Katya Domankova, i migliori rimedi per le imperfezioni della pelle

Nella sogniamo una pelle perfetta, ma il clima, l’alimentazione, gli ormoni spesso ci influenzano in maniera negativa, e sul viso compaiono delle imperfezioni . E se è facile restituire un aspetto sano alla pelle nella foto (ciao, FaceTune), nella vita reale non è sempre possibile ritoccare arrossamenti o eruzioni cutanee. In questo caso, ho diversi strumenti SOS. Alcuni di loro funzionano in modo davvero magico!

1) Il più efficace miracolo dei miracoli nel mio arsenale è la crema Bioclean Stop Imperfections di Methode Cholley.

Onestamente, non avrei mai creduto che esistessero creme che funzionano così. Si applica di notte sull’area irritata (brufolo) – al mattino nella maggior parte dei casi non c’è nulla. L’applicazione sistemica su un brufolo sottocutaneo in pochi giorni combatte un fastidio che potrebbe essere frustrante per lungo tempo! Oltre all’acne, la crema aiuta anche contro la rosacea (abbiamo scritto in dettaglio su come affrontare questo problema qui), allevia arrossamenti e irritazioni. Lo uso nelle zone sensibili della pelle ogni giorno e in altri casi secondo necessità! Puoi applicare la crema sulle aree problematiche sia di notte che sotto il trucco. Funziona instancabilmente e, soprattutto, con risultati eccellenti!

2) La tintura di calendula alcolica più comune.

Se sei un fan di risolvere il problema dell’acne da solo, allora non puoi andare da nessuna parte senza questo rimedio. Asciuga perfettamente e allevia l’infiammazione! Non adatto a risolvere il problema dell’infiammazione sottocutanea, ma può facilmente far fronte a singoli piccoli brufoli. Disinfetta perfettamente, lenisce e asciuga.

3) Drying Lotion di Mario Badescu ha un effetto simile.

Si asciuga sulla superficie della pelle, formando una crosta rosa. Prima di iniziare a usare, vale la pena preparare tuo marito al fatto che prima di andare a letto sembrerai un chiazzato… Lascia che ci sia una pantera rosa! Affronta bene piccole eruzioni cutanee multiple, rimuovendo i rossori e rendendoli meno evidenti.

4) Maschera botanica calmante SkinCeuticals

Questo rimedio non eliminerà l’acne, ma aiuterà ad alleviare il rossore e l’irritazione prima di un evento responsabile. Ha una leggera struttura in gel e un piacevole odore di menta-erbe.

5) Darphin Intral Redness Relief Cream salverà la pelle irritata, rimuoverà il rossore.

L’uso sistemico al mattino e alla sera dà un ottimo effetto. Aiuta anche nella lotta contro la rosacea. L’ho consigliato a diversi miei amici, sono rimasti tutti molto soddisfatti!

6) Darsonval.

Questo è un dispositivo che funziona mediante l’esposizione a una corrente pulsata ad alta tensione. Ha molti effetti positivi. In caso di acne si asciuga perfettamente, ha un effetto antinfiammatorio e battericida. In generale, la procedura migliora il turgore e l’aspetto della pelle. In una parola, se usi Darsonval e applichi la crema Bioclean dopo la procedura, allora ci sono grandi possibilità di una rapida vittoria anche su gravi infiammazioni. Basta non esagerare: un uso troppo aggressivo di Darsonval può portare a microustioni – in questo caso, oltre all’infiammazione, può formarsi una crosta.

Questa tecnica ha delle controindicazioni, ti consiglio di familiarizzare con essa se decidi di acquistarla!

Auguro a tutti di affrontare il meno possibile le imperfezioni della pelle! E nel caso dovessi – risolvi il problema con l’aiuto di un’estetista, cosmetici affidabili, ma in nessun caso le tue belle mani! Tutta bellezza!

P.S. E su come mi prendo cura della mia pelle, l’ho detto qui.

Per non perdere nemmeno un lancio di bellezza ed essere il primo a conoscere sconti, regali e promozioni, iscriviti alla newsletter BeautyHack segreta.

Testo: Ekaterina Domankova

Katya Domankova, i migliori rimedi per le imperfezioni della pelleultima modifica: 2023-01-02T19:13:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.