Cosa succede al nostro corpo quando beviamo il tè tutti i giorni

Chay fin dall’antichità, soprattutto nel nostro Paese, era considerata la bevanda numero uno. Possiamo berlo dopo colazione, dopo pranzo e durante la cena. Ma è così utile come ci sembra, e perché non dovrebbero ancora essere abusati, ha detto a BeautyHack il medico della più alta categoria Leonid Elkin.

Cominciamo dalle proprietà positive di questa bevanda. Fortunatamente, ce ne sono molti di più di quelli negativi.

Riduce il rischio di cancro e diabete

Alcuni studi occidentali suggeriscono che il tè nero e verde contengono sostanze che hanno un effetto protettivo contro il cancro. Ciò è particolarmente vero per i tumori della pelle, dello stomaco, dei polmoni e della mammella. E nonostante il fatto che i dati esatti su questo non siano stati rivelati, gli scienziati continuano a includere questa bevanda nell’elenco dei prodotti che proteggono dall’oncologia. Inoltre, secondo un recente rapporto di esperti svizzeri, il tè nero (ovviamente, esclusivamente senza zuccheri aggiunti!) Aiuta a ridurre il rischio di diabete di tipo 2.

Il nostro esperto Leonid Elkin non nega l’opinione dei colleghi occidentali, ma avverte che non esiste ancora una conferma ufficiale di ciò. Sebbene le statistiche dimostrino che il tè in qualche modo protegge le cellule dal cancro e dal diabete, questo non è sicuramente un mito.

Ti rinvigorisce al mattino e ti aiuta ad addormentarti la sera

A causa del contenuto di finezza del tè, il tè moderatamente forte aiuta a rallegrarsi al mattino, non peggio del caffè! Allo stesso tempo, il tè nero, grazie alla giusta combinazione di oli essenziali, calma anche il sistema nervoso e, se assunto di notte, aiuta a dormire bene. Ecco un tale paradosso.

Carica con vivacità

Aiuta a dormire

Normalizza la pressione

Rafforza il sistema immunitario

Migliora la digestione

Normalizza la pressione sanguigna e rafforza il sistema immunitario

Il tè nero e il tè verde contengono un’alta percentuale di vitamina P, che abbassa la pressione sanguigna e rafforza il sistema immunitario. Non c’è da stupirsi che esista un numero enorme di ricette popolari con il tè: con l’aggiunta di miele o zenzero. Il metodo delle nostre nonne, secondo l’esperto, funziona davvero, esaltando le proprietà delle foglie di tè.

Favorisce la perdita di peso

In Asia, nessun pasto è completo senza una cerimonia del tè. È vero, lì bevono spesso tè verde, che, secondo i medici, migliora la digestione e aiuta a non guadagnare chili in più, rimuove le tossine dal corpo. Tuttavia, Leonid Elkin assicura che il tè nero, grazie al potassio nella sua composizione, è coinvolto nella regolazione dell’equilibrio acido-base ed è utile dopo un buon pranzo o cena.

Carica con vivacità

Riduce la pressione

Rafforza il sistema immunitario

Migliora la digestione

Combatte l’invecchiamento

Combatte l’invecchiamento

Le catechine del tè verde bloccano l’invecchiamento cutaneo. Allo stesso tempo, il tè nero, come osservano i nostri esperti, è utile come tonico per il viso: penetrando negli strati più profondi del derma, idrata e lenisce la pelle. Ciò è confermato dai prodotti cosmetici con tè nero nella composizione.

Proprietà negative del tè

Secondo Leonid Elkin, il tè, come qualsiasi prodotto, può essere dannoso. Soprattutto se lo bevi senza misura. Il tè nero, ad esempio, può danneggiare lo smalto dei denti e il tè verde può contribuire al gonfiore del viso.

La dose ottimale di tè, come dice l’esperto, è determinata rigorosamente individualmente. Ma molto spesso non sono più di tre tazze da 300 ml. in un giorno.

Cosa succede al nostro corpo quando beviamo il tè tutti i giorniultima modifica: 2023-01-02T20:02:12+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.