Il brand italiano, guidato da Miuccia Prada, ha svelato una nuova campagna Icons. Come suggerisce il nome, è dedicato alle icone di stile e al loro impatto sulla cultura e sulla moda. Le protagoniste del progetto sono entrambe attrici popolari come la 66enne Kim Basinger e la 45enne Chloe Sevigny (che, tra l’altro, ha girato nuda per la copertina della rivista Playgirl ), così come quelli i cui nomi non sono così famosi. Si tratta della diciottenne Raffy Cassidy, nota per i suoi ruoli nei film Dark Shadows, Biancaneve e il cacciatore, la 24enne Emma Corrin, che interpreterà Lady Diana nella serie TV The Crown, 17 anni- la vecchia Storm Reid, che è apparsa nella serie TV Euphoria , e Jordan Christine Simone – ha appena fatto il suo debutto sullo schermo nella serie TV We Are Who We Are. Inoltre, un ballerino cinese, il 38enne Du Juan, ha preso parte alla pubblicità.
“La loro caratteristica unificante è l’individualità assoluta”, Prada ha spiegato la scelta dei modelli.
La collezione Primavera-Estate 2021 presenta capi di abbigliamento e accessori che contribuiranno a sottolineare la dignità di chi ama lo stile sportivo e predilige l’eleganza. All’inizio di novembre, le cose appariranno sul sito Web del marchio e nelle boutique. Un famoso duo ha lavorato al servizio fotografico: Mert Alas e Marcus Piggott.