L'editor Natalia Kapitsa ha testato gli hack di bellezza dal web e ha detto quali funzionano davvero.
Idrolato congelato
Ho visto questo consiglio sulla pagina di un'estetista. Lo specialista consigliava di congelare l'idrolato (un decotto di piante medicinali ottenuto per distillazione a vapore) in stampini di ghiaccio, quindi strofinare il viso con cubetti senza spruzzare il prodotto. Questo metodo aiuta ad eliminare il gonfiore e migliorare la microcircolazione sanguigna.
Ho la pelle grassa. E così per l'esperimento ho preso l'idrolato di fiordaliso, che regola la produzione di sebo ed elimina i pigmenti delle macchie. Ho congelato il prodotto e mi sono strofinato il viso con cubetti di ghiaccio al mattino e alla sera. Il gonfiore è davvero sparito e la carnagione è diventata più uniforme. Ma c'è una sfumatura qui. Per evitare ustioni termiche, è meglio posizionare il cubetto di ghiaccio in un panno di lino, seta o cotone. Invece dell'idrolato, puoi congelare un normale tonico a base di piante medicinali.
Acqua al limone
Questo non è un nuovo trucco di bellezza, ma molti non lo sanno. E invano. Lui lavora. Quasi tutti gli shampoo hanno un pH alcalino. Ciò è necessario per aprire le squame e rimuovere da sotto i resti di prodotti per lo styling, sali di metalli pesanti e altri contaminanti. Il succo di limone è acido. Chiude le squame, migliorando così la riflettività dei capelli: brillano come una superficie d'acqua di luglio. Il succo di limone può essere sostituito con aceto di mele. L'effetto è lo stesso. Basta sciacquare i ricci con tale limonata dopo aver lavato i capelli e godersi l'effetto.
Massaggio agopuntura
Sono stato a lungo abbonato a una ragazza che è impegnata in biohagin. E in uno dei post, ha mostrato come idratare rapidamente gli occhi, donando allo sguardo freschezza e chiarezza. Per fare ciò, chiudi le palpebre, premi sui punti alla base (quelli più vicini al ponte del naso) e tieni premuto per 10 secondi. Ripeti tre volte. Questo trucco di bellezza è facile da spiegare. Premendo su un certo punto, aumenti leggermente la pressione, costringendo le ghiandole lacrimali a produrre il loro segreto. Se lavori molto al computer, gli oftalmologi consigliano di utilizzare regolarmente gocce e "lacrime artificiali" per prevenire le malattie degli occhi.