I colori degli Oscar di quest’anno sono il rosso, il bianco e l’oro (ne abbiamo parlato qui). Tuttavia, alcune stelle eccellevano ancora. E tra loro, ovviamente, c’è la cantante e attrice Zendaya, che è stata a lungo definita la principale trendsetter di Hollywood. Per la cerimonia del film, ha scelto un abito Valentino giallo brillante con un reggiseno e uno strascico che svolazzava meravigliosamente al vento. Una massiccia collana Bvlgari con un ciondolo di diamanti gialli (in tinta con il vestito) ha completato il look.
Gli ultimi ritocchi sono i capelli lunghi e fluenti e il trucco nude che accentua la sua pelle scura. La truccatrice Sheika Daly era responsabile del trucco, ha usato i cosmetici Lancome. “Insieme a Zendaya, abbiamo creato un trucco boho-chic, pur mantenendo la naturalezza di una pelle pulita e fresca. Il colore del vestito era così audace che abbiamo deciso di scommettere sulle tonalità nude”, ha dichiarato Sheika Daily.
Un giorno dopo l’evento, molti fashion blogger hanno notato che Cher era molto probabilmente l’ispirazione per il look di Zendaya. Con un vestito giallo simile e con gli stessi capelli e trucco, è apparsa nello show “Comedy Hour with Sonny and Cher” nei primi anni ’70.
A proposito, con un vestito giallo, ma in una versione più chiusa, Cher è apparsa anche sul tappeto rosso degli Oscar – nel 1973. Quindi l’outfit per lei è stato scelto dallo stilista Bob Mackie, e la stampa ha poi paragonato Cher alla regina egiziana.