Il tuo mondo

Hacker di bellezza della settimana, la cosmetologa Alena Kutalia - sulla procedura BB Ideal skin dell'autore e sui trattamenti preferiti


Alena Kutalia - la proprietaria della clinica Alena Aesthetic, la creatrice della tecnica della pelle BB Ideal, che permette di dimenticare gli agenti coloranti decorativi per un anno, autrice di 30 articoli scientifici e ragazza con un programma di lavoro molto intenso (ieri Miami, oggi Sochi). Alena ha raccontato a BeautyHack come ha ideato e brevettato la sua procedura, quali prodotti utilizza ogni giorno e ha spiegato perché i pazienti devono ascoltare i consigli di cosmetologi competenti.

Cos'è la pelle BB Ideal?

Questa procedura è il mio sviluppo personale. Consiste nell'applicare una composizione colorante agli strati superiori dell'epidermide con attrezzature speciali. Nel 2014, io e il mio team abbiamo svolto le prime ricerche in Cina e negli Stati Uniti e presto abbiamo ricevuto un brevetto per l'apparecchiatura. Allo stesso tempo, ho sviluppato personalmente la composizione del siero colorante, che comprende acido ialuronico, peptidi, un elemento colorante che non contiene biossido di titanio (a differenza di prodotti simili della concorrenza) e viene completamente eliminato dal corpo in un anno. Si stende uniformemente sulla pelle e scompare nel tempo senza lasciare traccia! Il siero è più denso, il che facilita notevolmente il lavoro e riduce il consumo. E la tavolozza dei colori è progettata specificamente per la pelle europea. Il compito dei produttori coreani di tali sieri, ad esempio, è quello di sbiancare la pelle, il che è inaccettabile per gli europei.

Il nostro obiettivo è ottenere l'effetto di scolpire: abbinare il tono sotto la pelle, evidenziare gli zigomi, sistemare il "riflesso". E risolve anche problemi reali che riguardano molte ragazze: pigmentazione, cicatrici, post-acne, lentiggini, ustioni, rete vascolare... Il risultato della procedura è una grana della pelle più uniforme, levigatura delle rughe mimiche e, soprattutto, l'effetto di un rivestimento tonale leggero che dura sul viso per un anno. BB Ideal skin non ha limiti di età!

Come ogni procedura, BB Ideal skin ha controindicazioni: gravidanza e allattamento, infiammazioni locali, dermatiti, assunzione di farmaci ormonali.

Informazioni sulle tue procedure cosmetiche preferite

Non sostengo frequenti visite dall'estetista. Sono sempre per un volto e un'individualità vivaci e reali, quindi i miei pazienti visitano la clinica non più di una volta ogni sei mesi. Se il tuo medico ha un'esperienza impressionante, qualifiche adeguate, buon gusto e senso estetico (e questo è esattamente ciò che dovrebbe essere uno specialista), ti consiglio di ascoltare i suoi consigli.

Sfortunatamente, uno degli errori di molte ragazze è la mancanza di un personale senso delle proporzioni e la riluttanza a seguire i consigli del medico.

Quando si sceglie l'assistenza, tutto dipende dal problema e dalla stagionalità. Ma al momento ci sono diverse procedure nella mia top list personale. Innanzitutto, IPL Lumecca - elimina completamente qualsiasi pigmentazione, lentiggini e rete vascolare sul viso in 1-2 sessioni. L'applicatore è adatto per lavorare con pelle di diversi tipi e condizioni.

Fractora Forma è un trattamento senza tempi morti. Ripristina il tono della pelle e dona un pronunciato effetto lifting - per questo le star di Hollywood lo adorano. E le ragazze della famiglia Kardashian, ad esempio, l'hanno inclusa nell'elenco delle cure regolari obbligatorie.

Il lifting facciale Fractora RF è una procedura più invasiva che mira a sollevare, sollevare e migliorare la qualità della pelle in profondità. Per questo motivo viene eseguito una sola volta e ha un periodo di riabilitazione fino a 5 giorni.

Informazioni sui prodotti preferiti

Non sono un sostenitore dell'uso di una grande quantità di cosmetici decorativi e cerco sempre di portare la pelle in uno stato in cui non è necessario applicare il fondotinta. Se stiamo ancora parlando di prodotti per la colorazione, allora il mio preferito è Tint Sun Shield di Obagi con SPF 30. Corregge eventuali piccole sfumature, imperfezioni della pelle e arrossamenti.

Dai prodotti per la cura uso costantemente le salviette rinnovanti Obagi: rimuovono la lucentezza oleosa, alleviano i leggeri elementi infiammatori. Applico anche Daily Power Defense di Zein Obagi tutto l'anno: una crema idratante leggera, mattina e sera in ogni stagione!

Un'altra grande cosa è lo spray solare Nannic UV-Shield con SPF 20. Acqua termale con un buon fattore protettivo!

Per coloro che hanno problemi di pelle o hanno lievi elementi infiammatori, consiglio Acnetrol di Zein Obagi: asciuga istantaneamente e allevia l'infiammazione. E il siero crema per la protezione istantanea del volo di Nannic è indispensabile per i voli e quando devi prepararti urgentemente per un evento. Allevia rapidamente gonfiore e segni di disidratazione.