Ytrattamento per capelli a base di argilla gialla e oro microscopico, cura con cosmetici biologici, “felicità” per i capelli colorati – I redattori di BeautyHack sono fuggiti ha visitato saloni di bellezza a Mosca e Minsk, provato i migliori trattamenti e condiviso le proprie impressioni.
MOSCA
Cura dei capelliPhytodess
Testato dal caporedattore di BeautyHack Karina AndreevaIn generale, Dessange è una vasta rete di saloni di bellezza e cosmetologia in tutto il mondo. Ci sono più di 400 punti in 40 paesi del mondo e il primo salone è apparso a Parigi sugli Champs Elysees nel 1956. Il creatore della rete è il famoso parrucchiere francese Jacques Dessange, un tempo ha pettinato leggende come Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e Glenn Close.
Ho visitato il salone nel centro di Mosca, a dieci minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Kiev. Grandi specchi, pareti chiare: tutti qui conoscono il comfort. Ho deciso di provare il marchio francese Phytodess per la cura dei capelli a base di ingredienti naturali (promettono fino al 99% nella composizione!). Quello che mi è subito piaciuto è stato l’approccio: ti viene data non solo la cura dei capelli, ma anche separatamente per il cuoio capelluto. Per prima cosa, la maestra Tatiana Goryacheva ha applicato una maschera a base di oli di limone, semi di rosa canina, jojoba, geranio, oro microscopico e argilla gialla Terre Precieuse O sul cuoio capelluto. Un leggero effetto rinfrescante scorre piacevolmente sulla pelle. L’agente è stato lasciato per 10 minuti e la maschera Terre Precieuse Malachite (composta da oli di malachite, argilla verde, mandarino, nocciola e tea tree) è stata distribuita lungo la lunghezza. Questa composizione migliora la circolazione sanguigna, ha un notevole effetto nutriente e idratante. Dopo un piacevole massaggio, la testa è stata accuratamente lavata con lo shampoo per la pulizia profonda Saro Shampoo, a base di argilla bianca e oli di cocco e saro.
Si è verificato l’effetto wow: i capelli sono diventati morbidi come la seta, lisci, è apparsa una lucentezza naturale. Ma l’effetto non è stato temporaneo: vado per la seconda settimana e sono contento che abbiano smesso di elettrizzarsi dal cappello e abbiano un aspetto di nuovo sano. Ha anche notato il seguente fatto. Molto spesso, dopo la cura, i capelli diventano così morbidi che lo styling quasi non regge. Nonostante l’effetto della cura fosse ottimo, i miei ricci, fatti all’una del pomeriggio, sono durati fino all’ora di pranzo del giorno dopo (e penso che se non mi fossi lavata i capelli sarebbero durati ancora di più!). Durante questo periodo sono riuscito a fare shopping, provare molti vestiti e ballare a una festa del sabato. I riccioli sono rimasti nella loro forma originale – wow!
Phytodess care price: 3 900 Dove: salone di bellezza Dessange Indirizzo: st. Bolshaya Dorogomilovskaya, 14Kerastase Detox Care
Testato dall’editor di BeautyHack Anastasia SperanskayaSakurami vanta un’ampia area geografica: ci sono già saloni di bellezza a Tbilisi, Barcellona e Londra. E alla fine di gennaio è stato aperto il secondo spazio di bellezza di un noto marchio – su Nikolskaya, e non c’è fine ai clienti. Non c’è da stupirsi: tutti vogliono ottenere manicure e pedicure impeccabili, valutare il lavoro di truccatori professionisti e provare i trattamenti firmati Kerastase. Lo volevo anche io: la cura disintossicante per capelli e cuoio capelluto mi è sembrata un’ottima idea dopo una giornata intensa.
Gli amanti del minimalismo e del colore nero si sentiranno a casa al Sakurami in Nikolskaya Street: puoi guardare all’infinito specchi alti e infiniti scaffali di metallo con barattoli multicolori. Sono finita nelle mani sicure della top stylist e ambasciatrice del marchio Kerastase Danila Mileev, uno dei migliori maestri di Mosca della nostra super selezione (lo trovi qui). Ha detto che la cura disintossicante non è simile alle procedure classiche dei saloni: questo è un intero rituale termale che aiuta non solo a dare nuova vita ai ricci (inoltre, a respirarla in senso letterale), ma anche ad alleviare lo stress.
;
Danila ha condotto una diagnosi e ha emesso un verdetto: il cuoio capelluto è sensibile e i capelli mancano di densità. A proposito, il set di disintossicazione di Sakurami sarà selezionato personalmente per tutti, in base a desideri e preferenze, la perdita di capelli di cui sarà adatta a qualcuno e una profonda umidità aiuterà qualcuno. Ma abbiamo iniziato con un massaggio accogliente: Danila applicata aura botanica concentre Essentiel sulla pelle delle mani delle mani e la maschera per il trattamento di pulizia di Masquargil con argilla bianca. Dopo il massaggio delle mani, la testa e la zona cervicale del brothel, ti senti già una persona diversa, ma la procedura non finisce qui. Pochi minuti dopo, il maestro ha lavato la maschera con shampoo e ha applicato gli altri due: idratante idra -aparante Specifique sul cuoio capelluto e una densita maschera compattante – lungo l’intera lunghezza dei capelli. Alla fine della procedura, un altro massaggio mi stava aspettando – Point Shiatsu, e poi Danila iniziò a sdraiarmi. La procedura volta a pulire profondamente il cuoio capelluto non trasformerà i capelli durante la notte, ma ho notato come i ricci si sono alzati alle radici e ho iniziato a brillare come seta. Nel processo, il maestro ha raccontato un fatto interessante: tutte le basi dei muscoli del viso si trovano sotto il cuoio capelluto, quindi il massaggio di questa zona è utile non solo per la salute dei capelli, ma ha anche un effetto anti -invecchiamento. A proposito, il volume è stato tenuto per diversi giorni: la necessità di utilizzare i prodotti di stile quasi scomparsi. Già incluso la parte della detex nella sua lista di rituali di bellezza obbligatori e sarà salvato dallo stress in un nuovo accogliente Sakurami.
Dove: Salon di bellezza Sakurami Nikolskaya Prezzo per la cura e la posa: 5.000 Indirizzo: Mosca, Nikolskaya St., House 10/2, p. 2
Botox per capelli D imond b otox
testato dal project manager di BeautyHack Anastasia Lygushkin
Il freddo invernale sta volgendo al termine, il che significa che presto non sarà più possibile nascondere i capelli spenti e sfibrati dietro un cappello.
Così ho deciso di mettere in ordine il mio!
E il botox per capelli Diamond Botox e la top stylist Irina Sharm Distributors mi hanno aiutato in questo. Puoi eseguire la procedura a Mosca nei saloni di bellezza “Emily” e “Michelle Exertier”. E sono stato invitato a un seminario speciale. Irina mi ha lavato i capelli con Strong Shampoo Sexy Hair. L’aroma tropicale del prodotto mi ha portato a sognare il mare, l’estate e un cocktail di frutta.
Irina mi ha mostrato una fiala con il cosiddetto Botox. Importante: questo non è il Botox che ogni seconda stella le ha iniettato sulla fronte. Questa composizione miracolosa è così soprannominata per l’effetto idratante, nutriente e addensante che dona ai capelli e comprende i seguenti componenti: vitamine E, B3 e B5, ceramidi, sostanze nutritive e oli naturali. La composizione nell’ampolla è bifase e prima dell’applicazione deve essere riscaldata per collegare le fasi. Per fare ciò, l’ampolla viene posta in acqua tiepida e il liquido beige-oleoso diventa cristallino, come l’acqua.
Irina ha diluito la composizione dall’ampolla preparata e portata allo stato desiderato con acqua e l’ha applicata sui capelli bagnati finché le loro squame non erano socchiuse e pronte a ricevere una dose di vitamine.
Successivamente, i capelli devono essere riscaldati, quindi Irina mi ha messo una cuffia e un asciugamano e li ha riscaldati con un asciugacapelli. I miei capelli sono rimasti caldi per quindici minuti. Durante questo periodo, le ciocche hanno assorbito tutte le vitamine e gli oli necessari, dopodiché ci siamo lavati i capelli.
Quindi Irina mi ha asciugato accuratamente i capelli con un asciugacapelli e siamo passati alla fase finale, fissando il risultato riscaldando i capelli con un ferro da stiro.
Di conseguenza, diventano capelli lucenti, setosi e sfibrati.
Per mantenere l’effetto per un mese e mezzo, Irina mi ha consigliato di utilizzare shampoo e balsami idratanti e delicati senza solfati. Vediamo quanto durerà questa lucentezza incantevole, ma per ora agito i capelli come in una pubblicità di shampoo e mi godo l’effetto!
Prezzo per la cura: da 3.000 Saloni dove è possibile sottoporsi alla procedura: Michel Exertier – st. Rossolimo, 17, edificio 1 Emily Beauty Center – st. Sannikova, 17 anniCura dei capelli Nioxin
Testato dalla critica di profumi BeautyHack Ksenia GolovanovaMolti di coloro che, come me, lottano da tempo con il problema della caduta dei capelli, hanno già sentito parlare del marchio tricologico americano Nioxin. È entrata nel mercato per molto tempo come prima linea nel 1987, ma è apparsa in Russia diversi anni fa, e il Salone Aida, in cui mi sono iscritto alla procedura proprietaria Nioxin, è stato uno dei primi “nioxin” rondini. Per la prima volta ho affrontato la caduta e il diradamento dei capelli subito dopo il parto. Anche se le amiche più esperte hanno consolato: “Cade e si ferma”, nel mio caso il processo è diventato cronico. Quindi la mesoterapia mi ha aiutato molto: iniezioni di varie vitamine di sostanze attive nel cuoio capelluto, ma il tricologo mi ha avvertito che il corso avrebbe dovuto essere ripetuto di tanto in tanto e inoltre avrei dovuto usare buoni prodotti per la cura dei capelli a casa. Non ho avuto problemi con questo: sono una persona sistematica e meticolosa.
Per lo stesso motivo, creo sempre un rack per tutti i tipi di “sistemi” nelle linee di cura: mi piace quando i prodotti sono ben combinati tra loro. Quello che offre Nioxin è proprio il sistema: il set base comprende shampoo, balsamo e maschera, che devono essere usati insieme. Non ci sono scoperte scientifiche uniche nella composizione dei fondi, ma esiste un cocktail competente di sostanze che si sono dimostrate efficaci nella lotta a lungo termine dei tricologi per capelli sani: mentolo, menta piperita e oli di campo, acido salicilico e folico, estratto di lievito, vitamine B3 e B6, ferro ecc. Come puoi vedere, la composizione è ricca e molto attiva, poiché mira a migliorare la circolazione sanguigna: le persone con cuoio capelluto sensibile, come avverte Aida, Nioxin potrebbero non essere adatte.
Ecco perché la procedura è buona: è chiaro che non funzionerà per migliorare subito la salute dei capelli, ma capire se hai una reazione individuale al mentolo o a qualche tipo di finocchio è abbastanza. La procedura ripete in gran parte quello che faresti con Nioxin a casa: il maestro ti lava i capelli, applica e risciacqua il balsamo, poi il trattamento indelebile, e poi fa un piccolo massaggio. E, naturalmente, acconcia i capelli come preferisci. C’è una differenza importante: all’inizio, prima di tutto quanto sopra, ti verrà dato un peeling rigenerante della testa: pulisce bene la pelle dalle impurità e dai residui di prodotti per lo styling e, inoltre, fornisce flusso sanguigno al follicoli piliferi. Noto che gli odori dei prodotti Nioxin sono cosmici (soprattutto se ti piacciono gli aromi freschi e verdi), e inoltre sulla pelle rimane un piacevole brivido di mentolo – sembra che la testa stia “respirando”. Insomma, mi piace Nioxin: sistema n. 1 – per capelli non colorati con tendenza al diradamento – lo userò nei prossimi mesi.
Prezzo per le cure: 1.900 Dove: Salone di bellezza Aida a Chistye Prudy Indirizzo: Building 4, Gusyatnikov per., 4Kevin.Murphy se ne va
Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova
Dopo un lungo raffreddore, i miei capelli erano in uno stato terribile: si erano sbiaditi, erano diventati fragili e sottili. Per salvare la giornata, ho fatto ricorso al trattamento del marchio australiano Kevin.Murphy, amato sia dai principianti nel mondo della bellezza che dai beautyholics esperti.
Ho deciso di testare il trattamento nello studio di bellezza di Britan, la cui atmosfera ti mette subito di buon umore: interni piacevoli e maestri sorridenti che ispirano cambiamenti (ricordano ancora la regola d’oro “se vuoi cambiare vita, cambia pettinatura”).
A Maestra Sazonova Maria, mi sono subito lamentata del fatto che non riuscivo a farmi crescere i capelli. Abbiamo fatto una diagnosi, dopo di che mi ha offerto un trattamento in fiale, che mi aiuterà a rendere i miei capelli più spessi e a ripristinarne la struttura, quindi sarà più facile per loro sopravvivere alla bassa stagione e ricominciare a ricrescere entro l’estate.
In primo luogo, Maria ha applicato uno shampoo riparatore e rinforzante Repair.Me Wash, che ispessisce i capelli a livello della loro struttura. Quindi ho distribuito il siero per la cura in fiale Strength Cruet su tutta la lunghezza. Contiene un’alta concentrazione di proteine e aminoacidi, che ripristinano la forza dei capelli e donano loro elasticità, attivando processi metabolici nella loro struttura. Il prodotto va applicato sui capelli leggermente umidi e distribuito su tutta la lunghezza. La cosa più importante in questo passaggio è non applicare il prodotto sui capelli asciutti: l’umidità funge da catalizzatore per i principi attivi del siero.
A per ottenere il massimo effetto, alle ciocche è stata applicata la maschera costruttiva Young.Again.Masque. Questo aiuta a “sigillare” i componenti attivi della fiala e stimola i processi naturali di ripristino dei capelli. La fase finale è l’applicazione di tre (!) tipi di balsamo: per la compattazione – Plumping.Rinse per tutta la lunghezza, indelebile Staying.Alive (chiude le squame dei capelli, proteggendoli dagli effetti negativi dell’ambiente) e balsamo indelebile per una facile pettinabilità Un.Aggrovigliato alle estremità (ha fornito ulteriore umidità).
La procedura non è simile alla classica cura-recupero: i capelli non sono trattati termicamente, che è adatto anche per capelli tinti – il pigmento non verrà dilavato a causa dell’esposizione termica. Ho notato tre vantaggi molto tangibili. Il primo: la procedura richiede pochissimo tempo (puoi avere il tempo di farlo prima del lavoro o di un evento importante correndo in salone per lo styling). Il secondo è un effetto wow istantaneo. La terza è la durata: dopo tre settimane, i miei capelli sono diventati molto più forti dall’interno e risplendono ancora di salute!
Dove: Britana Beauty Studio
Indirizzo: st. Burdenko, 14
MINSK
Power of Bamboo care basato su O'right
Testato dall’editor di BeautyHack Natalia KapitsaDopo la manicure perfetta di Sofya Voinova, siamo rimasti buoni amici del salone Beauty Lounge: caffè delizioso, interni impeccabili con un’enfasi sulla compatibilità ambientale, artigiani eccellenti, uno sfondo piacevole sotto forma di un rilassante chill-out. E quando abbiamo deciso di testare i prodotti per la cura dei capelli, io, in quanto fan dei (di recente) prodotti organici, sapevo esattamente dove sarei andato per una lucentezza brillante e punte lisce: in salone preferiscono i preparati a base naturale. Scegli il trattamento Power of Bamboo basato su O’right.
“I capelli sani iniziano dal cuoio capelluto”, affermava il maestro prima di applicare un siero detergente con estratto di bambù. Questa è la prima fase del recupero. La composizione ammorbidisce lo strato superiore della pelle, rimuovendo squame cheratinizzate, resti di prodotti per lo styling, sali di metalli pesanti, sebo in eccesso. Nessuna sensazione spiacevole: una leggera freddezza e la sensazione che una tonnellata di “sporco” che indossavi su te stesso ti venga rimossa.
Il passo successivo è l’eco-ripristino. È impossibile “far crescere” i capelli più velocemente e le punte non si dividono se i processi metabolici nei follicoli piliferi sono disturbati. Un gel speciale utilizzato durante la procedura stimola la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, normalizza le ghiandole sebacee.
In parallelo al gel, sui capelli viene applicata su tutta la lunghezza la maschera Power of Bamboo dalle ottime proprietà nutritive! Le composizioni sono invecchiate per 15 minuti, che volano come un secondo, parlando delle proprietà “vivificanti” degli oli biologici e delle nuove tendenze nella colorazione con una puntata sulla naturalezza.
L’ultimo passaggio è l’asciugatura con Golden Rose Smoothing Lotion. E voilà: i capelli sono lisci, lucenti, ben curati, come se ce ne fossero il doppio. La procedura è consigliata dal corso: da 5 o più con una frequenza di una volta ogni due settimane. Ho continuato. Finora ne ho fatti due: sono soddisfatto e felice.
Prezzo: 2 145 RUR (65 BEL) Dove: Beauty Lounge Indirizzo: Pobediteley, 9Cura dei capelli idratante Aromi Nak
Testato dall’editore di BeautyHack Julia KozoliyNei miei piani di bellezza per febbraio avevo “Happiness for Hair”, ma dopo aver incontrato lo stilista Evgeny Shatokhin e aver studiato la struttura dei miei capelli, abbiamo scelto insieme una procedura idratante dell’australiano marca Nac. Dietro il nome astratto e promettente si nasconde una procedura efficace e, soprattutto, veloce, durante la quale il regno degli estratti di fiori ricade davvero sui tuoi capelli. L’intera procedura ha richiesto un’ora e mezza.
Evgeny ha utilizzato i prodotti della serie Nak’s Aromas: shampoo, maschera idratante profonda e olio di argan. In tutto, i componenti principali sono un mix di oli di argan e mandorle, geranio, patchouli, oli di lavanda, estratti di achillea, foglie di betulla, equiseto, rosmarino, salvia, fiori di tiglio e ortica.
Per prima cosa, Eugene si è applicato l’olio di argan sui capelli e li ha pettinati con cura, quindi abbiamo lavato via i resti di styling e cura con uno shampoo per la pulizia profonda. La fase successiva è lo studio di ogni ciocca con la maschera Aromas Hydra Therapy miscelata con olio di argan. Eugene ha dedicato dieci minuti a questa parte. Ho applicato la maschera con cura, lavorando su ogni ciocca dall’alto verso il basso e guidando letteralmente la composizione sotto la cuticola. Abbiamo lasciato la maschera sui capelli per 30 minuti e poi l’abbiamo lavata via con Aromas Smooth Shampoo. A causa dell’olio di argan, sui capelli è rimasto un film leggero e senza peso.
Passaggio finale – applicazione del balsamo senza risciacquo Repl-Ends sulle punte – protezione termica prima dell’asciugatura e ulteriore idratazione. Il risultato può essere visto nella foto. Certo, qui non è stato senza uno stiramento professionale delle ciocche: subito dopo la procedura, i capelli erano semplicemente setosi e perfettamente lisci. L’idratazione shock è stata sufficiente per diverse settimane e l’effetto è rimasto anche dopo il primo shampoo. Certo, la procedura non salverà i capelli “uccisi”, ma le ciocche che sono soffici e sottili per natura (e io ne ho proprio di queste) saranno contente di ulteriore umidità! Consiglio a chi è tornato dalle vacanze o come riabilitazione dopo l’inverno.
Prezzo: circa 3.000 (100 Bel.) Dove: Salone di bellezza EvoWellnessClub Indirizzo: st. Maksim Bogdanoviča, 155vRipristino intensivo dei capelli a base di prodotti Aloxxi
Testato dall’assistente editoriale Anna Khobotova
Il restauro è un sogno da molto tempo per i miei capelli appena tinti. Ho deciso di cambiare a metà gennaio di quest’anno e sono andato subito dal parrucchiere per una colorazione complessa. Mi è piaciuto molto il risultato, ma non ha portato gioia ai miei capelli. Il risultato sono ancora più doppie punte e una struttura asciutta su tutta la lunghezza.
Sono venuto al Black Peony Salon per una minima rianimazione dei capelli danneggiati. La maestra Anastasia Suslova è una professionista con la lettera maiuscola, parrucchiera-colorista, tecnologa-insegnante. Lavora con i capelli da più di dieci anni e da quattro con il marchio per la cura dei capelli Aloxxi. Il ripristino intensivo dei capelli viene effettuato su prodotti per la cura della stessa marca. La procedura ripristina i legami proteici e lo strato lipidico del capello. Prima di iniziare, mi sono lavato i capelli con uno speciale shampoo Aloxxi Reparative. La procedura di recupero è in due fasi e ha un effetto cumulativo. Si consiglia di farlo dopo la tintura: i peptidi di legumi inclusi nella composizione aiuteranno a preservare il colore e ripristinare la struttura del capello. Anastasia mi ha consigliato di colorare i capelli con la tintura Aloxxi. È privo di ammoniaca e contiene olio di noce di noce, che idrata e si prende cura dei capelli danneggiati.
Aloxxi RRx treatment Reparative Serum Step 1 viene applicato sui capelli bagnati e tenuto in posa per quattro minuti. Se sei di fretta o i tuoi capelli sono leggermente rovinati, puoi fare una procedura express mescolando le due fasi. Mi è stato dato uno più lungo: i miei capelli erano indeboliti. La seconda fase del trattamento Aloxxi RRx Replenishing Cream Step 2 viene applicata in sequenza quando i capelli sono nel lavandino – il primo siero non viene lavato via. Aiuta a coprire le cuticole danneggiate e dona elasticità ai capelli grazie ai legumi nella composizione. I fili vengono raccolti sotto un cappello e riscaldati sotto una lampada riscaldante per venti minuti. Dopo i capelli, devi lasciarli raffreddare un po ‘, quindi risciacquare i prodotti con acqua tiepida. La procedura non richiederà più di un’ora. Il suo aroma è magico: è un peccato porre fine a tanta beatitudine. Per consolidare il risultato, la procedura deve essere eseguita sistematicamente – 1 volta in 2-3 settimane. L’effetto è immediatamente visibile, soprattutto nelle parti dove il colore è naturale. I capelli sono diventati più elastici e morbidi. Ho lasciato il salone sentendomi come se avessi appena recitato in uno spot pubblicitario per un marchio di bellezza e i miei capelli fossero in testa. Sono rimasto molto soddisfatto della procedura! Grazie a “Black Peony” per i miei capelli promozionali e i miei regali: le mie punte sono sotto l’affidabile protezione dello shampoo e del balsamo Aloxxi Reparative.
Prezzo per la procedura e lo styling: 3.050 (105 Bel.) Dove: Black Peony Beauty Salon Indirizzo: st. Azgura, 1