Beauty hacker della settimana, Masha Create sulle migliori procedure e prodotti per la cura delle mani e delle unghie in inverno

Cura quotidiana

Usa l’olio per cuticole ogni giorno e fai scorta di alcune bottiglie per la casa, l’auto e l’ufficio. Mi piace l’olio di Dadi. Si assorbe velocemente e idrata bene. Una comoda opzione “campeggio” è l’olio racchiuso in una matita. Se la cuticola è secca, applica l’olio più volte al giorno. Lo stesso dovrebbe essere fatto se ti sei lavato le mani con acqua dura o sapone alcalino. A proposito, a causa degli sbalzi di temperatura, ti consiglio di lavarti le mani con acqua tiepida, perché il freddo rende la pelle ruvida e il caldo la secca.

In autunno e in inverno, riduci l’uso della crema idratante applicandola solo sulle mani a casa se sei sicuro che non uscirai presto. Concentrati sulla nutrizione della pelle. Prima di uscire di casa, usa una crema nutriente, ma aspetta che sia completamente assorbita. E di notte, puoi applicare un agente grasso più denso. Idealmente – un solido burro-burro. Uso Butterful Body Balm di Beyond. Mentre lo applico sul corpo, il prodotto viene assorbito dalla pelle delle mani.

Un’altra procedura utile è la terapia con paraffina, durante la quale vengono utilizzati paraffina fusa, oli essenziali, sali, ecc.. Importante: per questa procedura è necessario utilizzare una composizione cosmetica, non candele. A casa, puoi usare un bagno elettrico per sciogliere la paraffina.

Prodotti farmaceutici

Se le unghie sono sottili ed esfoliate, dipingile con iodio. Non sono un grande sostenitore dei rimedi casalinghi per il recupero, ma questa procedura ha funzionato per me, quindi lo consiglio vivamente. Il risultato sarà lo stesso di dopo IBX.

Fai cinque trattamenti, ripetendoli a giorni alterni. La prima volta che lo iodio viene assorbito molto rapidamente, quindi – più lentamente. Durante l’ultima procedura, applicare il prodotto durante la notte. Non preoccuparti, il colore dello iodio scompare dall’unghia in pochi minuti.

Un altro ottimo rimedio farmaceutico è la clorexidina. Aiuta durante i tagli, ferma il sangue e riduce il dolore.

Usa il tagliaunghie con attenzione

Nella stagione fredda, la manicure dovrebbe essere eseguita nel modo più delicato possibile, perché la cuticola e la pelle attorno alla lamina ungueale sono esposte agli influssi esterni e si ingrossano.

Non tagliare la pelle attorno all’unghia con le pinzette, altrimenti crescerà più velocemente. Usa una lima asciutta per ammorbidirla.

A proposito, lavora anche la lamina ungueale con una lima asciutta se non vuoi che l’unghia si esfolia.

Massaggio alle mani con candela da massaggio

La candela da massaggio ha un aspetto molto semplice ed è racchiusa in una normale ciotola di ceramica. È fatto di cera d’api naturale con l’aggiunta di oli che si sciolgono durante la combustione della candela. Il burro fuso non è caldo, il punto di fusione di una candela del genere è di soli 45 ° C, il che è molto confortevole per la pelle. Questo massaggio viene eseguito 10 minuti alla fine della manicure. Questa è un’ottima aromaterapia: non solo riordinerai la tua pelle, ma organizzerai anche un rituale spa a casa.

Il mio consiglio: quando scegli una candela da massaggio, non lasciarti ingannare dagli odori di marmellata di lamponi, fragole e panna, brownie al cioccolato, ecc. Queste candele contengono fragranze artificiali. Hanno poco senso da parte loro.

Inizia con uno scrub. Quindi rimuovere le restanti particelle abrasive con un panno. È importante che la pelle delle mani sia pulita e asciutta, altrimenti l’olio si staccherà. Accendi lo stoppino e attendi un paio di minuti affinché l’olio si sciolga. Per una procedura, hai bisogno solo di due gocce, quindi la candela ti durerà a lungo. Può anche massaggiare tutto il corpo. Spegni la candela prima di versare l’olio sulla tua mano. Stenderlo sui palmi e procedere al massaggio. Strofina bene l’intera area del guanto fino a quando le tue mani sono calde, ricorda le dita e fai movimenti che imitano l’indossare i guanti. Stringi forte le dita a pugno un paio di volte e aprile bruscamente come un ventaglio.

Per un effetto a lungo termine, consiglio anche la mesoterapia e il plasmolifting della pelle delle mani.

Laminazione unghie

Consiglio questa procedura a tutti. L’ho incontrata un anno e mezzo fa e poco dopo, insieme al marchio Fox, abbiamo creato il prodotto di plastificazione perfetto: Cover. Questo è un rivestimento protettivo per unghie, danneggiate e non danneggiate. È sottile e insolubile, cioè non si sfrega affatto dalle unghie. In casi estremi, può essere ridotto se necessario.

A differenza della maggior parte dei materiali insolubili, Cover è molto plastica, ma allo stesso tempo l’unghia ne viene rinforzata e praticamente non si piega. I vantaggi di un tale rivestimento sono diversi: lo smalto gel si indossa più a lungo, la sua rimozione viene eseguita in modo molto delicato (l’unghia è protetta da eventuali danni). La procedura può essere eseguita a casa, soprattutto perché una bottiglia ti durerà a lungo. Il prodotto viene applicato in due strati ed essiccato in lampada Led o infrarossi.

Beauty hacker della settimana, Masha Create sulle migliori procedure e prodotti per la cura delle mani e delle unghie in invernoultima modifica: 2023-01-03T01:47:48+01:00da terdanza32