Beauty story, 10 cose che non sapevi su Moroccanoil

Dovedove vengono prodotti gli oli, gli shampoo e le maschere Moroccanoil e chi è il volto del marchio quest’anno? Fatti utili sul marchio che Bar Refaeli e Madonna usano per i prodotti per capelli e corpo.

1. La storia del marchio Moroccanoil è iniziata con la colorazione senza successo della sua creatrice Carmen Tal. Durante un viaggio in Israele, Carmen è andata al salone, dove i suoi capelli erano rovinati. Un amico ha portato la donna in un altro salone di Tel Aviv: il maestro ha salvato le ciocche applicandovi olio di argan. Carmen ha portato una bottiglia del prodotto miracoloso a casa in Canada, l’ha distribuita ad amici e colleghi e ha convinto suo marito Ofer che era ora di aprire un’attività di bellezza. Dopo 6 mesi è apparso il marchio Moroccanoil.

2. La reazione iniziale dei clienti al nuovo marchio è stata negativa. “La gente dubitava che i prodotti petroliferi fossero utili e avrebbero funzionato. Non volevamo usare bottiglie di vetro perché potrebbero rompersi. Ma abbiamo deciso: se falliamo, così sia! Ma siamo stati fortunati!” dice Carmen. Alcuni anni dopo il lancio del marchio, altri marchi hanno iniziato a utilizzare l’olio di argan . Nel 2012, Mintel ha condotto uno studio: c’erano 588 prodotti a base di olio di Argan nel mercato della bellezza negli Stati Uniti (rispetto ai 29 del 2008).

3. L’olio di Argan, la base di tutti i prodotti Moroccanoil, viene estratto dai semi dell’albero di Argan marocchino. Le donne berbere ne estraggono l’olio non filtrato, lo versano in contenitori per ottenere sedimenti: affonda sul fondo e quindi viene rimosso. Questo olio, come l’olio d’oliva, è commestibile.

4. Tutti i prodotti Moroccanoil hanno un caratteristico profumo aspro. I creatori del marchio lo chiamano “Fragrance Originale”. E una delle linee Moroccanoil ha preso questo nome: comprendeva oli per il corpo, shampoo e persino candele.

5. Ambasciatrice del brand è la top model Sara Sampaio (l’angelo di Victoria’s Secret ha collaborato con Dolce & Gabbana, Versace e Marc Jacobs). Quest’anno ha presentato la campagna pubblicitaria “Beauty from Every Angle”.

6. Nel 2014, il marchio ha lanciato un programma globale per sostenere i progetti femminili: “Inspired By Women”. I primi cinque vincitori includevano Rebecca Welsh con NALO (terapia artistica per i senzatetto e i giovani), Allison Elstrom (la sua azienda fornisce vestiti ai bisognosi) e la designer del marchio Marchesa Georgina Chapman (aiuta le comunità povere in India).

7. Il bestseller del marchio è l’olio per il trattamento Moroccanoil. È realizzato secondo una formula nota solo a quattro specialisti. Uno di loro è Eitan Arbel, direttore dello stabilimento Moroccanoil di Gerusalemme. Alcuni anni fa, il marchio ha rilasciato Moroccanoil Treatment Light per capelli biondi. Il componente principale di entrambi i prodotti è l’olio di argan. Abbiamo analizzato la composizione completa qui.

8. La maggior parte dei prodotti per capelli Moroccanoil contiene siliconi. Tra questi ci sono il trattamento Moroccanoil, lo shampoo e il balsamo per la riparazione dell’umidità, la maschera idratante intensa.

9. L’80% dei fondi Moroccanoil viene effettuato a Gerusalemme. L’azienda utilizza 25 ingredienti segreti per la produzione di tutte le linee di bellezza.

10. I prodotti del marchio sono rappresentati in 65 paesi. E Moroccanoil ha uffici a Montreal, Tel Aviv, New York, Tokyo. Gli oli di marca sono usati da Madonna, Bar Refaeli, Emily Blunt.

Beauty story, 10 cose che non sapevi su Moroccanoilultima modifica: 2023-01-03T01:25:33+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.