Per una bella abbronzatura e scottature, quali alimenti dovrebbero essere aggiunti alla dieta prima di andare in mare

Prima di andare in vacanza, non dovresti solo prenderti cura della tua pelle, ma anche cambiare la tua dieta. E non per essere in forma sulla spiaggia (anche se anche questo, ovviamente, è importante!), Ma anche per una bella abbronzatura uniforme senza scottature e altri effetti negativi.

“Per preparare la pelle all’esposizione al sole, è importante darle tutte le vitamine e i nutrienti necessari dall’interno”, afferma la dermatologa Inmaculada Romana, secondo il portale spagnolo InStyle.ru. – La scarsa idratazione, un’alimentazione scorretta o l’uso di determinati prodotti di bellezza possono causare sensibilità al sole.

L’esperto ha anche compilato un elenco di prodotti per rendere l’abbronzatura il più bella possibile e allo stesso tempo sicura.

Importante: questi prodotti devono essere utilizzati almeno 14 giorni prima dell’esposizione al sole in modo che i loro nutrienti raggiungano la concentrazione richiesta nel corpo.

1. Umidità e agrumi

Molte persone probabilmente sanno quanto sia importante bere succo di carota per una bella abbronzatura. Tuttavia, consigliamo di aggiungere questo prodotto, così come gli agrumi, almeno due settimane prima delle vacanze. E in forma grezza (quindi conservano proprietà più utili). Il fatto è che questi prodotti contengono provitamina A, che aiuta la pelle a combattere le scottature.

2. Pomodori e tutti i cibi rossi

Prima di andare al mare, aggiungi alla tua dieta i pomodori, che contengono potenti antiossidanti che proteggono dai raggi UV. Anche in essi (e in molti altri prodotti rossi – anguria, ciliegia) è presente la lipochina, una sostanza responsabile dell’idratazione della pelle.

3. Olio vegetale

L’olio liquido contiene un alto contenuto di vitamina E, responsabile della bellezza della pelle, nonché della sua protezione, anche dal sole. Inoltre, gli oli di oliva, girasole e altri possono essere utilizzati non solo all’interno: applicali sulla pelle per idratare e nutrire.

4. Verdi

I prodotti e le piante verdi sono indispensabili anche in estate. Spinaci e broccoli sono particolarmente utili. Contengono antiossidanti che combattono i radicali liberi causati dalla luce solare.

5. Tuorlo d’uovo

È stato dimostrato che il tuorlo d’uovo riduce il rischio di cancro della pelle. Basta conoscere la misura: questo prodotto ha molto colesterolo.

6. Pesce azzurro

Anche il salmone, la sardina e altri tipi di pesce grasso non valgono la pena di mangiarli tutti i giorni, ma devono essere aggiunti alla dieta. Contengono acidi omega-3 e vitamina D, che non solo renderanno la pelle bella e liscia, ma la proteggeranno anche dai raggi del sole.

7. Tè verde

Dalle bevande, bevi il tè verde, ricco di antiossidanti, che possono ridurre del 25% i rossori del sole.

8. Cioccolato Fondente

Se il cioccolato contiene almeno il 60% di cacao, allora questo prodotto è utile. Contiene un alto contenuto di flavonoidi, potenti antiossidanti con proprietà protettive.

Per una bella abbronzatura e scottature, quali alimenti dovrebbero essere aggiunti alla dieta prima di andare in mareultima modifica: 2023-01-02T23:52:26+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.