La scelta degli esperti, i 70 migliori prodotti per il contouring

Non riesci a trovare la giusta tonalità di cipria contouring? Non sei sicuro di quale illuminante dia un bagliore delicato? Quale bronzer si adatta ai bianchi come la neve? Niente panico! I migliori prodotti per il contouring sono nella nostra selezione.

Tavolozze Contouring e Stroboscopiche

BeautyHack Editor's Choice
Scelta dell’editore di BeautyHack

Tavolozza di opali Hi-Lite, Lime Crime

Questa tavolozza è il mio amore! Quando voglio tirarmi su di morale, mi ricordo di lei. Si tratta di evidenziatori secchi dalla texture molto delicata. Brillano magicamente, tengono duro e attirano l’attenzione su se stessi. Sfumature affascinanti: rosa freddo, pesca dorato e caldo. Li applico sugli zigomi, nell’angolo interno dell’occhio, e a volte li uso al posto delle ombre.

Prezzo: 3.690

Tavolozza Filmstar Bronze & Glow, tinta Fiera/Media, Charlotte Tilbury

Ogni nuovo prodotto della truccatrice britannica Charlotte Tilbury è un bestseller e la palette di bronzer e illuminanti non fa eccezione. A tutte le Biancaneve, approfittatene: in Bronze&Glow troverete lo strumento perfetto per il contouring! Non troppo caldo, non troppo freddo, con minuscole particelle luccicanti, definisce con discrezione gli zigomi e crea l’effetto di una pelle baciata dal sole. E l’illuminante color champagne è perfetto per chi non vuole abbagliare gli zigomi dei passanti per strada.

Prezzo: 3 800

BB Mate Contouring 1.2.3 Confezione da tre, Dr.Jart +

Cosa non riescono a inventare i coreani! Prima hanno dato al mondo la crema BB, poi ci hanno insegnato la routine di cura della pelle in cinque fasi e ora stanno introducendo nella moda il contouring naturale cremoso. Nessun effetto Kim Kardashian, sembri solo aver perso cinque chili in una volta.

La prima cosa che ho apprezzato è stata la confezione che sembrava un laboratorio di chimica. All’interno ci sono tre coni. In uno – un tono beige, nel secondo – un evidenziatore scintillante, nel terzo – uno scultore brillante. Ero spaventato dall’ombra attiva, ma in pratica si è rivelato traslucido (sì, i coreani sanno già come!). Ho iniziato il mio trucco con Strobe Cream, M.A.C per dare alla pelle un bagliore rugiadoso. Il rossore locale è stato corretto con il rimedio beige Dr.Jart. Ho enfatizzato leggermente la parte superiore degli zigomi con un tubo scuro (catturato di circa tre centimetri) e ho ombreggiato l’evidenziatore con le dita proprio sopra la linea dello scultore. Non era necessaria un’ombreggiatura aggiuntiva: tutti e tre i prodotti si adagiano in modo uniforme e sottile, come la crema BB più leggera.

Prezzo: 5.130

Palette per contouring professionale Prime And Fine, Catrice

La tavolozza Catrice è stata la mia scoperta. Ti consiglio di lasciare subito da solo l’evidenziatore: la texture è molto secca. Ho provato ad applicarlo con un pennello per ombretto sotto la linea delle sopracciglia, ma il prodotto si è arrotolato immediatamente. Per la qualità dell’evidenziatore di contouring, Catrice può essere perdonata. Il colore è giusto, si adatta sia alla mia pelle chiara con una sfumatura olivastra che alla pelle scura di mia madre. L’unico aspetto negativo è che lo scultore è ben ombreggiato solo nei primi 10 secondi dopo l’applicazione. Quando ho provato ad allentare leggermente il tono dopo cinque minuti, ho notato che la texture tendeva a “macchiare”.

La durata è il merito di Prime And Fine, rimane anche fino a quando non incontra l’acqua micellare (anche sulle zone grasse della pelle).

Prezzo: circa 300

Palette ContouringCrema Highlight e Contour Palette, Nyx

Ci sono 8 tonalità nella palette: 4 correttive e 4 illuminanti. Texture polverosa e cremosa: per il trucco quotidiano, applica ogni pigmento in uno strato. La longevità è eccellente – 8 ore. Quindi inizia a staccarsi gradualmente, ma senza macchie e macchie sporche. La nostra scelta è l’ombra Ice Queen (illuminante perlato con riflessi sottili), che si adatta ai bianchi come la neve. E Hollow, la più versatile delle quattro sculture, per ogni carnagione.

Prezzo: 900

PowderInfallible Sculpt Palette, L’oreal Paris

Adatto ai principianti, completo di istruzioni dettagliate. La polvere è facile da usare: i pigmenti cremosi possono essere applicati con le dita: riempi una tonalità chiara sotto gli occhi, disegna una linea scura sugli zigomi e poi sfuma con un frullatore di bellezza. Si fissa sulla pelle in un minuto e dura 4-5 ore.

Prezzo: 1015

PaletteContouring e Strobing, Pupa

L’illuminante e il correttore sono presentati in due texture: opaca e radiosa. La tonalità chiara del correttore (con un sottile luccichio) uniforma il tono e crea l’effetto di un’abbronzatura naturale, mentre il opaco scuro enfatizza perfettamente gli zigomi: è in grado di disegnarli, anche se i tuoi non sono chiaramente espressi. L’illuminante opaco aiuterà a nascondere i lividi sotto gli occhi, mentre l’illuminante si applica sotto il sopracciglio e mette in risalto il segno di spunta sopra il labbro superiore.

Prezzo: 1000

Sculpting PaletteShape Your Face Contouring Palette, Essence

Risparmia spazio nella tua trousse: fard, illuminante e terra abbronzante nella palette. Non aver paura del colore brillante del fard nella tavolozza: sono poco pigmentati, sulla pelle in uno o due strati saranno appena percettibili. Per il trucco da giorno, applica l’illuminante e la terra abbronzante in due o tre strati, mentre per il trucco da sera hai bisogno di più pigmento.

Prezzo: 399

PaletteKit contorno viso, trucco elegante

Evidenziatore viola dal pennello soffice, non si sbriciola e crea un effetto radioso. Un altro elemento della tavolozza è la polvere abbronzante. Non “arrossa” e mette in risalto perfettamente gli zigomi, modella la forma del naso. Può sostituire l’ombretto per sopracciglia in alcuni casi (a seconda del colore naturale). Per applicare, acquista un pennello grande con un bordo smussato.

Prezzo: 710

PalettePrime e Fine, Catrice

Palette di due tonalità. Evidenziatore senza evidenti riflessi e scintillii, per un bagliore naturale. Di consistenza cremosa, puoi sfumarla con le dita. Bronzer è adatto per gli amanti delle trame opache. Molto facile da usare: anche i principianti saranno in grado di evitare macchie rosse sulle guance. E sul retro della confezione c’è un’istruzione fotografica.

Prezzo: 335

PaletteUltra Blush and Contour Palette, Makeup Revolution

8 tonalità nella palette sculpting sono giustificate: è impossibile non trovarne una propria. Il correttore rosa pallido crea un effetto Photoshop: leviga le rughe sotto gli occhi. La tonalità grigio-marrone è adatta per gli zigomi. Lo scultore marrone-rosso è una manna dal cielo per le ragazze scure. Il nostro evidenziatore preferito dalla tavolozza è l’ombra della perla. Nonostante le striature dorate, appare freddo sulla pelle, con piccoli scintillii.

Prezzo: 940

Palette Contouring, Just Make Up

I pigmenti vengono usati con parsimonia, sufficienti per almeno sei mesi. Ti permettono di mascherare i lividi sotto gli occhi in fuga, evidenziare gli zigomi. Molto resistente: dura fino a 8 ore.

Prezzo: 880

Palette di correttori in crema, Manly Pro

Contouring per pelli problematiche: la texture del correttore è più densa di quella della cipria. Permette di mascherare istantaneamente tutte le imperfezioni. La tonalità beige della tavolozza maschera perfettamente le tracce della fatica. Il pigmento abbronzante è universale, adatto sia per la pelle scura che per quella chiara.

Prezzo: 1.080

Palette di correzione CoverAll, Wet N Wild

Il pigmento verde del primo strato nasconde il rossore e il correttore di tonalità salmone aiuterà a “cancellare” i segni di stanchezza sotto gli occhi. Applica Covers Nude su salmone e verde per fissare il look. L’illuminante funziona “per tre”: sottolinea gli zigomi, rinfresca la pelle e corregge l’ovale del viso.

Prezzo: 285

Yulia Petkevich-Sochnova
Yuliya Petkevich-Sochnova
Autore del blog BeButterfly e scelta dell’editorialista di BeautyHack

Kit di rimodellamento passo dopo passo, Smashbox

La palette contiene tre ricariche per scolpire il viso: una tonalità più scura, una terra abbronzante e un illuminante, senza riflessi e brillantezza. Tutto questo in una custodia nera laconica compatta che si adatta a qualsiasi trousse.

Prezzo: 3.450

Palette Pro Highlight & Contour, NYX

Un’altra scoperta a un prezzo accessibile è la NYX Highlight & Contour Pro Palette, che tra otto tonalità ha proprio quello che stiamo cercando! Insieme ad esso – vari toni di bronzer ed evidenziatori: c’è spazio per un’anima che vuole correggere visivamente la forma del viso. Le ricariche nella tavolozza sono rimovibili e sostituibili: vengono vendute anche dodici “frittelle” scultoree, con le quali puoi semplicemente sostituire colori non adatti o riacquistare.

Prezzo: 1.590

Pro Sculpting Face Palette, Make Up For Ever

Ho anche i miei preferiti per scolpire in texture cremose. Tra questi c’è Make Up For Ever Pro Sculpting Face Palette. Disponibile in quattro combinazioni di colori (solo due in Russia, ed entrambe sono bellissime, soprattutto 20 Light), dove, oltre allo scultore oscurante, c’è una tonalità opaca schiarente, un illuminante con un luccichio e un blush. Tutti hanno una texture piacevole che si scioglie sotto le dita con una buona pigmentazione, sfumature facili e un’eccellente durata.

Prezzo: 2240

Mur Soboleva
Mur Soboleva
Scelta corrispondente speciale BeautyHack

Marinière Palette Contouring, sfumatura 02, Vivienne Sabó

Prodotti di punta della collezione estiva del marchio: due palette per il viso. La tonalità 01 è calda (e il fard invece di un illuminante) e la 02 sembra un classico kit per il contouring: un illuminante beige-rosato, un illuminante chiaro e uno scultore opaco scuro profondo.

Prezzo: 425

Strobe & Define Palette La rivoluzione del contouring, BeYu

Il marchio BeYu spesso non realizza prodotti interessanti, ma a volte funziona. La rivoluzione del contouring, presentato nelle mie recensioni precedenti è proprio questo. Ci sono tre tonalità opache (sculptor, highlighter e blush) più un illuminante radioso. Se vuoi una tavolozza universale per il viso, allora è proprio questa.

Prezzo: 1.180

Palette Prime and Fine Contouring, 01 Ashy Radiance, Catrice

Catrice ha un’ottima palette di contouring in crema a 5 tonalità, ma io ho scelto Prime e Fine, che è migliore per i principianti e più facile da usare grazie ai grandi settori. Una vera perla del mercato di massa è uno scultore e un evidenziatore grigio morbido super naturale con scintillii evidenti, ma di media grandezza. Si applica perfettamente, dura fino a sera.

Prezzo: circa 500

Contour Correct Nascondi, Provoc

The Serious Thing è una palette cremosa a sei tonalità progettata per un lifting completo. Le sfumature sono opache, molto dense e abbastanza scure: è meglio sfumarle non con le dita, ma con un pennello o una spugna. L’opzione non è per la pelle completamente bianca, ma se i colori si adattano, puoi eseguire contorni di qualsiasi grado di intensità.

Prezzo: circa 2.000

Polvere per contorno

Yulia Petkevich-Sochnova
Yuliya Petkevich-Sochnova
Autore del blog BeButterfly e scelta dell’editorialista di BeautyHack

HD Sculpting Powder 505, Inglot

I suoi vantaggi: bella tonalità, prezzo accessibile e facilità d’uso. Risulta esattamente il colore grigio-marrone di riferimento che crea un’ombra naturale sul viso, senza arrossamenti, arrossamenti e altre sfumature indesiderate. Viene venduto come ricarica separata, che può essere inserita in una tavolozza magnetica o può essere acquistata una custodia in aggiunta ad essa. A proposito, il marchio ha una vasta gamma di sfumature per il contouring, quindi se improvvisamente questa non va bene, allora ce ne sono molte tra cui scegliere!

Prezzo: 1.100

The Blush, 22 Tan, Dolce & Gabbana

Lo adoro per la custodia dorata semilucida compatta, lo spolverino in velluto e un pennello di alta qualità con cui puoi lavorare, cosa rara per gli scultori!

Prezzo: 3.549

Master Contour V-Shape Contouring Duo Stick Light, Maybelline New York

Maybelline New York ha anche uno scultore economico ma simpatico. Master Contour V-Shape Contouring Duo Stick Light è un versatile taupe con un leggero accento lilla, perfetto per le ragazze con la pelle chiara. Il sottotono malva non interferisce affatto e non dona alla pelle un tono terroso, come nel caso della palette Make Up For Ever 20 Light. Il bastoncino è diviso in due metà: uno scultoreo oscurante e un illuminante illuminante senza riflessi.

Prezzo: circa 400

The Sculpting Powder Medium, The Creamy Glow Duo 4 Sculpting Medium / Lume di candela, Kevyn Aucoin

The Creamy Glow Duo 4 Sculpting Medium / A lume di candela, Kevyn Aucoin

Terminerò la selezione con un paio di Kevyn Aucoin The Sculpting Powder Medium e Kevyn Aucoin The Creamy Glow Duo 4 Sculpting Medium / Candlelight: sono conosciuti in tutto il mondo tra gli amanti della bellezza, e per una buona ragione. Hanno sfumature uniche – grigio-marrone con una leggera mescolanza di verde, ma non lasciarti spaventare, perché il risultato sono colori perfetti (nel primo caso – cipriati e nel secondo – scultori crema). Per me sono i migliori, non solo nelle tonalità, ma anche nella qualità dell’applicazione, dell’ombreggiatura e della pigmentazione. È un peccato che non siano ancora rappresentati ufficialmente in Russia!

Prezzo: circa 4.000 per prodotto

Mur Soboleva
Mur Soboleva
Scelta corrispondente speciale BeautyHack

Shadowplay Contouring Emulsion, Dusk, Rouge Bunny Rouge

Una novità dell’elegante marchio RBR, il cui nome si riferisce alla grande canzone Joy Division, è una crema leggera per il contouring con un comodo stick per cuscinetti. Va bene per tutti, e soprattutto per la sua tonalità (finora è l’unica nell’assortimento): qui si osserva correttamente l’equilibrio tra beige e grigiastro. Rouge Bunny Rouge sa come e ama realizzare prodotti per pelli molto chiare, e Shadowplay non fa eccezione.

Prezzo: 2.800

Artist Face Colour Sculpting Powder, S112 Shadow, Make Up For Ever

L’ultima novità del brand è la linea Artist Face di blush, illuminanti e scultori, combinabili a piacere in comode palette magnetiche. Ci sono tre tonalità per scolpire nell’assortimento, la nostra più chiara è un colore grigio-beige con un luccichio molto piccolo, quasi impercettibile, ma che dà profondità all’ombra.

Prezzo: 1.545

Cipria Terracotta Sun Trio, Luce, Guerlain

Il modo più semplice per usare questa bellissima tavolozza è come una polvere abbronzante: mescola tutte e tre le tonalità con un pennello soffice e il gioco è fatto. Ma puoi anche scolpire secondo lo schema classico: la tavolozza è composta da una tonalità chiara, media e scura. Come sempre con Guerlain, la compatta Terracotta ha una bella confezione e profuma di sole e calore.

Prezzo: circa 3.000

Infaillible Sculpt Palette, 01 Light, L’Oreal Paris

Hit dai pesi massimi del mercato – niente di più, una tavolozza di crema versatile in cui entrambe le tonalità sono facili da sfumare e aderiscono bene alla pelle. Attraente con un grande volume (fino a 10 grammi) e un uso intuitivo. Tonalità con un leggero luccichio, ma è quasi invisibile sulla pelle.

Prezzo: circa 900

BeautyHack Editor's Choice
Scelta dell’editore di BeautyHack

Gel Sculpt Facial Stick, Illamasqua

L’iconico marchio britannico Illamasqua è ora disponibile esclusivamente nella catena di negozi L’Etoile. Tra i loro bestseller e fard brillante, pigmenti radiosi e rossetto “marmo”. Ma il bastoncino per scolpire Gel Sculpt probabilmente è in cima a questa lista.

Il prodotto ha vinto numerosi premi per la sua innovativa formula in gel. A prima vista, il bastoncino sembra molto scuro, ma non lasciarti spaventare: la trama dello scultore è traslucida e si fonde molto bene. L’ombra è molto naturale, senza l’effetto di “polvere” e strisce arancioni. Dei bonus: un piacevole brivido sulla pelle dopo l’applicazione.

A proposito, il principale truccatore del marchio, Nilofar Moussa, consiglia di utilizzare il prodotto non solo come scultore, ma anche di applicarlo sulle palpebre come ombretti e sulle labbra: risulta un eccellente nude persistente tinta.

Prezzo: 2.499

Evidenziatori

BeautyHack Editor's Choice
Scelta dell’editore di BeautyHack

Evidenziatore in stickGlow Stick, tintaDesert Sun, Bobbi Brown

Se la frase “illuminante per l’abbronzatura” ti fa pensare, vai al negozio Bobbi Brown più vicino e verifica tu stesso: succede! Infatti non uso quasi mai questo stick come illuminante, per me è il perfetto blush in crema e rossetto nude idratante. Ombreggio sulle “mele” delle guance, degli zigomi e delle tempie: risulta essere un drappeggio alla moda. E quando voglio sperimentare, lo metto al centro della palpebra sopra le ombre per dare un effetto bagnato.

Prezzo: 2.400

Evidenziatore abbagliante, vantaggio

Prima di acquistare il primo illuminante della mia vita, ho chiesto una vera master class a una truccatrice professionista. In apparenza, una scienza molto sottile si è rivelata molto più facile nella vita. Applico questo illuminante di Benefit nell’area sopra le sopracciglia, sopra gli zigomi e sul mento.

Prezzo: circa 1.800

Evidenziatore Wonderful Cushion, Sephora

Questo strumento è apparso per caso nella mia trousse: me l’ha regalato un’amica. Ma dopo il primo utilizzo, ho capito che poteva benissimo diventare un contendente per il ruolo di favorito principale! L’evidenziatore della serie Sephora Wonderful Cushon (ha anche fondotinta e fard) è presentato in una tonalità: lo champagne, che si adatta a tutti. Dopo averlo usato, la pelle diventa sana e idratata. Se ho bisogno di coprire le occhiaie sotto gli occhi, ne prendo una piccola quantità sul dito e la applico sul ponte del naso agli angoli degli occhi. Le particelle scintillanti riflettono la luce e le tracce delle notti insonni diventano meno evidenti.

Prezzo: circa 1.400

Evidenziatore Prismatic Hololighter Stick, Essence

Se gli unicorni esistessero e si truccassero, prima andrebbero al corner Essence più vicino per questa novità. Non c’è da stupirsi: l’illuminante in una comoda forma in stick sugli zigomi creerà una vera magia.

La texture cremosa permette di applicare il prodotto con un movimento leggero, senza distendere la pelle e senza sbavare il fondotinta, ma allo stesso tempo lo stick non unge e si sfuma perfettamente. Le particelle riflettenti con un effetto duochrome alla moda luccicano dal rosa chiaro al turchese e, una volta miscelate, danno un leggero effetto luccicante. I più audaci possono mettere un illuminante sulle labbra e andare a una festa nello stile degli anni ’90: supererai la stessa Irina Saltykova.

Prezzo: circa 300

Evidenziatore Beyond Powder, Illamasqua

Ami l’illuminante quanto noi? Senza di esso, è già difficile immaginare anche il più semplice trucco da giorno. I rappresentanti di Illamasqua sono decisamente d’accordo con questo: il direttore marketing e il principale truccatore del marchio usano Beyond Powder ogni giorno (il testo completo dell’intervista può essere letto qui).

In un’elegante confezione nera è nascosto un vero diamante: il prodotto dà l’effetto di un bagliore “dall’interno”. E se vuoi esaltare la luminosità, la truccatrice del brand, Nilofar Moussa, consiglia di applicare l’illuminante con un pennello umido. Il prossimo anno, oltre alle tonalità classiche, appariranno anche quelle multicolori, per i più audaci. Bene, è ora di iniziare a cancellare i giorni sul calendario.

Prezzo: 3.849

Duo Highlighters Cromatico Illuminante Powder, NYX

NYX è sempre generosa con nuovi articoli. Ma tra tutti i nuovi, penso che gli evidenziatori duochrome NYX Duo Chromatic Illuminating Powder siano la prima cosa da provare! Ora è solo un “boom” per tali strumenti e trame, se non hai ancora provato nulla del genere, potresti essere molto contento di vedere su te stesso bellissimi straripamenti che ricordano le sirene. Se non hai il coraggio di applicarli sugli zigomi, lo strumento può sempre essere utilizzato come ombra. Rivela in modo interessante se applicato su un’altra tonalità, ad esempio su una base scura.

Prezzo: circa 600

Mur Soboleva
Mur Soboleva
Scelta corrispondente speciale BeautyHack

Bastone multiuso Highlight & Perfect, Maldives Luminescente, trèStiQue

Ancora una volta nell’arena c’è il bellissimo brand trèStiQue, che produce cosmetici in matite. Dopo blush I sono felice di mostrarti l’evidenziatore: è l’unico nella gamma del marchio ed è molto carino. Maldives Luminescent è una versatile tonalità champagne beige-rosa. All’estremità opposta della bottiglia, come è consuetudine per il marchio, è nascosta una spugna.

Prezzo: circa 1.000

Highlighter Face Glow Definer, Radiant Rose, Catrice

Un evidenziatore cremoso in un’eccellente confezione da viaggio – parte di una collezione limitata composta da prodotti stroboscopici (Catrice realizza circa 20 collezioni all’anno e selezioni così specializzate possono permetterselo). Colore rosa neutro, glitter fini e spugna molto confortevole.

Prezzo: circa 300

Illuminatore Barekissed, Monaco, Trucco Elegante

Adoro gli illuminanti Sleek: hanno magiche tavolozze a quattro colori e una buona linea di illuminanti liquidi. Il più leggero di questi ultimi è il fresco Monaco rosato perlato. A differenza degli evidenziatori nelle palette, Barekissed Illuminator è molto delicato, non brilla per un chilometro ed è adatto per il trucco rigoroso diurno.

Prezzo: circa 1.000

Evidenziatore a T Face 2 Change Roller, Holika Holika

L’instancabile marchio coreano si è recentemente appoggiato ai cosmetici decorativi. La novità dello scorso inverno è una serie con applicatori a rullo: bronzer, BB cream e questo illuminante. Il marchio consiglia, se lo si desidera, di applicarlo su tutto il viso: questa è un’opzione del tutto possibile: il prodotto, se applicato in uno strato sottile, brilla molto delicatamente. Il rullo è comodo, il bonus è la sensazione che stai facendo un lavoro di pittura.

Prezzo: 1.450

Aurora Extreme Radiance Fluid, Star White, Sergey Naumov

Ho già elogiato Afterglow della linea Aurora di Sergey Naumov, e ora mostriamo la seconda tonalità di illuminante, Pearl Star White. È più luminoso e brillante: alla base viene aggiunto un luccichio multicolore e piuttosto grande. Sui nostri campioni, si è rivelato più pesca che nella vita, ma si vede chiaramente che l’evidenziatore non sbianca e ombreggerà perfettamente non solo la pelle di porcellana, ma anche l’abbronzatura.

Prezzo: 2.460

Duo evidenziatore trasparente, riflessi dorati, Tom Ford

Parte della collezione estiva dei più amati e lussuosi – Reflects Gilt evidenziatore doppio in una scatola di polvere lucida bianca e oro (Ford di solito ha una confezione scura). Entrambe le tonalità hanno un bagliore quasi metallico, entrambe sono abbastanza calde e scure che entrambe le tonalità possono facilmente sostituire un bronzer su una pelle chiara.

Prezzo: circa 4000

Evidenziatore Arrossire Cuori Dea dell’amore, Dea della fede, Rivoluzione del trucco

Gli Hearts of Makeup Revolution salutano Too Faced, ma questo non li peggiora. In una graziosa scatola di cartone – polvere dorata di consistenza morbida e macinatura fine. Lo strumento è abbastanza luminoso se lo stendi con un pennello denso, ma si presta bene all’ombreggiatura.

Prezzo: 640

Evidenziatore in polvere, Dandelion Twinkle, Benefit

Un delizioso nuovo prodotto del marchio più giocoso del mondo: un delicato illuminante in oro rosa che continua la fortunata linea Dandelion. Se il blush originale è di un bel rosa polveroso, l’illuminante è uscito piuttosto caldo, color pesca dorato. Texture molto delicata ed effetto delicato sulla pelle.

Prezzo: circa 1.500

Pro Light Fusion Radiant Face Powder, 02 Golden, Make Up For Ever

Adoro i prodotti realizzati con la tecnologia Prisma Shine – quando il pigmento non viene miscelato con una base in polvere, ma con una in gel, grazie alla quale il prodotto diventa più luminoso, si stende più sottile sulla pelle e si fonde perfettamente. Pro Light Fusion è realizzato esattamente in questo modo: anche con un’applicazione leggera dà un notevole riflesso dorato, ma allo stesso tempo la macinatura è molto fine e le singole scintille non sono visibili.

Prezzo: 2.800

Pennello stroboscopico Pennello illuminante, Dr. Jart+

Questo pezzo ha un applicatore a pennello largo (facile da rimuovere per il lavaggio) e l’illuminante stesso è una crema luccicante molto morbida che può essere applicata su tutto il viso come primer. Per ottenere un vero DAT GLOW, dovrai applicare diversi strati.

Prezzo: 4.875

EvidenziatoreAlliance Perfect, Icy Glow, L’Oreal Paris

Secondo la mia opinione personale, questo è uno dei migliori prodotti per la pelle chiara in generale e per creare immagini “ghiacciate”. Questo è un oblò bluastro: molto freddo, con un forte bagliore e notevoli scintillii individuali. La linea ha una sfumatura beige-rosata più familiare, ma è Icy Glow che è una manna dal cielo per ogni regina delle nevi.

Prezzo: circa 500

Yulia Petkevich-Sochnova
Yuliya Petkevich-Sochnova
Autore del blog BeButterfly e scelta dell’editorialista di BeautyHack

Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter Moonstone, Becca

Il marchio BECCA si è fatto un nome sugli evidenziatori e sono davvero fantastici. Ora ci sono 10 tonalità in un assortimento permanente in una texture secca (ce ne sono anche di crema), e sicuramente vuoi avere l’intera collezione. Adoro le custodie belle ed eleganti e l’effetto di luminosità che danno. In particolare voglio evidenziare l’universale BECCA Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter Moonstone è un pigmento beige-dorato chiaro, ma con un sottotono pesca.

Prezzo: circa 4.000

Afterglow 8 Hour Powder Highlighter, Urban Decay

Non dimentichiamoci di un altro brand trend setter – Urban Decay, che ha in assortimento tre illuminanti Urban Decay Afterglow 8 Hour Powder Highlighter (di cui vorrei evidenziare la tonalità Fireball, sta già diventando un punto di riferimento per il brand ). Questo straripamento duochrome (sì, di nuovo!) dal rosa freddo al sabbia caldo si trova non solo nel loro illuminante, ma anche in ombretti, eyeliner e rossetti, ovvero puoi collezionare un intero set iridescente!

Prezzo: circa 2.000

Evidenziatore Fresh Glow 02 Nude Gold, Burberry

Ricordo anche Burberry Fresh Glow Highlighter 02 Nude Gold: una bella custodia lucida nella gabbia caratteristica del marchio, un delicato motivo a pizzo sulla superficie della polvere e una bellissima tonalità bianco-dorata, che raramente si vede da nessuna parte. Qui Sto parlando di 15 prodotti per il trucco che dovresti provare almeno una volta.

Prezzo: circa 3.500

Illuminazione invisibile Nordic Light Illuminatore istantaneo Crepuscolo scintillante, Lumene

Un prodotto simile, ma con un sottotono leggermente più freddo, è stato recentemente lanciato da Lumene – Illuminante Invisible Illumination Nordic Light Instant Illuminizer Shimmering Dusk. In generale, lo strumento è adatto per tutti i giorni e per lo stroboscopio: puoi sfumarlo a zero o sovrapporlo per un bagliore ricco e evidente. Un altro fatto interessante è che Lumene ha aggiunto la sua acqua di sorgente artica (tutti i suoi cosmetici sono basati su di essa), lamponi e peptidi, in modo che non ci sia solo bellezza visiva, ma anche cura.

Prezzo: circa 1.500

Glow Creme, base lucida Erborian

Un’altra base nella mia lista dei preferiti è Erborian Glow Creme. È stato messo in vendita questa primavera. Si differenzia da tutti in quanto funziona come idratante diurno e allo stesso tempo dona un leggero effetto illuminante. Pertanto, se ti piace un minimo di strati di trucco, allora questa è sicuramente la tua opzione!

Prezzo: circa 2.500

Bronze

Mur Soboleva
Mur Soboleva
Scelta corrispondente speciale BeautyHack

Edizione limitata Bronzing & Blush Compact 2017, Clarins

Il marchio rilascia terre abbronzanti in edizione limitata ogni estate in bellissime confezioni rotonde. Ognuno di loro è sufficiente per circa una vita: contengono 20 grammi! – ma è assolutamente impossibile negarsi il piacere di collezionarli. La versione di questa estate è una calda tonalità terracotta con una stampa di foglie sulla superficie.

Prezzo: circa 3.000

Poudre Eclat Prodigieux Cipria Compatta, Nuxe

Nuxe non si trucca ad eccezione del gigante Poudre Eclat Prodigieux, che è profumato con il famoso olio Prodigieux. Il marchio posiziona questa cosa come una cipria compatta, e può davvero essere usata in questo modo – su una pelle abbastanza abbronzata; per le ragazze pallide, questo è solo un bellissimo e delicato bronzer con un leggero bagliore.

Prezzo: circa 3.000

Butter Bronzer, Bronze shade, Physicians Formula

La terra abbronzante si chiama burro per un motivo: sebbene sia polverosa, sembra quasi una crema non grassa, si adatta perfettamente e si fonde bene con la pelle. A causa della consistenza, si applica sorprendentemente meglio con la divertente spugnetta in dotazione, piuttosto che con un pennello. Ci sono due tonalità nell’assortimento del marchio, ma entrambe sono abbastanza chiare da non sembrare estranee su un viso pallido.

Prezzo: 870

Extra Dimension Skinfinish, superbo, M.A.C

I blogger di bellezza adorano la linea Extra Dimension, e per una buona ragione: questa serie sta andando bene sia con la pigmentazione che con le sfumature (i prodotti sono realizzati utilizzando Prisma Shine). Superb è un colore bellissimo e insolito: un caldo rosa bronzato che brilla di una lucentezza quasi metallica e non si sfalda nemmeno se applicato in uno strato sottile con un pennello soffice.

Prezzo: 2.450

Diorskin Nude Air Care & Dare Natural Glow Powder, 002 Amber Tan, Dior

È facile confondersi sui nomi dei prodotti Dior: se hai bisogno di questa particolare terra estiva limitata, fai attenzione al sottotitolo Care & Dare sulla confezione. Classic Nude Air è una cipria e Care & Dare è una terra abbronzante con lettere illuminanti bianche. La tonalità 002, nonostante il nome, è piuttosto leggera e brilla di delicati scintillii.

Prezzo: circa 2000

Les Beiges Healthy Glow Colore luminoso, Medio, Chanel

Un’iterazione del classico cipria Les Beiges – quest’anno con una stampa ondulata e una consistenza molto morbida, quasi cremosa. Dal momento che non è proprio un bronzer, ma più una cipria, funziona meglio se applicato con il pennello che tocca appena la pelle in modo da aggiungere un bagliore tenue e un aspetto complessivamente sano, piuttosto che risaltare sul viso.

Prezzo: circa 3.500

Copper Glow Compact Powder, Erborian

Novità dal marchio che secondo me produce la migliore BB cream al mondo, pensata per la pelle asiatica chiara. Ciò significa che è perfetto per le ragazze russe dalla pelle pallida, sulle quali i brillanti bronzer sembrano macchie straniere nella stagione fredda. Colore radioso rosa dorato molto delicato, ottima applicazione morbida e spugnetta inclusa.

Prezzo: 2.900

BeautyHack Editor's Choice
Scelta dell’editore di BeautyHack

Polvere abbronzante Sunkissed, Clarins

La confezione sembra una conchiglia di cioccolato: ho scelto appositamente una borsa più grande per portare con me la terra abbronzante come accessorio. Sul vetro superiore ci sono riflessi di foglie di palma, immagino di essere alle Maldive. All’interno si ripete il motivo tropicale: voluminose foglie e raggi “cadono” su quattro settori di bronzo. Il quinto è in terracotta scura, per un effetto drappeggiato.

Ho applicato la terra abbronzante con un pennello compatto Kabuki, Dior dalle fitte setole nere naturali. Ho tracciato lungo le ali del naso per rendere la forma ordinata, lungo l’attaccatura dei capelli e lungo il contorno del mento.

La consistenza non è né secca né cremosa, come il cioccolato fuso belga senza particelle di zucchero. Sfuma allo strato più sottile, non lascia macchie. Non consiglio di applicare la cipria sopra un bronzer: una consistenza densa e asciutta interromperà la naturale luce solare di Sunkissed. Se sei preoccupata per la lucentezza oleosa nella zona T, ti consiglio di usare una base opacizzante prima del trucco: il tubetto bianco opaco di Nars mi aiuta.

Prezzo: circa 2000

Chubby Stick Sculpting Contour, Clinique

Ho portato Chubby Stick per le labbra dai primi tour in autobus in Europa dodici anni fa. Me ne sono innamorata per la loro consistenza cremosa e nutriente e la forma divertente di una matita “cicciottella”. Lo scultore non era migliore. Il colore è il giusto equilibrio tra terracotta e cioccolato, la texture è plastica e per nulla capricciosa. Ho unito una linea densa a un gradiente appena visibile in pochi secondi. Non sono rimaste macchie o ombre extra. Ho applicato lo stick sotto il balsamo tonale Caudalie con estratto d’uva. Applico il fondotinta il più sottile possibile: il balsamo non ha bloccato l’ombra dello scultore, ma l’ha levigato delicatamente. I colleghi hanno guardato attentamente i miei zigomi, ma non hanno notato i mezzi: hanno semplicemente riconosciuto che il viso sembrava “teso” e fresco.

Da abbinare al Chubby Stick Sculpting Contour, consiglio di acquistare l’illuminante Clinique nello stesso “gesso”: si mescolano in una texture uniforme, il trucco sembra professionale e senza peso.

Prezzo: 2.300

Polvere compatta impermeabile protettiva solare, Sensai

SC01 Il tono chiaro è una salvezza per le bionde con una carnagione calda! Non “ingiallisce” e non brilla di arancione. Per questa cipria, il marchio giapponese ha creato solo quattro tonalità e non ha fallito: i colori si adattano facilmente a una specifica tonalità della pelle. La caratteristica di Sensai è un estratto di seta, ho sentito il suo effetto dalla prima applicazione. È piacevole toccare la pelle: la polvere Sensai si “scioglie” dolcemente e uniformemente dal calore delle dita.

Applico Sun Protective Compact con il mio pennello Fluffy Brush 168 Natural Bristle preferito, M.A.C. I bordi dell’ombreggiatura non sono visibili nemmeno nel mio specchio con uno zoom di otto volte: questo test va oltre la potenza della maggior parte dei prodotti per la tinta. Ho passato la punta del pennello lungo l’attaccatura dei capelli per correggere la forma della fronte, ho sottolineato gli zigomi e ho passato due leggere pennellate sulle tempie. Non correggo il naso con la cipria scura – non sostengo la moda per i volti delle bambole di Instagram.

Due momenti tristi: 1) la confezione è grande, non entra in una pochette; 2) non è inclusa la spugna: cerca il pennello perfetto con soffici setole naturali.

Prezzo: circa 2.000

Abbronzante opaco, NYX

NYX Bronzer è amato dai truccatori professionisti per la sua scelta di cinque tonalità, finitura opaca e lunga durata. Lo strumento è facilmente ombreggiato con un grande soffice pennello, non si sfalda e non macchia. Lo uso spesso come ombretto (o come base ombretto) e al posto del blush. La tonalità 02 è un grigio marrone tenue per il contouring.

Prezzo: 690

Sun Club Shimmer, Essenza

Onde, sabbia luccicante, la silhouette di una ragazza con un abito corto: l’abbronzante a colpo d’occhio crea già un’atmosfera estiva! Lo apri e senti il profumo del cocco (come fai a non innamorarti?).

Si presenta in due tonalità – per le bionde e per le brune, senza arrossamenti e senza effetto “sporco”. Viene applicato sottilmente, non si intasa nelle rughe e non rotola. Resistente, quindi è meglio rimuoverlo con un detergente per trucco waterproof.

Prezzo: 285

Polvere abbronzante 4SUN Four Colour, Pupa

Polvere da quei fondi di bilancio che sembrano molto costosi: al momento dell’acquisto, ho prima di tutto prestato attenzione a una grande scatola di polvere color bronzo, che è incorniciata da una cornice di tartaruga.

La terra abbronzante è disponibile in due versioni: con sfumature rosa e dorate. Ci sono quattro tonalità nobili contemporaneamente nella tavolozza, che possono essere applicate singolarmente o miscelate (a seconda di come sei riuscito ad abbronzarti). Stende un velo sottile e setoso. Grazie all’SPF 15, protegge la pelle dall’invecchiamento.

Prezzo: 644

Sun Glow Baked Mineral Powder Bronzer, Catrice

Se vuoi un delicato effetto baciata dal sole, opta per un bronzer cotto. A Catrice è anche minerale, ideale per la stagione calda. Il finale è satinato, senza scintillii evidenti. Ma non troppo duraturo: per un effetto ricco, applico da due a tre strati e aggiorno dopo due o tre ore.

Prezzo: 365

Cipria tinta vellutata Sun Powder, BeYu

Texture opaca molto leggera – non dona luminosità, ma “ravviva” il viso dopo una notte insonne. È presentato in due versioni: per la pelle chiara e più scura. Le sfumature sono beige puro, non entrano nel “rosso” e si adagiano in modo uniforme, senza macchie. Il bronzer è super resistente: durerà dalla mattina alla sera.

Prezzo: 459

Polvere abbronzante all over Glow, Kiss Baked

La terra abbronzante ideale per il trucco da sera: è marmorizzata e luccica efficacemente sulla pelle. Presentato in tre tonalità: beige chiaro (per le bionde), bronzo (per le brune) e dorato (adatto a tutti).

Per il corpo, usa un pennello grande e soffice per applicare un po’ di terra abbronzante luccicante su spalle e clavicole.

Prezzo: 550

Bronze Sun Powder Pantenolo, Campana

Confortevole terra abbronzante bicolore: con un colore chiaro metto in risalto il dorso del naso, il centro della fronte e il mento, con uno scuro creo un effetto abbronzatura sugli zigomi e lungo il contorno del viso.

Come parte del pantenolo, che ammorbidisce la pelle e lenisce i rossori. Adatto alla mia pelle sensibile.

Prezzo: 330

La scelta degli esperti, i 70 migliori prodotti per il contouringultima modifica: 2023-01-02T01:56:49+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.