Il tuo mondo

Come disegnare le frecce, una master class di un truccatore


Suggerimento n. 1: decidi la forma della freccia.

Dovrebbe adattarsi esattamente ai tuoi occhi. Qui tutto è molto individuale, ma ecco le regole generali: le frecce allungate allungheranno gli occhi rotondi e avvicineranno la loro forma a quella a mandorla. Un'altra opzione: accorcia la freccia ed espandila nell'area della palpebra mobile.

Se l'occhio stesso è più piatto e allungato, non tracciare una linea lunga e sottile: enfatizzerà solo questa caratteristica.

Le frecce, come le sopracciglia, mostrano carattere! Modesto e magro - per il lavoro d'ufficio, più attivo - per un evento serale.

Suggerimento n. 2: fai attenzione alla "coda" della freccia!

Quando costruisci una freccia davanti agli occhi, presta attenzione al bordo inferiore della "coda". È lei che regge l'intera forma e dovrebbe essere affilata come un ago.

Suggerimento n. 3: considera la direzione della palpebra inferiore, la forma della piega della palpebra mobile superiore e la trama della pelle quando tracci la linea.

Una delle domande principali dei miei clienti e studenti è dove dirigere esattamente la freccia?

Si otterrà un bel risultato tracciando una linea in direzione della palpebra inferiore oltre l'angolo esterno dell'occhio. Il bonus di questo trucco è il giusto effetto lifting!

Se il tono generale della pelle sulle palpebre non è molto buono, fondere la freccia con le ombre lungo il bordo superiore: texture e grafica eccessive non sono sempre buone.

Fai attenzione alla piega della palpebra superiore! Se il rilievo della piega interseca l'asse su cui si trova l'angolo esterno, allora ha senso trovare un pezzo di pelle uniforme dove finisce la piega e da lì disegnare la coda. Altrimenti, la freccia si spezzerà semplicemente nella piega e invece degli occhi della corretta forma a mandorla, otterrai linee curve.

Naturalmente, ci sono altre opzioni: frecce artistiche per occasioni speciali. Impara a disegnarli tramite link.

Suggerimento n. 4: scegli uno strumento freccia adatto a te.

Può essere un eyeliner illuminante (come Epic Ink di NYX), un eyeliner in gel (il mio preferito è AMC di Inglot in deep black 77) o un eyeliner liquido. Fai attenzione con quest'ultimo: è difficile per lei disegnare correttamente le frecce, e per un principiante questo sarà un compito quasi impossibile.

Non dimenticare di dipingere la mucosa superiore con il nero, in modo che le frecce appaiano il più armoniose possibile.

Suggerimento n. 5: non dimenticare le ciglia!

Le frecce hanno bisogno di supporto: ciglia attivamente arricciate e colorate (sia superiori che inferiori). Ingrandiscono visivamente gli occhi e aiutano a correggere la forma. I miei mascara preferiti per il massimo volume sono Benefit BadGal bang (pazzamente a lunga tenuta, motivo per cui sono entrato anche nella mia 5 migliori prodotti per il trucco più "cemento armato"), Benefit Roller Lash arricciante e waterproof e il leggenda Christian Dior Diorshow (con l'effetto di ciglia finte).