Il tuo mondo

Circondati da fiori e quadri, con l'immagine del Duomo e pizzi, come lo erano le sfilate di Dolce Gabbana a Firenze


Dolce & Gabbana: sfilata a Palazzo Vecchio la collezione uomo Alta Sartoria, mentre la collezione donna Alta Moda - in Villa Bardini. La prima sfilata si è aperta con un intervento del sindaco della città e amica di lunga data e musa ispiratrice della maison, Monica Bellucci; e potrai guardare entrambi gli spettacoli sulla piattaforma online Pitti Immagina o live Account Instagram del brand. Per chi se lo fosse perso, nel feed hanno cominciato ad apparire le prime foto e video dei momenti più luminosi (e loro true sono molto impressionanti!).

Entrambe le collezioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana dedicato alla cultura di Firenze: i simboli della città sotto forma di stemma e immagini dei principali monumenti, tra cui il Duomo ">Santa Maria del Fiore, sono state riconosciute sulle vesti (Duomo). Particolare attenzione è stata pagato a fiori e piante - erano sia in stampe che in elementi ricamati di camicie da uomo e abiti da donna, così come su copricapi o cesti e mani di modelli.

Lo spettacolo delle donne si è rivelato particolarmente bello: le ragazze sono scese dalla scala principale, addobbata con fiori freschi, su quasi ogni gradino è stata offerta loro una mano da uomini in abito nero. È impossibile non considerare i dettagli di ogni immagine: cappelli e borse fantasy, gioielli con pietre, trucco e manicure luminosi, acconciature alte. Gli stilisti hanno cercato di ricreare l'atmosfera degli anni '20, e ci sono riusciti.

Verso la fine della sfilata femminile, gli abiti luminosi sono stati sostituiti da abiti in colori pastello e bianchi con pizzo. Ma ancora una volta, non mancavano elementi floreali e dettagli e accessori luminosi.

Le proiezioni si sono concluse con fuochi d'artificio e un'operetta italiana. E dopo aver visto tutti i video, una cosa è certa: lo show passerà alla storia del brand e della moda!