Scelta dei truccatori, ingegnosi strumenti per il trucco

ELena Krygina ama applicare il trucco con i pennelli IKEA e Alexandra Kiriyenko usa un aerografo per creare il tono. Strumenti ancora più utili dall’arsenale dei truccatori – nella collezione BeautyHack!

La scelta di Olga Charandaeva:

M.A.C Puff

“Il mio trucco è quando creo il trucco, mi metto uno speciale piumino da cipria sul dito. Si scopre che non tocco mai la pelle del cliente o della modella: penso che sia antigienico, non voglio violare lo spazio personale. A M.A.C, è molto morbido ed è adatto anche per la polvere.

Piegaciglia Kevin Aucoin

“Ho provato questi di M.A.C e Shu Uemura, ma penso che i bigodini di Kevin Aucoin siano molto più morbidi per arricciare le ciglia: è impossibile danneggiare i peli. Rotola sull’occhio aperto prima di applicare il mascara.

Spugnetta Beautyblender

“Mi piace così tanto! Queste spugne non sono solo per il viso, ma anche per il corpo. Distribuisco la crema sul décolleté e sul collo con una grossa crema nera e piatta – si stende uniformemente e in uno strato denso. E quelli centrali sono convenienti per applicare tonali e altri prodotti in trame cremose sul viso.

Scelta di Ekaterina Ponomareva:

Pennello per sfumare affusolato 224, M.A.C

“Le applico un correttore: la texture densa è distribuita uniformemente, i movimenti sono leggeri e veloci. Il pelo fine naturale assorbe la giusta quantità di prodotto ed è facile da pulire. Non dimenticare di lavare il pennello dopo ogni applicazione: un correttore congelato incolla i peli e danneggia le condizioni del pennello.

Pennello tampone 182, M.A.C

“Un pennello per cipria dovrebbe avere due funzioni: sfumare e “guidare” delicatamente il prodotto sulla pelle. Il Buffer Brush fa tutto. Il piccolo manico in legno è molto comodo: puoi manovrare liberamente il pennello su tutto il viso. Il pelo corto e denso di Buffer Brush è realizzato in pelo di capra naturale, mantiene con sicurezza la sua forma e conserva le proprietà di un pennello per molti anni.

Pennello per cipria/fard 129, M.A.C

“Per i prodotti correttivi e il fard rinfrescante, prendo un solo pennello: lo pulisco semplicemente con un tovagliolo di carta. È il più comodo: un mucchio di “imbottitura” di capelli di media lunghezza e non molto densa. Il pennello raccoglie delicatamente il prodotto e aiuta a disegnare una linea allungata e arrotondata sugli zigomi.

Angle Brow 208, MAC

“Lo uso personalmente e lo consiglio a tutti i clienti. Mucchio – da una setola densa, la punta smussata appuntita. Ho diversi Angle Brows nel mio caso: li uso per applicare ombretti per sopracciglia, eyeliner liquidi e persino matite sfumate! Il pennello affronta le frecce, ma può raschiare la palpebra, a causa del duro pelo naturale. I pennelli sintetici sono adatti a questo scopo.

Pennello per ombretto 242 e pennello per sfumare 217, M.A.C

“Smoky eyes colorati”, frecce hollywoodiane o eyeliner grunge, come se stessi ballando tutta la notte: posso far fronte a qualsiasi trucco per gli occhi con due pennelli. Il primo è M.A.C. 242, ci ho messo io stesso le ombre.

Il secondo – ben noto ai beautyholics Blending Brush 217 – per sfumature professionali uniformi.

La scelta di Elena Krygina:

Spazzole del reparto bambini IKEA

La seconda base, che è stata la mia preferita per molto tempo, è NARS Smudge Proof Eyeshadow Base, che ho acquistato su consiglio di una blogger con un problema simile di pelle grassa delle palpebre. All’inizio non pensavo che mi sarebbe piaciuto, perché c’è un forte degrado urbano. Ma mi piaceva davvero! Tiene molto bene le ombre, ma con un paio di sfumature – a causa della consistenza meno appiccicosa non mostra così tanto l’ombra, ma ne consegue un vantaggio – si asciuga meno, quindi è adatto ai possessori di pelle secca del palpebre. Di conseguenza, utilizzo Urban Decay per uscire e NARS come assistente quotidiano.

Successivamente, voglio parlare delle ombre – sì, sì, delle ombre che durano senza una base! Quelli con le palpebre unte potrebbero pensare che sia finzione, ma no, esistono e li ho trovati! Il mio successo è l’americano semi-crema Color Pop Super Shock Shadow, che ha conquistato il mondo non solo con la sua tavolozza di colori sfaccettata e il prezzo accessibile di $ 5, ma anche con una durata fenomenale. Sulle mie palpebre oleose, senza l’uso di una base, durano dalla mattina alla sera, il che provoca sia sorpresa che gioia! Nessun altro ombretto in crema potrebbe darmi un tale effetto, quindi amo Color Pop con tutto il cuore e seguo con interesse tutte le nuove collezioni, e ne escono dieci all’anno.

I famosi Eye Tints di Giorgio Armani sono altri ombretti cremosi con una discreta tenuta. Resisti facilmente a una normale giornata lavorativa: per la maggior parte dei consumatori questo è già sufficiente. Separatamente, vorrei menzionare la tavolozza chic, la presenza di sfumature molto interessanti e l’uso piacevole, quando tutto è pensato nei minimi dettagli.

“I pennelli della truccatrice Anna Kartasheva sono il nostro orgoglio! Realizzato in pelo ipoallergenico di capra e scoiattolo.

A7 viene utilizzato per i fard in crema Becca e le tinte soufflé, A4 per gli illuminanti secchi e in crema. Non tutte le ombre possono essere sfumate, ma con il pennello A9 tutto è possibile.

Il pennello A10 è consigliato per cipria compatta e libera. È conveniente lavorare nella zona T, vicino al naso, sul mento e sotto gli occhi. Per rinfrescare rapidamente il viso, applicalo con un evidenziatore.

Aerografo Temptu

“Per il trucco serale per un evento, lavoro con un aerografo Temptu: il rivestimento è il più resistente. Mescolo due fondotinta di Giorgio Armani: Luminous Silk e Lasting Silk. Poi spolvero la zona T.

Scelta di Irina Mitroshkina:

Pennello trucco 6SS, Inglot

“Fatto di capelli artificiali, quindi è adatto anche a chi soffre di allergie. Grazie alla punta appuntita, quando si applica il correttore, è possibile trattare con cura la zona intorno alle labbra e le ali del naso. Inoltre distribuisce bene il correttore sotto gli occhi, non lascia macchie bianche.

Spazzola angolare piccola 263, M.A.C

“Questo pennello è il modo migliore per applicare l’eyeliner. Grazie al bordo smussato e alla struttura densa del pigmento crema, è possibile realizzare frecce sia ultrasottili che grafiche. Sufficientemente elastico e flessibile – anche i principianti saranno in grado di tracciare linee chiare. E puoi anche usarlo per disegnare le sopracciglia.

Pennello abbronzante, Tom Ford

“Si ritiene che questi pennelli siano assemblati nella stessa fabbrica in Giappone degli iconici strumenti per il trucco di Hakuhodo. Molto morbido, realizzato con setole naturali e perfetto per stendere texture secche come cipria e terra abbronzante.”

Pennello per ombretto in crema, Bobbi Brown

“Progettato per gli ombretti in crema, ma uso spesso questo pennello per applicare il rossetto: la forma affusolata delle setole sintetiche con la punta arrotondata ti consente di farlo nel modo più uniforme e preciso possibile.”

Scelta dei truccatori, ingegnosi strumenti per il truccoultima modifica: 2023-01-01T09:17:55+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.