuivano.

Poi Fratello Chen ha condiviso: “Così come si adempiranno le profezie del Signore che scende su una nuvola? In realtà, quando Dio incarnato opera in segreto negli ultimi giorni, Egli pronuncia parole in modo concreto e svolge l’opera di giudizio a partire dalla casa di Dio in base al fondamento dell’opera di redenzione del Signore Gesù. Le vergini sagge riconoscono che le Sue parole e le Sue espressioni sono esattamente la voce di Dio, e quindi ritornano davanti al Suo trono. Questo adempie la profezia del Signore Gesù ‘E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!’ (Matteo 25:6). ‘Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco’ (Apocalisse 3:20). Queste vergini sagge ascoltano la voce di Dio e accettano l’opera di giudizio di Dio, così che le loro disposizioni di vita possono essere cambiate e possono essere fatte vincitori da Dio e sopravvivere alla catastrofe. Mentre le vergini stolte non ascoltano la voce di Dio né cercano e investigano l’opera di Dio, ma la condannano e resistono. Quando Dio manda una catastrofe e premia il bene e punisce il male, realizzeranno che Colui a cui hanno resistito è esattamente il Signore Gesù ritornato, e batteranno il loro petto e gemeranno per l’angoscia. Allora le profezie del Signore che discende con le nuvole per apparire pubblicamente saranno pienamente soddisfatte: ‘E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell’uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria’ (Matteo 24:30). ‘Ecco, egli viene colle nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui’ (Apocalisse 1:7). Ora sappiamo che il ritorno del Signore avverrà in due modi diversi. Prima discenderà in segreto incarnandoSi come Figlio dell’uomo, esprimendo la verità e compiendo la Sua opera di giudizio a partire dalla casa di Dio e formando un gruppo di vincitori prima del grande disastro. Poi il Suo lavoro segreto si concluderà e i grandi disastri accadranno; più tardi Egli discenderà apertamente su una nuvola per apparire a tutti i popoli, e in quel momento ricompenserà o punirà ciascuno secondo le loro azioni. Possiamo vedere che l’indole di Dio è davvero giusta. Dio che opera in questo modo è troppo saggio, troppo onnipotente!”.

Dopo aver ascoltato la condivisione del fratello Chen, ho pensato che fosse fantastica. Ero solita aggrapparmi alle profezie del Signore che veniva come un ladro, ma non riuscivo a spiegare come sarebbe davvero venuto né le profezie secondo cui Egli discende su una nuvola. La condivisione del fratello Chen mi ha permesso di capire che le profezie di “venire come un ladro” e “scendere su una nuvola” non sono contraddittorie. Dio arriva prima in segreto per compiere la Sua opera. Da una parte salva l’uomo e dall’altra lo rivela. Quando l’opera di salvezza di Dio per l’umanità è completa, scenderà su una nuvola per apparire apertamente a tutti i popoli e premiare il bene e punire il male. Egli è così onnipotente e saggio. Sebbene avessi letto la Bibbia per molti anni e ascoltato la condivisione di molti pastori, non avevo ancora compreso le verità su questo aspetto. La condivisione del fratello Chen era davvero illuminante e mi ha aiutato molto.

Sorella Li ha detto entusiasta: “Esatto. Che il Signore Gesù viene come Figlio dell’uomo e discende segretamente è stato profetizzato molto tempo fa nella Bibbia e io ho letto questi passaggi in passato, ma non ho mai capito il mistero contenuto in essi. Ma ora, dopo la tua condivisione, capisco tutto perfettamente”.

Proprio in quel momento, sorella Liu non ha potuto fare a meno di chiedere: “Fratello Chen, non ti vedo da più di un anno. La tua condivisione è illuminante e tu sai cose che noi non sappiamo, quindi mi chiedo se il Signore sia tornato”. In effetti, anch’io mi sentivo curiosa.

Il fratello Chen ha sorriso e poi ha preso diversi libri dal nome “Il libro aperto dall’Agnello” dalla sua borsa e ce li ha passati. Ho ricevuto felicemente il libro, ma quando ho visto le parole “pubblicato dalla Chiesa di Dio Onnipotente”, sono rimasta di stucco per un momento e mi sono sentita un po’ a disagio. Ho pensato: “I nostri pastori hanno detto che la Chiesa di Dio Onnipotente predica sermoni nobilissimi che hanno attirato molte persone. Quindi non ci permettono di ascoltarli. Ma l’ultima volta, ho visitato il sito web della Chiesa di Dio Onnipotente e ho visto che hanno testimoniato che il Signore Gesù è tornato. Il ritorno del Signore è una grande cosa, quindi dovrei prenderla sul serio e vedere se il Signore è davvero tornato o no. Il Signore Gesù disse: ‘Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto’ (Matteo 7:7). Quindi dovrei essere una vergine saggia e indagare attivamente per vedere cosa è in linea con la volontà del Signore. Credo che il Signore mi guiderà”. Pertanto, ho portato il libro a casa.

Il Signore è davvero tornato.

Appena tornata a casa, non vedevo l’ora di leggere il libro. La prefazione recita: “Studiare una cosa simile non è difficile, ma richiede che ciascuno di noi conosca questa verità: Colui che è l’incarnazione di Dio deve avere la Sua sostanza e la Sua espressione. Poiché Dio Si trasforma in carne, compirà l’opera che deve realizzare, e dal momento che Egli Si trasforma in carne, esprimerà ciò che è e sarà in grado di portare la verità all’uomo, dargli la vita e mostrargli la via. La carne che non contiene l’essenza di Dio non rappresenta certamente Dio incarnato: non c’è dubbio. Per esaminare se si tratta dell’incarnazione di Dio, l’uomo deve valutare l’indole che Egli esprime e le parole che pronuncia. In altri termini, il fatto che Egli sia o non sia Dio in carne, e che sia o non sia la vera via, deve essere giudicato dalla Sua essenza. E così, nello stabilire se si tratta di Dio in carne, il punto è prestare attenzione alla Sua sostanza (la Sua opera, le Sue parole, la Sua indole e molto altro), anziché all’apparenza esteriore”. Dopo aver letto queste parole, ho sentito che erano straordinarie e non potevano essere state pronunciate da una persona normale. Nel frattempo, ho capito che se vogliamo conoscere il Dio incarnato, dovremmo conoscerLo dalle Sue parole, non dal Suo aspetto. Cristo è l’incarnazione dello Spirito di Dio, e la Sua essenza è quella di Dio Stesso. È in grado di esprimere la verità per rifornire l’uomo e rivelare tutti i misteri della Bibbia. Mi sono ricordata che il Signore Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita” (Giovanni 14:6). Il fratello Zhang ha accettato l’opera di Dio Onnipotente e la sua condivisione è stata così illuminante. Questo dimostra che c’è verità nelle parole di Dio Onnipotente. Potrebbe essere che Dio Onnipotente sia davvero il Signore Gesù ritornato? Pensando a ciò, mi sono sentita entusiasta e non ho potuto fare a meno di pregare il Signore: “O Signore, se il Dio Onnipotente è il Tuo ritorno, per favore conducimi a riconoscere la Tua voce. Sono disposto ad essere una vergine saggia per accogliere il Tuo ritorno”.

Dopo aver pregato, ho letto molti passaggi delle parole di Dio Onnipotente. Passaggio dopo passaggio, mi sentivo turbata. Sono arrivata a comprendere le tre fasi dell’opera di Dio, il significato del nome di Dio, i misteri della destinazione dell’umanità e altri aspetti della verità. Solo Dio stesso può spiegare chiaramente le Sue opere e rivelare tutti i misteri. Quindi, sentivo che queste parole erano molto probabilmente la voce di Dio.

Per saperne di più sull’opera di Dio Onnipotente, ho visitato il sito web della Chiesa di Dio Onnipotente per indagare ulteriormente. Poi ho guardato diversi video di balli e canzoni, che sono stati davvero meravigliosi e mi hanno sorpreso. I fratelli e le sorelle nei video ballavano simultaneamente, e ognuno di loro era pieno di vigore e sorrideva felicemente. Mi sentivo anche io rilassata e felice. Nel guardare danze religiose e video di canzoni, non avevo mai provato questa sensazione. In seguito, ho guardato alcuni film sul Vangelo della Chiesa di Dio Onnipotente, in cui la verità era chiara e molti misteri nella Bibbia venivano spiegati. I dubbi e le confusioni che avevo avuto per molti anni da quando ho iniziato a credere nel Signore sono stati risolti un po’ alla volta. Ho visto che la Chiesa di Dio Onnipotente è davvero una Chiesa che ha l’opera dello Spirito Santo, e ho sentito che il Dio Onnipotente è molto probabilmente il Signore Gesù ritornato.

Alcuni giorni dopo, sono andata a un incontro. Vedendoci, il fratello Chen ci ha chiesto cosa avevamo capito leggendo le parole di Dio. Gli ho parlato dei miei sentimenti. Il fratello Chen ha detto con gioia: “Dio Onnipotente è il Signore Gesù ritornato e ha espresso tutta la verità affinché l’umanità sia salvata. Queste verità che non abbiamo mai sentito prima ci mostrano un modo per essere salvati ed entrare nel Regno dei Cieli. Questo adempie la profezia del Signore Gesù: ‘Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire’ (Giovanni 16:12-13). Il libro che ti ho dato l’ultima volta contiene solo una piccola parte delle parole di Dio Onnipotente. Sia resa grazia a Dio. Tutti voi avrete riconosciuto la voce di Dio e siete benedetti!”. Quando ho appreso la notizia che il Signore Gesù è tornato, mi sono bloccata per un momento e ho pensato: “Dio Onnipotente è davvero il Signore Gesù ritornato? Il Signore è davvero tornato? Ho dato il benvenuto al Signore? Sto sognando?”. Dopo un po’, il mio cuore si è placato. Più tardi, il fratello Chen ci ha mostrato alcuni video di inni, come “Soltanto il Creatore prova pietà per questa umanità”, e “Il cielo qui è così blu”, e ci ha anche fatto vedere delle scenette come “Il nostro pastore ha detto…” anche “Un avvertimento dal passato”. Dopo aver visto questi video, ero completamente convinta che Dio Onnipotente fosse il Signore Gesù ritornato. Tutti noi abbiamo accettato felicemente la nuova opera di Dio, seguendo le orme dell’Agnello.

Ho partecipato alle nozze dell’Agnello.

Rendiamo grazie a Dio! È stata la guida e la luce di Dio che mi ha permesso di seguire le orme dell’Agnello. Ho ricordato ciò che i pastori dicevano: “Non ascoltare con noncuranza la predica del Lampo da Levante. Appena la senti, sarai attratta”. Ora, finalmente capisco di cosa si tratta. Il Signore sta parlando per cercare le Sue pecore al Suo ritorno. Tutte le parole che Dio Onnipotente esprime sono la verità, dalle quali abbiamo riconosciuto la voce di Dio. Tutto ciò realizza esattamente le parole di Gesù: “Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono” (Giovanni 10:27). Adesso leggo le parole di Dio ogni giorno. Con il nutrimento dell’acqua viva della vita, ho iniziato a capire alcune verità e a crescere giorno dopo giorno. D’ora in poi, inseguirò la verità con serietà e adempierò il mio dovere in cambio del grande amore di Dio! Gloria a Dio Onnipotente!

 

Come si sono compiute le profezie sul Signore che viene come un ladroultima modifica: 2019-05-24T15:37:26+02:00da liyue123