Guru testing, 5 nuovi fantastici prodotti per il trucco e la cura della pelle

Iniartista Anna Letova ha testato nuovi prodotti di marchi noti e ha detto quale crema non solo nasconde le imperfezioni, ma idrata anche la pelle, quale evidenziatore può essere utilizzato per dare al viso uno scintillio naturale e che tipo di eyeliner disegnare frecce super sottili.

Anna Letova
Anna Letova
truccatore

Illuminazione invisibile Instant Glow Fresh Skin Tint, Lumene

Mi sono innamorata di questa crema a prima vista… e usa! Una vera scoperta per chi non ama sentire il fondotinta sul viso. Quando apri il barattolo, sembra che ci sia un classico fondotinta beige denso, ma una volta applicato, il prodotto si scioglie e idrata molto bene la pelle.

Molti fondotinta enfatizzano le imperfezioni e sono generalmente evidenti sul viso, ma non si tratta sicuramente della novità di Lumene. Uniforma il tono della pelle e può sostituire le creme BB o CC (cerca le migliori in questa selezione) – grazie ai componenti premurosi, il peeling è scomparso in una settimana. Allo stesso tempo, la crema si mantiene perfettamente durante il giorno, e questo nonostante io abbia la pelle grassa. Direi anche che si opacizza leggermente: risulta una bellissima finitura satinata naturale e, in generale, l’effetto di una pelle sana e ben curata. E può anche essere stratificato: dove è necessario un travestimento più serio, applica un secondo o un terzo strato dopo un minuto, quando il primo è “assorbito”.

Bastone stroboscopico Dark Wonder Glow Bomb, luce al neon, L’Etoile

Mi è piaciuto molto il comodo formato in stick e la consistenza oleosa: questi illuminanti mi piacciono di più perché danno l’effetto di una pelle idratata e ricordano la lucentezza naturale che appare dopo una corsa o solo durante il giorno. I prodotti secchi, invece, possono enfatizzare la consistenza irregolare o le imperfezioni del viso.

Glitter in Glow Bomb luccicano magnificamente, ma piacerà solo a chi ama i glitter. Quando si sfuma, si sente sul viso, proprio come uno scrub con noccioli di albicocca. Pertanto, è meglio applicare con delicati movimenti di guida o scegliere un altro rimedio per i proprietari di pelle sensibile o rosacea.

A causa della consistenza cremosa, non dura molto a lungo – per 4-5 ore, quindi viene assorbito dalla pelle. Ma grazie al comodo formato, puoi rinfrescare la luminosità anche in corsa.

LiquiSILK Eyeliner, nailLOOK

Un eyeliner con un comodo applicatore e un’alta pigmentazione è in realtà molto difficile da trovare: o il colore risulta essere una specie di grigio e insaturo, oppure il pennello è troppo morbido. Il marchio nailLOOK è riuscito a trovare un equilibrio: l’applicatore è molto sottile: la freccia può essere resa il più chiara e minimalista possibile e il colore diventa nero corvino sin dal primo strato.

Allo stesso tempo, il prodotto è lucido, non si asciuga fino a ottenere una finitura opaca, ma sfortunatamente non dura tutto il giorno. Ho testato l’eyeliner durante una lunga giornata di lavoro, ma la sera la freccia si è leggermente alzata. Ma non si è rotto: se porti con te un tubo e lo correggi durante il giorno, sicuramente non ci saranno problemi. Per me personalmente, sarà un ottimo strumento per un evento speciale (e non molto lungo).

Matita per sopracciglia sexy, Ice Blonde, Romanovamakeup

Qualsiasi truccatrice (e solo una bionda) confermerà che trovare la tonalità perfetta per le sopracciglia chiare è molto difficile. Di solito sono tutti troppo marroni o grigio scuro. Qui il colore è scelto in modo molto corretto e sembra il più naturale possibile. Per i miei capelli biondi la sfumatura è anche un po’ chiara, ma per colmare le lacune è quello che ci vuole, soprattutto se ci metti sopra il mascara colorato per le sopracciglia (che sceglie la stessa Olga Romanova, leggi qui ).

Applicare e sfumare Sexy Eyebrow Pencil è molto semplice, grazie al comodo pennino. È moderatamente morbido, ma non lascia briciole, come spesso fanno i prodotti a base di cera. E abbastanza forte: puoi dipingere sui peli mancanti e sfumare delicatamente il pigmento.

Age Protect Fluide Multi-Azioni, Uriage

L’emulsione promette di eliminare le rughe sottili e aumentare il tono della pelle: per sentire tutti questi effetti, è necessario testare il prodotto per almeno un mese. Ho usato la novità per una settimana e ho notato che la pelle è diventata più chiara e levigata: il viso non sembra più grigio e stanco.

L’emulsione opacizza leggermente la pelle e restringe i pori, quindi è diventata un’ottima base per il trucco. Ho notato che avvertiva un leggero formicolio sul viso durante l’applicazione, se utilizzato dopo un gel lavante agli acidi della frutta. Quando mi lavo il viso con la schiuma Uriage (una delle mie preferite), questo effetto non si verifica.

Testo: Anastasia Speranskaya
Guru testing, 5 nuovi fantastici prodotti per il trucco e la cura della pelleultima modifica: 2023-01-02T01:44:31+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.