Beauty hacker della settimana, Marina Roy sulla cura dei capelli e sui prodotti preferiti

Qualisono adatti per oli e siliconi, ma per chi sono controindicati? Come rimuovere la morbidezza e come organizzare magnificamente i ricci naturali? La star hair stylist Marina Roy racconta la storia.

alt=”Marina Roy”>
Marina Roy
Star hair stylist, truccatrice, ambasciatrice del marchio TIGI in Russia, fondatrice della Marina Roy Hair School

Tra i clienti di Marina ci sono Elena Letuchaya, Yana Rudkovskaya, Ksenia Sobchak, Elena Perminova, Natalya Yakimchik e altre it-girl.

Nella cura dei capelli, la cosa più importante è capire che tipo di capelli hai. Se la cura viene scelta in modo errato, ne risentiranno sia la qualità dei capelli che la qualità dello styling. Ogni tipo di capelli ha i suoi shampoo, balsami, maschere e prodotti aggiuntivi.

Se i capelli sono pesanti, non dovrebbero essere sovraccaricati di texture e formulazioni che contengono oli o siliconi. Più componenti sono diversi sui capelli, più difficili saranno. Tali capelli non saranno mai voluminosi, non manterranno lo styling e, cosa che spesso accade, non sembreranno ordinati.

Se i capelli sono sottili, soprattutto biondi, si attiva un altro principio: non possiamo fare a meno di idratarli, nutrirli e curarli. Per far sembrare vivi i capelli biondi, hanno bisogno di oli e siliconi. Perché le bionde non devono aver paura dei siliconi? Perché solo le sostanze sintetiche funzionano sui capelli porosi. Agiscono come una vernice curativa: levigano le squame aperte.

Preferiti

Oli

Olio di Creasoin (Argan), Trinity Haircare; olio di seta secco Trie Tuner Oil 1 (con macadamia), Lebel; S-Factor True Lasting Color Oil (cocco e mandorla), TIGI

C’è sempre l’olio nella dieta dei miei capelli, senza di esso non sono da nessuna parte! Applico sui capelli umidi dopo il lavaggio, quindi asciugare. L’olio rimuove perfettamente la “peluria”, che spesso appare sui capelli porosi biondi.

Shampoo e balsamo

Bed Head Calma Sutra, balsamo chiarificante TIGI per capelli mossi e ricci

I miei capelli sono crespi e crespi, quindi continuo a strapparli. Ho trovato un pratico prodotto di TIGI: un balsamo detergente 2 in 1, lo uso al posto di shampoo e balsamo. Perché mi piace? Dal momento che non indosso i ricci, questo balsamo aiuta a ispessire i miei capelli. Anche se non li raddrizzo, ma lascio una consistenza naturale, i ricci non saranno soffici, ma disegnati magnificamente. Ciò è particolarmente vero in estate al mare, quando i capelli si sforzano di trasformarsi in un “dente di leone”. Lo uso sicuramente lì.

Gli shampoo devono essere alternati circa ogni mese: i capelli si abituano ai prodotti e questo influisce notevolmente sulla loro qualità. Ho sempre due tipi di shampoo nel mio arsenale, consiglio anche ai clienti di averne almeno due.

Maschera

Maschera Elisir Ultima, Kerastase

Anche se i capelli sono molto secchi e danneggiati, questa maschera li ripristinerà in una sola applicazione. Contiene un complesso di quattro oli (olio di semi di albero di pracaxi, olio di argan, olio di camelia e olio di nocciolo di mais). L’ho messo in posa per 5 minuti, a volte anche meno. Non credo che la maschera debba essere conservata per 20 minuti – questo non ha senso, perché il prodotto è già penetrato nelle squame dei capelli. Anche se per questo, ovviamente, non devi solo applicare una maschera sui capelli dall’alto – è importante trattare con cura ogni capello, ancora meglio – pettinarlo con un pettine. Ogni capello dovrebbe ricevere la sua porzione di nutrimento.

La maschera va applicata alle radici solo per chi ha i capelli molto vaporosi. Se hai i capelli pesanti o il cuoio capelluto grasso, applica solo sulle punte. Tutti i prodotti aggiuntivi in qualche modo appesantiscono i capelli e, quando i capelli sono pesanti, le ghiandole sebacee lavorano in modalità potenziata, cercando di proteggerli.

Mi sembra che i capelli siano il viso della ragazza. Puoi indossare abiti costosi, truccarti da professionista, ma se i capelli non sono in ordine, tutto il resto non è più importante. I capelli meritano di essere curati ogni giorno.

Olio per capelli Moroccanoil Oil Treatment: qual è la composizione?

Perché i capelli non crescono? 9 errori di shampoo

Fallo a casa: 3 trattamenti per capelli in salone

Intervista e testo: Olga Kulygina
Beauty hacker della settimana, Marina Roy sulla cura dei capelli e sui prodotti preferitiultima modifica: 2023-01-01T19:54:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.