Angelina Jolie mi ha sempre stupito con il suo coraggio. Soprattutto quando si tratta di salvare bambini, animali o natura. Quindi questa volta l’attrice ha accettato un pericoloso servizio fotografico del National Geographic dedicato alla Giornata mondiale delle api. Nella foto e nel video, una Jolie seminuda rimane immobile mentre gli insetti le strisciano sul viso e sul corpo. Sembra impressionante e intimidatorio allo stesso tempo!
Il progetto è stato creato dal fotografo Dan Winters ed è stato ispirato da un ritratto del 1981 dell’apicoltore californiano Richard Avedon. Quindi anche l’uomo non aveva paura di decollare con uno sciame di api senza protezione.
Fortunatamente il servizio fotografico con Angelina è andato a buon fine, nessuna ape l’ha punta. Inoltre, è interessante notare che per le riprese sono stati applicati speciali feromoni sulla pelle dell’attrice in modo che le api volassero solo verso di lei.
“Tutti sul sito, tranne Angelina, indossavano tute protettive. Era molto tranquillo e abbastanza buio in modo che le api non sarebbero state disturbate. Angelina è rimasta in piedi, ricoperta di api, assolutamente immobile per 18 minuti”, hanno osservato gli organizzatori.
Inoltre, nel materiale del National Geographic, i redattori hanno parlato in dettaglio di quanto sia importante prestare attenzione al problema della scomparsa delle api: secondo le statistiche degli ultimi decenni, a causa dei pesticidi e del cambiamento climatico globale, questi insetti stanno diminuendo e alcune specie stanno scomparendo del tutto. E poiché tutto in natura è interconnesso, questo può minacciare la fame per l’umanità. Al momento, l’UNESCO ha lanciato un’iniziativa per aumentare il numero di api di 125 milioni di individui entro il 2025. E questa azione è stata supportata da Jolie e molte altre star. “È importante parlarne”, ha detto Angelina.