Mentre tutti sono a casa, libri che metteranno le cose in ordine sugli scaffali e nella testa

In primavera, vuoi soprattutto sistemare il tuo guardaroba, separarti dalle cose inutili e mettere le stanze in perfetto ordine. E ora che, a causa della pandemia, stiamo cercando di trascorrere più tempo a casa, questo è particolarmente vero. Insieme al più grande servizio di libri in abbonamento, MyBook, ho compilato un elenco di libri che ti aiuteranno a sbarazzarti delle cose inutili e a organizzare lo spazio intorno a te in modo bello e funzionale.

“Meno è meglio. Il minimalismo come via per una vita consapevole e felice, Joshua Becker

Prima di iniziare a pulire, ti consigliamo di leggere questo libro. Lotta non solo con l’effetto, ma anche con la causa del disturbo. L’autore, usando il proprio esempio, racconta perché è così importante avvicinarsi consapevolmente agli acquisti, separarsi dalle cose senza rimpianti. Joshua spiega anche come trovare la libertà, vedere le possibilità intorno a te e smettere di agitarsi per le sciocchezze. Dopotutto, il minimalismo non è tanto uno stile di interni quanto uno stile di vita che aiuta a raggiungere facilmente obiettivi e realizzare sogni.

“Scintille di gioia. Una vita semplice e felice circondata dalle cose che ami, Marie Kondo

Probabilmente hai già letto la famosa “Pulizia Magica”, quindi non la consiglieremo più. Rivolgiamo meglio la vostra attenzione a un altro bestseller di Marie Kondo: Sparks of Joy. Una vita semplice e felice circondata dalle cose che ami. Se nel primo libro l’autrice ha condiviso la sua filosofia su come essere in uno stato di gioia, circondandosi solo delle cose necessarie, nel secondo dà chiari consigli per organizzare lo spazio. Troverai istruzioni dettagliate per la pulizia, suggerimenti visivi su come piegare correttamente oggetti e stoviglie e, naturalmente, lezioni su una vita semplice e felice. Devi leggere!

Pulizia in stile zen. Metodo semplice e senza stress per mettere le cose in ordine da un monaco buddista, Shuke Matsumoto

Per te, la pulizia è sempre stata una cosa non amata che richiedeva molto tempo e fatica? Allora dai un’occhiata a questo libro. Grazie a lei imparerai sicuramente a mantenere la pulizia senza alcuno sforzo aggiuntivo e mettere le cose in ordine si trasformerà in un rituale piacevole e calmante. L’autore del libro, Shuke Matsumoto, monaco di un tempio buddista di Tokyo, suggerisce di cambiare le abitudini quotidiane, dalla scelta dei vestiti alla preparazione della cena, tanto per cominciare. Consiglia di avvicinarsi a ciascuno di questi casi consapevolmente e lentamente, imparare a vivere la giornata senza rimpianti e lasciare andare il passato.

“Remodelista. Casa accogliente. Idee semplici ed eleganti per organizzare lo spazio, Julia Carlson, Margo Guralnik

Dopo che ti sei sbarazzato delle cose inutili e l’intero appartamento risplende e brilla, è tempo di dare uno sguardo nuovo all’organizzazione di uno spazio familiare. E il miglior assistente in questo è il bestseller di Julia Carlson e Margo Guralnik. Le ragazze sono sicure che la chiave per un interno accogliente e confortevole sia trasportare le cose, ma piuttosto la capacità di organizzarle correttamente. E noi siamo pronti a dimostrartelo. In questo libro imparerai a quali dettagli prestare particolare attenzione e potrai anche prendere in prestito alcuni trucchi e idee fuori dagli schemi da esperti in un’ampia varietà di campi: chef, proprietari di hotel e persino asili nido insegnanti.

L’arte francese del comfort domestico di Danielle Postel-Viney

Ammettilo, per molti di noi un tipico appartamento parigino con pareti bianche, grandi finestre, un balcone accogliente e pavimento in parquet è un esempio di casa ideale, dove bellezza e pulizia convivono con un po’ di trascuratezza e fascino vintage. Allora perché non aggiungere l’eleganza francese alla tua vita di tutti i giorni? Inoltre, questo non richiede molto: un paio di cestini, fiori freschi, un grande specchio e poster dei tuoi film in bianco e nero preferiti. Altre idee ti aspettano nel libro di Daniella Postel-Viney.

Mentre tutti sono a casa, libri che metteranno le cose in ordine sugli scaffali e nella testaultima modifica: 2023-01-02T17:41:47+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.