Qualcosa di nuovo, 5 serie non hollywoodiane

DPer chi ha “visto tutto” e vuole prendersi una pausa da Hollywood, abbiamo preparato una selezione di programmi TV che sono altrettanto buoni quelli che vengono creati nella “fabbrica dei sogni”.

1. Telefonisti (2017-…). Spagna

Nella prima stagione incontrerai i quattro personaggi principali. Lydia, truffatrice di professione, nasconde la sua identità per sfuggire al suo passato e finisce per lavorare per la compagnia telefonica nazionale, con mire malevole. Lì incontra i suoi colleghi, Carlota, figlia di un colonnello, che cerca di infrangere i canoni imposti dai suoi genitori. Mandate a Madrid dalla nonna per stare il più lontano possibile dal villaggio, Marga e Ángeles, veterana della campagna, cercano una promozione, ma suo marito le metterà di fronte a una decisione difficile. La trama ruota attorno al loro rapporto personale e professionale.

2. Verità segrete (2015-…). Brasile

Fama, potere e denaro. Piacere senza limiti. Follia pulsante. Situazioni seducenti che possono ingannare. La protagonista della telenovela è Arlet, una bellissima ragazza piena di sogni. Viene a San Paolo con l’intenzione di diventare una modella, ma le cose non vanno secondo i piani. Uccisa dai bisogni che la vita le impone, non riesce a superare le insidie mascherate da possibilità, lasciandosi catturare da una realtà oscura che va ben oltre le passerelle. Ad esempio, in quei momenti in cui Alex, un uomo bello, ricco e seducente, entra nella sua vita. È completamente affascinata da lui. E lui, a sua volta, è ipnotizzato dal suo nuovo giovane oggetto di adorazione. A proposito, questa è la prima serie brasiliana a vincere un Emmy Award per la migliore telenovela.

3. Galleria Velluto (2013-2016). Spagna

Una commedia romantica con elementi di melodramma. La serie porta gli spettatori negli anni ’60 del XX secolo, nella cosiddetta età dell’oro della moda spagnola. Dopo la morte dei suoi genitori, la giovane bellezza Ana si trasferisce a vivere a Madrid, da suo zio Emilio. Insieme lavorano alla Velvet Gallery, la prima casa di haute couture spagnola. Qui la ragazza conosce Alberto, il figlio del titolare della galleria, e se ne innamora perdutamente. Tuttavia, sulla strada per la loro felicità comune non c’è solo uno status sociale diverso, ma anche Christina, la sposa di Alberto…

4. Downton Abbey (2010-2015). Inghilterra

La serie, ambientata nell’immaginaria tenuta di campagna dello Yorkshire di Downton Abbey tra il 1912 e il 1926, segue la vita dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori nell’era post-edoardiana, quando grandi eventi storici influenzarono le loro vite e la società britannica gerarchia. A novembre di quest’anno uscirà un film a tutti gli effetti basato sulla serie, che promette di mettere tutti i puntini.

5. Paper House (2017-…). Spagna

La serie ruota attorno a un assalto di più giorni preparato contro la National Mint Factory. Un uomo misterioso noto come “Il Professore” sta pianificando la più grande rapina in banca della storia. Per realizzare un piano ambizioso, recluta una squadra di otto persone con determinate capacità, che non hanno nulla da perdere. L’obiettivo è entrare nella Fabbrica Nazionale delle Valute e dei Francobolli e stampare 2.400 milioni di euro. Per fare questo, la squadra ha bisogno di undici giorni di isolamento, durante i quali dovrà fare i conti con una forza di polizia d’élite e 67 ostaggi.

Testo: Ana Lipartia

Qualcosa di nuovo, 5 serie non hollywoodianeultima modifica: 2023-01-02T02:17:55+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.