КCome Internet offusca le differenze anche tra le nazioni, l’ha capito la corrispondente speciale di BeautyHack Natalya Evgenyeva.
Gli scienziati hanno scoperto una cosa curiosa: i giovani soffrono sempre più di nevrosi a causa del rifiuto del loro aspetto. Tanto che una foto scattata senza filtri fa venire la depressione: gli appassionati dei social network sono abituati a percepire non il loro aspetto che si riflette allo specchio, ma credono quello che si scopre sullo schermo dello smartphone. I riflessi casuali sono repressi dalla psiche: semplicemente non si identificano con quella figura o faccia di fronte. E poi la realtà si schianta come neve sulla testa, provocando uno shock.
La posa per un selfie, in modo che la gamba sia ferma, le labbra come un’anatra, un romantico giro della testa: tutto è uguale. E se tutti hanno notato da tempo la somiglianza delle mogli dei rapper domestici, allora stiamo appena iniziando a celebrare questa valanga degli stessi presunti volti nel feed di Instagram. E se prendiamo in considerazione le possibilità della moderna cosmetologia, possiamo prevedere con assoluta certezza: stiamo ancora assistendo alla prima ondata di questo fenomeno chiamato “Trova dieci differenze”. Con l’aiuto dei nostri esperti, abbiamo compilato le procedure che le ragazze di tutto il mondo fanno a se stesse in primo luogo. E poi hanno chiesto loro: è generalmente normale? e cosa possiamo aspettarci in futuro?
Mascella di Jolie
I nostri volti slavi sono progettati in modo tale che con l’età la pelle inizi a scorrere verso il basso. Un ovale fluttua, alla bocca compaiono pieghe dolenti. Le mascelle e gli zigomi americani distinti non riguardano noi. Pertanto, le ragazze rimuovono i grumi di Bish e correggono la linea della mascella in modo che l’angolo sotto l’orecchio sia chiaramente definito – la procedura è chiamata “Jolie Angle”. L’attrice ha davvero una mascella di riferimento. Per ottenere questo effetto, viene iniettato uno speciale filler sotto la pelle.
“Il viso appare immediatamente più elegante e più giovane, non solo per i contorni netti, ma anche perché la pelle è tesa, le imperfezioni sono levigate”, afferma la cosmetologa Anisa Burnasheva. – Ma rimuovere i grumi di Bish è un’impresa dubbia. Il fatto è che sono più complicati di quanto sembri. Una parte è in basso, forma proprio il rigonfiamento che leviga gli zigomi. Quindi i chirurghi lo rimuovono: l’operazione è molto semplice e veloce. La seconda parte si trova in alto, nella zona temporale. Lei, rimasta senza supporto dal basso, scivola gradualmente verso il basso – e tu hai di nuovo i grumi di Bish.
Secondo l’esperto, è più facile, più logico e più affidabile correggere gli zigomi con i fili. Ma questa è già la scelta di ciascuno.
Il mento di Ariana Grande
Non otterrai un profilo da purosangue senza un mento stretto e pulito. I nostri volti sono generalmente morbidi, la chiarezza delle linee scompare molto rapidamente. I chirurghi risolvono il problema con l’aiuto degli impianti. E i cosmetologi aggiungono burattini al viso usando i riempitivi: ce ne sono tipi che hanno una viscosità speciale e sono perfettamente in grado di competere con gli impianti.
“Puoi rimuovere una fossetta sul mento, correggere un mento inclinato, rimuovere l’asimmetria – in generale, migliorare l’estetica, rendere il viso più armonioso e l’ovale del viso chiaro”, spiega Burnasheva.
Collo di Zendai
La mascella scolpita dovrebbe poggiare su un collo sottile. E qui sorge il secondo problema: a causa del nostro amore per Instagram e altri social network, inizia a svilupparsi un secondo mento. Ci sono ragioni strettamente fisiologiche per questo.
“Poiché ci sediamo sempre e persino camminiamo con la testa inclinata rispetto allo schermo, il muscolo sternocleidomastoideo si atrofizza gradualmente. E il grasso è proprio lì: occupa lo spazio vuoto “, afferma Anisa Burnasheva.
Puoi anche sbarazzarti di questo problema, smettila di attaccarti al nastro. Ma a giudicare dalla rapidità con cui la procedura di liposuzione locale sta guadagnando popolarità, nessuno lo farà.
Un collo aggraziato, come Zendaya, è molto facile da ottenere. Uno speciale lipolitico facciale viene iniettato nell’area problematica: a volte è sufficiente una procedura, a volte è necessario un ciclo di due o tre. Il primo effetto è visibile dopo una settimana. Se viene utilizzato il farmaco giusto, le cellule adipose si disgregano per sempre.
“C’è pochissimo tessuto adiposo nel naso, quindi non otterremo una differenza molto evidente. Ma non è sempre necessario”, afferma Ksenia Titova, cosmetologa.
Labbra Kardashian
Le labbra d’anatra sono diventate un meme del decennio in uscita. Ma la moda non è scomparsa. Milioni di persone stanno cercando di essere come le sorelle Kardashian. Sebbene le star neghino di essersi rivolte ai chirurghi plastici, nessuno crede seriamente alle loro assicurazioni. E la procedura di aumento delle labbra, ovvero l’aumento, rimane tra le più popolari per più di un anno.
Se sei fortunato con un’estetista, allora sarai in grado di evitare il destino della “papera”. Specialisti competenti hanno imparato a realizzare “fiocchi” succosi che non sporgono dal viso come gnocchi alieni, ma sembrano il più naturali possibile.
“Una tale procedura ha anche indicazioni oggettive. Ad esempio, l’asimmetria, la comparsa di piccole rughe da borsa sul labbro superiore”, chiarisce lo specialista.
Il naso di Jennifer Lopez
Liscia, dritta, ordinata. La rinoplastica è generalmente una delle procedure di celebrità più amate. Ma ora non è necessario fare la chirurgia plastica.
“I filler possono correggere la gobba sul naso, renderla dritta. Il luogo di iniezione del filler dipende dalla struttura di un particolare naso, cartilagine facciale. Puoi ridurre la punta del naso con lipolitico. La procedura è veloce, la riabilitazione è minima, il risultato è visibile quasi immediatamente, – elenca Anisa Burnasheva. – Filler non è per sempre, ovviamente, dovrai apportare una correzione dopo un po ‘di tempo. Ma tali procedure sono utili per questo: a differenza della chirurgia plastica, il risultato può sempre essere annullato se qualcosa non è di tuo gradimento. E non puoi cucire il taglio.”
Puoi anche correggere un naso “smussato”, farlo con fervore all’insù: anche il sollevamento del filo può farlo. Ma questo risultato non rimane per troppo tempo. Il filo trattiene il naso per circa un mese, poi la punta ricade. Una sorta di modo per “provare”, vedere cosa succede.
Gli occhi di Bella Hadid
I chirurghi plastici hanno riconosciuto il suo viso come perfetto. Non c’è da stupirsi, perché Bella è il prodotto del loro lavoro. La figura della top model ha una sua, ma il viso è fatto a mano. Gli “occhi di volpe”, come Bella, sono diventati abbastanza prevedibilmente di moda. Cambia la linea delle palpebre e le sopracciglia vengono più spesso.
“Mettiamo i fili nella fronte, dalla punta esterna delle sopracciglia. Prima c’è l’ipercorrezione, che può essere spaventosa. Ma dopo due settimane, tutto torna alla normalità “, spiega l’estetista.
Grazie a questa procedura, il viso diventa più giovane: la palpebra si alza, che inesorabilmente si abbassa con l’età. E la forma degli occhi cambia leggermente. In generale, un’alternativa alla blefaroplastica, che spesso fa molta paura.
E cosa ne pensano gli stessi cosmetologi di tutto questo?
“La moda degli zigomi affilati e delle labbra carnose sta passando”
Ksenia Titova, cosmetologa:
“Devi capire che non tutti i problemi possono essere risolti da un’estetista. Rinoplastica radicale, ad esempio, dove è necessaria una correzione del setto nasale o un forte restringimento della punta, non lo faremo. Ma se il problema è agli inizi, allora con l’aiuto di farmaci, terapia laser, possiamo rimuovere le borse sotto gli occhi, le occhiaie e sollevare la palpebra: si ottengono risultati eccellenti. Un’altra domanda è la qualifica di un cosmetologo. Ci sono specialisti che eseguono procedure senza alcuna educazione medica, usano dio sa quali droghe. Ad esempio, il diprospan per la correzione del naso è un farmaco molto pericoloso con riassorbimento incontrollato. Fortunatamente, ora la moda per tutti questi zigomi e labbra sta passando, le ragazze stanno cercando di mantenersi naturali. Vengono per la terapia botulinica, la biorivitalizzazione – quelle procedure che aiutano a “congelare” i giovani, lavorano sulla qualità della pelle.
“La bellezza è nell’errore“
Dermatovenerologo, cosmetologo Anisa Burnasheva:
“Guarda il viso completamente asimmetrico di Angelina Jolie: un sopracciglio è più alto dell’altro, anche l’angolo destro delle labbra è più alto. E anche l’occhio destro è più aperto del sinistro. I nostri volti sono asimmetrici e va bene. Questa è la bellezza: essere individuali e unici. Non c’è bisogno di provare a portare il riflesso nello specchio per completare la simmetria. Non funzionerà ancora, perché i nostri muscoli lavorano in modo asimmetrico e il cranio non è mai perfettamente piatto. Dobbiamo essere realistici e distinguere la vera bellezza da ciò di cui gli iPhone ci riempiono la testa.”