Cinque segreti dell’attrattiva

Оapertura, autosufficienza, buon rapporto con se stessi: psicologa, terapista della gestalt Lada Lapina – su quali qualità attraggono sempre le persone.

Sicuramente avrai pensato spesso al motivo per cui alcune persone sono più attraenti di altre. E molto probabilmente, non hanno trovato una risposta chiara. C’è un malinteso comune secondo cui maggiore è l’aspetto ideale e il comportamento non conflittuale, maggiori sono le probabilità di conquistare il cuore di qualcuno o trovare amici. In effetti, questo accade. Ma allo stesso tempo, tutti conoscono casi in cui le donne di bellezza e cura standard spesso rimangono sole e le persone educate e comode cessano di essere interessanti e necessarie. Qual è il segreto qui?

Non esiste, ovviamente, alcun segreto di attrattiva, così come non esiste una pietra filosofale o un elisir di eterna giovinezza. Sarebbe bello se la conoscenza sacra suggerisse quali condizioni devono essere soddisfatte per conquistare le persone con una garanzia. Bene, lì, una certa quantità di sorrisi al giorno, combinati con la pratica della meditazione su un fiore di loto. Ma ahimè. Basta indovinare. E poiché è difficile essere vicini a compagni ideali sotto tutti gli aspetti (non voglio ricordare la nostra stessa imperfezione), ed evitare i conflitti spesso ci rende invisibili e poco importanti, i segreti del fascino giacciono chiaramente su un piano diverso .

Se ci pensi, puoi presumere che si tratti di tratti della personalità che non hanno nulla a che fare con l’aspetto e l'”educazione”.

Apertura. In questo caso, la capacità di esprimere liberamente la propria individualità. In altre parole, non aver paura di dire in compagnia di amanti del rotolo che preferisci una bistecca. Oppure indossa abiti romantici se ci sono solidi resti di jeans nelle vicinanze. Certo, per essere te stesso devi correre dei rischi, ma qui sono l’individualità, l’unicità, le caratteristiche personali a giocare il ruolo principale. Sono loro che suscitano il sincero interesse del pubblico.

Autosufficienza. Può sembrare che questa sia ossessione per se stessi, ma qui l’autosufficienza è l’assenza di una ricerca negli occhi. Se una persona del genere non ha un partner adesso, allora ha in riserva – “un club teatrale, un circolo fotografico e voglio anche cantare”, cioè molti altri interessi e fonti di energia personale. Lavoro, studio, progetti, hobby, sport…

La felicità e la realizzazione della vita non dipendono troppo dall’avere una persona cara o una folla di fan e, paradossalmente, questo è molto attraente.

Un buon rapporto con te stesso. L’elemento non ha nulla a che fare con l’egoismo o il narcisismo. Questa è l’accettazione di se stessi con tutti i vantaggi e gli svantaggi, come buoni e giusti. Quando ti piaci, c’è rilassamento, libertà di movimento e fuoco negli occhi, e questo, ovviamente, attira come una calamita. Saremo trattati come trattiamo noi stessi.

Interesse per l’altro. Non basta essere autosufficienti e brillare dell’energia della produzione individuale se si vuole non solo attirare l’attenzione, ma anche mantenerla. Un interesse sincero, un atteggiamento generoso e caloroso nei confronti delle persone, soprattutto con la loro disposizione iniziale, possono fare miracoli. Essere ascoltati, essere visti è una cosa preziosa e le persone ne saranno attratte.

Rispetto dei confini propri e altrui. La scelta di restare nei propri confini personali – di non adattarsi automaticamente alle circostanze, a una persona, a un sistema – consente di mantenere quella stessa individualità e risparmia energia. Evitare di violare i confini dell’altro – aggressività, pressione, influenza – manterrà il rispetto e l’interesse di coloro che si trovano nelle vicinanze. E maggiore è l’esperienza, maggiore è il successo dei contatti, più ricca è la vita e più potente è la forza della personalità, più attraente di nuovo.

Autore: Lada Lapina
Cinque segreti dell’attrattivaultima modifica: 2023-01-01T15:42:29+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.