7 posti migliori per provare il cibo vegetariano

K vola via, dai la gallina al gatto! Oggi cammineremo tra le istituzioni più verdi, in tutti i sensi della parola, della città!

Recettore


“Recettore” – bar del cibo sano, dove ogni piatto cerca di sorprendere i tuoi recettori. I co-fondatori del caffè sono una coppia sposata che ha curato una confortevole simbiosi di varie culture gastronomiche sotto lo stesso tetto. Di conseguenza, il menu è ricco di ricette popolari provenienti da tutto il mondo, con un’attenzione particolare alla cucina coreana. Inoltre, qui puoi sentire l’amore dei proprietari per le spezie ardenti, incarnate nei piatti tradizionali indiani. Nel prossimo futuro, gli ospiti potranno provare hamburger con cotolette di lenticchie e verdure fresche, Palak Paneer – tenera purea di spinaci con formaggio paneer fritto, involtini vegetariani e molte zuppe vegetariane coreane ed europee.
Il concetto del locale soddisfa pienamente le esigenze dei sostenitori di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione (PP): i coloranti artificiali, i conservanti e gli esaltatori di sapidità qui non sono certo favorevoli. Il caffè giustifica pienamente il suo nome e offre una vasta gamma di sapori a base di prodotti agricoli. Per chi vuole mangiare bene ci sono piatti più appaganti, per i sostenitori della “lattuga nel piatto” spazio anche alla creatività.

Indirizzo: st. Chistoprudny Boulevard 23 edificio 2

Telefono: +7 (495) 268-13-87

Muschio

“MOH” è un angolo di cibo salutare nel mercato Danilovsky. Il caffè è specializzato in cucina moderna senza l’aggiunta di prodotti di origine animale. I suoi creatori hanno pensato a come presentare rapidamente e senza fanatismo gli ospiti PP alle ultime tendenze della “gastronomia verde”. La soluzione ottimale era il menu-designer, che cambia completamente due volte a settimana.

La particolarità di “MOX” sta nell’utilizzo di ingredienti insoliti. Per cucinare vengono scelti solo prodotti rari e persino unici per Mosca: tempeh indonesiano, kimchi, formaggi vegetariani, salsa, natto e seitan. I panini sono l’unico elemento permanente nel menu, ma vengono anche costantemente aggiornati.
Per i sostenitori di una dieta sana, sarà anche interessante che il caffè MOX sia anche il primo e finora l’unico posto a Mosca dove è installato un rubinetto kombucha (tè fermentato, a base di kombucha).

Indirizzo: st. Mytnaya, casa 74, mercato Danilovsky

Telefono: +7 916 814 31 80

Jagannath

Jagannath – cerca di soddisfare contemporaneamente due bisogni dei “verdi”. Dopotutto, questo non è solo un caffè, ma allo stesso tempo un negozio di alimenti naturali con un enorme arsenale di varie gioie vegetariane e vegane. La cucina “Jagannath” ti consente di condurre un tacito dialogo diplomatico su argomenti gastronomici, con quasi tutti gli angoli del nostro pianeta. Qui puoi provare piatti tradizionali: India, Europa, Tailandia, Messico e Cina.
Inoltre, durante la visita, puoi assistere a seminari di degustazione insoliti, ascoltare canzoni popolari e partecipare a Mantra Jam – canto congiunto di mantra. Ora questo caffè ha diffuso le sue filiali in tutta Mosca e può essere trovato in otto posti diversi: non lontano dalla stazione della metropolitana Tverskaya, di fronte alla stazione della metropolitana Kurskaya, accanto a Kitay-Gorod, Taganskaya, a Krylatskoye, su Proletarskaya, Kuznetsky most e di fronte la stazione della metropolitana Prospettiva Mira. Ci sono anche caffè affiliati a San Pietroburgo, Sochi, Novosibirsk, Tomsk e Veliky Novgorod.

Indirizzo: st. Kuznetsky most, casa 11

Telefono: +7 (495) 628-35-80

Alef


Informazioni sulla cucina kosher non tutti lo sanno, e ancora di più sui caffè kosher. Tuttavia, un’attenzione particolare dovrebbe essere prestata a tali stabilimenti, poiché solo i prodotti che hanno superato un controllo rigoroso sono considerati kosher. Inoltre, secondo le leggi del kashrut, non è possibile mescolare latticini e prodotti a base di carne.
Alef, una caffetteria casearia kosher situata sul territorio del Museo Ebraico e Centro della Tolleranza, non ha piatti di carne, ma i visitatori possono scegli tra un vasto assortimento di pesce e verdure. Allo stesso tempo, qui puoi provare sia insalate che bagel, oltre a un tradizionale antipasto mediorientale a base di purea di ceci: l’hummus. Fino alla fine dell’estate sarà possibile ordinare al ristorante insalate con frutta, bacche e formaggio fatto in casa. Per i vegetariani, il caffè ha un’offerta speciale: ogni visitatore può chiedere di sostituire il ripieno di bagel con verdure, oltre a preparare il caffè con latte di soia.
Puoi anche trovare piatti appetitosi con l’aggiunta di latticini – francese quiche di patate con funghi e spinaci, spaghetti napoletani, lasagne con funghi e formaggio, frittelle di ricotta e deliziosi syrniki – perfetti per una colazione leggera. Per i vegani, il ristorante offre pancake, zuppa di zucca, hummus, insalate e falafel caldi.
Scegliendo questo caffè, puoi soddisfare due fami contemporaneamente: culturale e gastronomica!

Indirizzo: st. Obraztsova, casa 11, edificio 1A

Telefono: +7 499 515‑30-36

KM 20

KM20 è il primo caffè in Russia basato sui principi della cucina funzionale. Questa istituzione divenne immediatamente uno dei luoghi preferiti della gioventù creativa alla moda. Tutti gli articoli del menu sono pensati per sostenere la salute e il benessere, che si tratti di succhi spremuti a freddo, insalate di verdure, dessert a base di superfood o vini biodinamici. Per creare piatti nei caffè vengono utilizzati prodotti sani di stagione e locali ricchi di vitamine e microelementi.

Puoi provare interpretazioni salutari della pizza, un hamburger vegetariano con una speciale salsa di pomodoro e frittelle di banana con semi di chia e caramello al cocco, o una cheesecake ai lamponi e bacche di goji. KM20 offre anche pranzi che piaceranno sicuramente ai vegetariani e ai sostenitori di uno stile di vita sano. Il pranzo al bar è vegano tom yum con pasta di zucchine e spaghetti di grano saraceno con verdure fresche e peperoncino, o laksa con spaghetti di zucchine e insalata con polenta calda, mix di verdure e semi di zucca e girasole.

Ma il menù vegetariano e vegano di KM20 sarà apprezzato non solo da chi un tempo rifiutava i prodotti di origine animale, ma anche dagli amanti della carne, perché non bisogna essere vegani per mangiare cibi sani senza lattosio o glutine.

Tra le altre cose, il caffè KM20 ha una propria linea di programmi detox, succhi spremuti a freddo, latte di noci, kombucha e rejuvelac – doza KM20.

Indirizzo: st. Kuznetsky Most, 20

Telefono: +7 (495) 623-78-88

Fresco

Il team del ristorante Fresh ha deciso di mostrare a tutti che “pace verde” può anche essere alla moda, gustoso, gastronomico e attraente. “Fresco” creato appositamente per coloro che sostengono la filosofia del “vita verde”, si prendono cura della propria salute e conducono uno stile di vita attivo.

Il menu del ristorante viene costantemente trasformato e aggiornato, gli chef del ristorante non si stancano di sperimentare e combinare tradizioni culinarie di diversi paesi contemporaneamente in un piatto.

Il menu comprende insalate nutrienti a più strati, una varietà di salse, zuppe di verdure e hamburger, cotolette a base di 28 ingredienti vegetali sani. I dolci leggeri vengono preparati senza l’utilizzo di uova, latte e burro. Gli ospiti possono anche ordinare una varietà di succhi di frutta e verdura, miscele, frullati e colpi vitaminici.

Indirizzo: st. Corsia Ermolaevskij, 10/7

Telefono: 8 (968) 441-25-91

Mosca-Delhi

L’autentico “Moscow-Delhi” in Patriarch’s Street è uno dei ristoranti più insoliti di Mosca. Non esiste un menu in questo stabilimento, tutti gli ospiti devono togliersi le scarpe ei visitatori non vengono serviti, ma trattati. Gli chef del ristorante cucinano proprio al centro della sala, qui si lavano anche i piatti e si tagliano tutti gli ingredienti. Tutti i piatti dell’istituto sono fritti solo in olio di cocco biologico o burro chiarificato. Le spezie, un ingrediente indispensabile nella cucina indiana, vengono portate dall’India e dal Nepal.
Dal 28 luglio, a Mosca-Delhi apparirà un menù esotico per la colazione. Dalle 10:00, gli ospiti potranno degustare uno dei due set di piatti dell’India meridionale. Life-high è un pane di segale integrale caldo direttamente dal forno a legna e olio al basilico freddo con sale marino. Una ciotola di porridge caldo di farro dell’India meridionale con foglie di curry e noci viene servita con una ciotola di raita verde freddo – latte cagliato fatto in casa con cetrioli, menta e spinaci. Il Full Power Set è composto da una zuppa di sambar speziata del sud, una sottile torta di riso di lenticchie con patate al coriandolo e bietole rosse (masala dosa) e un’insalata di verdure con germogli di fagioli mung, nonché una dosa con ricotta al forno, aneto e nero cumino. Ad ogni colazione potrai bere caffè biodinamico al cardamomo, lassi con mango pachistano al miele, e chiedere anche una teiera con un decotto di rosa del Rajasthan o kava allo zafferano del Kashmir.

Indirizzo: st. Vicolo Ermolaevsky, casa 7

Telefono: 8 (925) 193-19-16

10 ottimi ristoranti di Mosca da visitare con i bambini

7 posti migliori per provare il cibo vegetarianoultima modifica: 2023-01-02T17:51:39+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.