Il tuo mondo

occhi sbiaditi


KBeautyHack slogan Tatyana Yakimova - su come gli occhi non si bruciano meravigliosamente come i capelli e la vita è una lotta, prima di tutto , con te stesso.

Alla fine dell'estate, mi piace guardare come si sono bruciati meravigliosamente i riccioli dei bambini. E per le donne che non vanno dal colorista (anche se ora ce ne sono meno). E ieri ho improvvisamente notato che non solo i capelli si stanno bruciando.

In tarda mattinata. Non ci sono molte persone nella metropolitana. Di fronte a me siede un uomo giovane ma piuttosto bello con gli occhi che sembrano aver perso il loro colore. Anemica, come direbbe il mio medico. Sembra così triste che comincio urgentemente a guardarmi intorno alla ricerca di qualcuno "con uno sguardo ardente" - e non lo trovo. Non ci sono bambini in macchina, né amanti, né atleti, né solo ottimisti indifferenti: i principali rappresentanti della razza dagli occhi luminosi.

Solo una donna, che mi ha notato mentre giravo la testa, risveglia la curiosità e i suoi occhi diventano più luminosi.

Ma non per molto.

Cos'è questa epidemia? Crisi, problemi personali per l'intera macchina in una volta, dipendenza dal clima universale o la metropolitana è così brutta?

E ricordo subito la canzone "Agatha Christie" - "Il mio sogno ha gli occhi sbiaditi"...

È normale che gli occhi cadano con l'età. Ma non per tutti e non sempre.

Gli occhi dell'attrice ottantaduenne Judi Dench sono più chiari di quanto non fossero in gioventù, eppure brillano! Poiché il trucco è corretto, c'è un fidanzato della sua età, ruoli interessanti (solo quest'anno ci sono tre anteprime con la sua partecipazione) e, soprattutto, un personaggio. Il defunto marito ha detto che Judy è "una che cavalca un cavallo verso la luce". Certo, l'attrice premio Oscar non viaggia nella metropolitana di Mosca, ma questo non significa che non abbia familiarità con problemi e dolori. Al primo provino ha sentito: "La tua faccia è un vero incubo", è diventata una star a 60 anni grazie a Bond, e oggi è quasi cieca e non sa leggere.

Quindi l'età, ovviamente, gioca un ruolo, ma non decisivo.

Gli occhi bruciati sono un segno di dolorosa stanchezza, un conflitto prolungato con il mondo, speranze infrante, una serie di fallimenti e semplicemente una visione pessimistica del mondo. Gli occhi svaniscono quando una persona si arrende. Può essere intelligente, gentile, bello esternamente e internamente, ma senza un nucleo interiore, con il quale è più facile sopravvivere ai guai reali e non esaurirsi per le sciocchezze. Anche se anche questa canna non garantisce una temporanea sensazione di collasso.

Una volta sono stato tradito e incorniciato da un meraviglioso, bellissimo, fedele e ora amico. Invece di scusarsi, ha detto senza molto rimorso che "non era meschinità, anche se in realtà era meschinità". E poi i miei occhi sembravano sanguinare. Ho guardato nell'abisso in cui gli amici pagano il male per il bene, le persone astute usano i semplici di cuore, i deboli tirano le vene dei forti, i senza scrupoli danno la loro parola d'onore e poi dicono: beh, non potrebbero. Momenti terribili. Ma se credi che il mondo sia così, consideralo perduto. Qualcosa in te stesso prima scolorirà, poi appassirà e morirà - se lo permetti, ovviamente. In questi momenti è molto importante ricordare le persone che ti hanno aiutato nei momenti difficili, gli eventi felici della tua vita e in generale tutto ciò che hai creato.

Aiuta. Anche se ci vuole molta energia. Ma non voglio e non penserò al danno che mi è stato fatto. È solo una lezione di vita, punto.

Ma non consiglierò mai caldamente a chi ha guardato nell'abisso di calmarsi e sdraiarsi con un impacco rilassante (o mangiare calamari). Non aiuterà.

Piangi per l'imperfezione del mondo, e poi trova in te stesso una sana rabbia per resistere. Perché lo slogan "Non mollare!" sono l'alfa, il beta e l'omega della nostra vita. Gli occhi spenti non fanno per noi. Come i chip, e anche scaduti!)))

Il processo del burnout può essere invertito. Quando faccio un massaggio alla testa alla mia mamma ottantenne, i suoi occhi si illuminano all'istante. È un miracolo ed è vero: erano solo grigi e all'improvviso - bam! - blu. Anche le nonne che vendono in metropolitana possono essere raggianti se gli dai tre volte quello che chiedono per un mazzetto di cipolle verdi o un vecchio libro. Ma hanno visto così tanta ingiustizia nella vita che non ci saremmo mai sognati.

Gli occhi si illuminano sempre d'amore, non importa se dai o ricevi, anche se entrambi sono i migliori, ovviamente. Da un sorriso e curiosità. da nuove conoscenze. Dalla bellezza, dalla natura, dalla musica. Da complimenti e regali.

E dal trucco. Judi Dench usa sfumature di viola e rosa per una buona ragione, oltre a mascara e eyeliner nero senza fanatismo.

Parlando di calamari. I frutti di mare fanno davvero bene al colore degli occhi. Proprio come le carote possono cambiare il colore della pelle, gli spinaci possono migliorare il colore degli occhi. E le cipolle, stranamente.

Gli occhi diventano decisamente più luminosi a causa dello sforzo fisico. Pertanto, spesso faccio uno sforzo su me stesso quando è necessario fare qualcosa, dall'esercizio per la schiena al lavoro in giardino. I primi secondi il corpo resiste, ma poi si rallegra. E per un riscaldamento di danza, non è necessario alcuno sforzo!

Anche l'abito giusto gioca un ruolo importante. Sono nuovo nella vendita di vestiti e la mia seconda mano Hygge non riguarda davvero i vestiti, ma piuttosto lo stile, la comunicazione, l'atmosfera e il consumo ragionevole. Ma so già che la cosa giusta sembra illuminare l'immagine. È particolarmente piacevole guardarlo su una zia stanca e noiosa che è entrata senza niente da fare, appesantita da pensieri tristi e sacchi di provviste, e ha provato un vestito - e sembrava aver buttato via una dozzina di anni e altrettanti kg . E lei sorride subito, e i suoi occhi sono hoo.

In generale, non mollate, gente!!! Gli occhi, per quanto banali possano sembrare, sono lo specchio dell'anima. Chi vuole vivere con un'anima bruciata? Non noi.

Uomini alla ricerca della giovinezza.

9 tabù nell'amicizia femminile.

Segni di stile scadente.