Trichologist’s Choice, 5 migliori creme idratanti per il cuoio capelluto secco

La

Tricologa Tamara Berechikidze (@dr.tamaraberechikidze) ha spiegato cosa dovrebbe esserci nei prodotti idratanti e consigliato maschere e lozioni per le feste.

Tamara Berechikidze
Tamara Berechikidze
tricologo, specialista del Centro di bellezza e salute Romanov

In estate, assicurati di utilizzare prodotti per capelli idratanti. In primo luogo, è la protezione dai raggi UV (gli spray e le lozioni senza risciacquo contengono molto spesso filtri UV) e, in secondo luogo, salvano i capelli secchi, ruvidi e porosi (le squame non si adattano perfettamente, si rompono i legami tra i cheratinociti, il che porta alla disidratazione ). Quando scegli una crema idratante, guarda la composizione. Dovrebbe contenere glicerina, aloe (lega l’acqua a causa di un complesso polisaccaride), zuccheri, pantenolo, inositolo, acido ialuronico (una molecola di acido ialuronico può contenere 200 – 500 molecole d’acqua), amminoacidi naturali, sodio PCA (agente di conservazione dell’umidità ).

Maschera idratante per capelli secchi e danneggiati Bed Head Urban Anti+Dotes Recovery, TIGI

La maschera è adatta a chi ha paura dell’effetto “capelli sporchi” dopo aver utilizzato tali prodotti. Non crea pellicola sulle ciocche e sul cuoio capelluto. Usalo una volta alla settimana invece di un balsamo. Inoltre, il prodotto è adatto sia per mantenere i capelli in buone condizioni che per il ripristino: la maschera idrata bene le ciocche secche. Un grande vantaggio: i prodotti della linea Bed Head (c’è anche shampoo e balsamo) hanno un effetto cumulativo. Contiene glicerina, che trattiene l’acqua nei capelli, impedendone l’evaporazione.

Trattamento leave-in riparatore e reidratante, Kiehl’s

Il prodotto può essere utilizzato quotidianamente, applicato sui capelli tamponati o asciutti. Composto da olio dell’albero di moringa, ceramide e derivato dell’acido ialuronico – trattiene l’umidità nei capelli. L’olio dell’albero di Moringa contiene proteine, calcio, aminoacidi. La crema non appesantisce i capelli, ma elimina la morbidezza. Il prodotto è molto economico – 75 ml. abbastanza per molto tempo!

Crema solare e acqua di mare Swimcap Cream, Philip Kingsley

Philip Kingsley è un famoso tricologo inglese che non solo ha fondato il proprio marchio di cosmetici, ha aperto una clinica di tricologia a Londra, ma ha anche scritto tre enciclopedie. Tra i suoi clienti ci sono Kate Winslet, Cher, Madonna.

Consiglio vivamente di portare questo strumento con te in vacanza. La crema protegge i capelli dai raggi ultravioletti, dal cloro e dall’acqua di mare. Applicare sui capelli bagnati prima di andare al mare o in piscina e riapplicare dopo il bagno. Lavare con lo shampoo alla fine della giornata. La cuffia idrata perfettamente i capelli!

Mending Masque, Bumble and Bumble

Utilizzare per idratare i capelli e il cuoio capelluto molto secchi. Applicare una volta alla settimana per 10-15 minuti e portare con sé in vacanza. Dopo aver applicato Mending Masque, i capelli saranno molto facili da pettinare (in mare – questo è un intero problema). L’acido linoleico, l’estratto di orzo, l’estratto di grano e i fosfolipidi idratano e ammorbidiscono i capelli, il pantenolo fornisce equilibrio idrico e il fitantriolo protegge dai danni del calore.

Lozione istantanea Amino Energizer n. 5.5.1, DSD de Luxe

I coloristi lo aggiungono alla tintura per proteggere i capelli. Ma l’aminoenergizer è stato creato principalmente per uso domestico come rimedio sos. La confezione contiene 10 fiale da 10 ml. Agitare la fiala prima dell’uso e distribuirne il contenuto sui capelli e sul cuoio capelluto. La composizione contiene pantenolo, biotina, fosfolipidi, estratto di alghe – componenti invariati di creme idratanti.

Trichologist’s Choice, 5 migliori creme idratanti per il cuoio capelluto seccoultima modifica: 2023-01-02T20:17:50+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.