Gruppo insonne, 5 trucchi quando non dormi abbastanza

Dnon sempre priva di sonno: una nostra scelta consapevole. A volte anche una lampadina a diodi sul modem può interferire con un riposo completo, la cui luce interrompe la sintesi della melatonina, un ormone che regola il ciclo sonno-veglia. Come puoi rallegrarti senza caffè e bevande energetiche? BeautyHack ha raccolto consigli utili.

In parte, i sintomi della mancanza di sonno sono simili ai sintomi di una malattia virale: arrossamento del bianco degli occhi, mal di testa, pallore, letargia, nausea, diminuzione della vitalità e dell’energia. Le reazioni a uno stimolo esterno rallentano e talvolta può verificarsi un aumento della temperatura corporea. Quindi il nostro corpo segnala che non ha abbastanza energia per un lavoro a tutti gli effetti. Gli esperti dicono: il modo migliore per uscire da questa situazione è sdraiarsi per riposare. Se questo non funziona, puoi ricorrere a piccoli trucchi che ti aiuteranno a tirarti su di morale.

Metodo numero 1: mangia 10 g di cioccolato fondente

Possiamo parlare molto dei benefici del cioccolato fondente: contiene molti antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi, il consumo regolare riduce la pressione sanguigna e il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Ma soprattutto, se non dormi abbastanza, aiuta a svegliarsi e sentirsi più allegri. I carboidrati forniranno un’ondata di energia e i grassi inclusi nella composizione ti aiuteranno a rimanere sazio più a lungo. La teobromina, una sostanza simile nella composizione alla caffeina, fornisce un effetto tonificante. Ha un effetto stimolante sul muscolo cardiaco e sul sistema nervoso.

Scegli il cioccolato con un’alta percentuale di cacao. Ci sono più vitamine del gruppo B (sonnolenza e letargia sono i primi segni di carenza vitaminica), magnesio, ferro e calcio.

Alcuni esperti consigliano di mangiare 30 g di cioccolato fondente prima dell’allenamento. La norma per chi non pratica attività fisica è fino a 10 g al mattino.

Metodo numero 2: fai l’automassaggio

Non conosci ancora il massaggio con l’agopuntura? La mancanza di sonno è una grande opportunità per farlo. Likbez: il massaggio con agopuntura è un metodo di guarigione unico con un impatto su determinati punti, come con l’agopuntura. Ha avuto origine nell’antica Cina e dopo diversi millenni è stato preso in prestito dagli europei.

Sappi dove fare clic! Con una mancanza di sonno, questi sono punti lungo l’arteria carotide dall’alto verso il basso, la depressione tra il naso e il labbro superiore, il centro della parte posteriore della testa e la base del cranio. Premi con decisione sulla punta, tieni premuto il dito per alcuni secondi, quindi rimuovi.

Sui piedi si trovano molti punti di agopuntura attraverso i quali è possibile influenzare i sistemi e gli organi interni. Trattali con una morbida spazzola da massaggio e ti sentirai subito rinvigorito.

Metodo numero 3: iniziare la giornata con l’attività fisica

Puoi farlo con una ricarica di dieci minuti. Innanzitutto, fa bene al metabolismo. È stato dimostrato che anche un’attività fisica minima dopo il risveglio accelera il metabolismo del 7% – questo effetto dura fino a 12 ore.

In secondo luogo, dopo aver disperso il sangue e la linfa, la letargia e la stanchezza scompariranno senza lasciare traccia. Durante l’allenamento, l’adrenalina viene rilasciata nel sangue, che sicuramente non ti farà addormentare. Completa l’esercizio con una doccia di contrasto: l’accordo finale per rinvigorire il corpo e lo spirito.

Alzati e fai stretching periodicamente durante il giorno. Cammina, accovacciati, piegati, fai qualsiasi cosa tranne sederti.

Metodo n. 4: prova l’aromaterapia

Alcuni odori possono stimolare il sistema nervoso a lavorare attivamente. Ad esempio, gli aromaterapeuti consigliano di tenere una bustina profumata agli agrumi sulla scrivania: migliora le prestazioni. In caso di mancanza di sonno, gli oli essenziali di rosmarino, geranio e bergamotto aiuteranno.

Inumidisci un fazzoletto e inala il profumo per 30 secondi. Metti in pausa per 20 secondi e poi ripeti di nuovo la procedura. A proposito, il caffè può essere preso non solo all’interno. Anche l’odore di questa bevanda aiuterà a stimolare il sistema nervoso ad essere attivo.

Metodo n. 5: taglia i carboidrati

Se mangi troppo, il tuo corpo avrà bisogno di energia extra per digerire il cibo. E, di conseguenza, vorrai dormire ancora di più.

Dopo una mancanza di sonno, è necessario ridurre l’assunzione di cibo facendo affidamento su verdure non amidacee, frutta, bacche e frittate proteiche leggere. Bevi più acqua durante il giorno! Aggiungi un rametto di rosmarino e un po’ di succo di limone.

Gruppo insonne, 5 trucchi quando non dormi abbastanzaultima modifica: 2023-01-02T01:38:20+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.